Ci sono i presupposti per il potenziamento del cervello ed eventualmente lo sviluppo di un cervello "positronico" alla star trek, nel senso che studiando il meccanismo di trasmissione ed immagazzinamento dati esistono già "memorie" esterne per scaricare dati dal cervello, il passo per creare cervelli artificiali non credo sia molto lontano.
come dicevo, chi conosce il caro Bukowski...lo sa: c'è una sua novella in cui uno scienziato pazzo tedesco a crea una ragazza bionica (come Aiko) però solo per utilizzi sessuali...eheheh! Per cui il nostro caro giapponese ha realizzato un sogno di molte persone : l'evoluzione delle bambole gonfiabili. Che tristezza....
In nome di Hank.
Ah themucco, non ho fatto caso a quando risale l'articolo sui cervelli bionici...comunque roba da pazzi!!!
Fa impressione perchè si muove come un essere vivente; dovrà diventare un mezzo di trasporto per l'esercito, da usare su terreni accidentati.
Alla fine si scopre che per certi problemi la natura ha già trovato le soluzioni più adatte: implementarle con la tecnologia è la sfida; ci fa impressione solo perché non ci siamo ancora abituati.
madonna aho..l'ho rivisto e me pare uno dei robot all'inizio di uno dei vecchi Star Wars..quelli enormi bianchi che Harrison Ford (era lui?) fa cadere allacciandogli le gambe!