labatteria.it • Leggi argomento - come li fate i video musicali?

come li fate i video musicali?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 23, 2008 7:06 pm

lo so è una domanda idiota ma non capisco....
i video nei quali suonate sopra qualche pezzo, minus o meno che siano, come li fate appunto?

io ho provato a registrare il video da una fotocamera e poi ho cercato di inserire la traccia audio successivamente con adobe premiere, ma viene uno schifo...probabilmente perchè non so usarlo, però non è il caso...mi chiedevo come fate voi e le migliaia di utenti su youtube.

oh considerate che i mezzi a disposizione sono una fotocamera ed un pc (pure cesso), no mic ecc ecc...so che la qualità farà schifo però voglio sapere, perchè non riesco....!!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar dic 23, 2008 7:16 pm

manda la traccia, ci suoni sopra in playback et voilà...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda hyunkel il mar dic 23, 2008 7:21 pm

wow.. la soluzione perfettaXD
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar dic 23, 2008 7:43 pm

non sarà il massimo, ma è la più efficace.
Riduci la firma.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 23, 2008 7:56 pm

ah altro particolare che non avevo precisato, le casse (anzi la cassa) della mia saletta è penosa è con un volume quasi inesistente...
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar dic 23, 2008 8:42 pm

Sono proprio alla frutta... avevo pensato (capito) male... ossia che tu e la tua band volevate girare un video della band... come promo o simili... :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mar dic 23, 2008 9:37 pm

Dovresti fare così. Ti metti un impianto stereo bello potente dove suoni, in modo da riuscire a sentire il pezzo mentre suoni, senza averlo in cuffia. Lo mandi e ci suoni sopra, riprendentoti mentre suoni. Dopodichè carichi il video su adobe premiere, ci togli l'audio e ci metti la canzone. Se hai suonato bene ci sta.
Considerando che hai solo una macchina con cui fai le riprese, potresti inoltre rifare il video più volte da diverse angolazioni e poi montare tutto come ti pare alla fine.
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gila il mer dic 24, 2008 9:27 am

ma che programma bisogna usare?
che ne so per mettere un audio ad un video?
oppure per fare i video in generale?
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il mer dic 24, 2008 12:40 pm

Per fare i video puoi usare qualsiasi programma di video editing.. Io ho usato adobe premiere e mi sono trovato bene, ma ce ne sono anche tanti altri. Volendo potresti farlo addirittura con windows movie maker.

Per inserire l'audio: una volta che stai usando il programma per montare il video, c'è sicuramente un'opzione per importare audio esterno, e quindi puoi importare una canzone e mettercela sotto.
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il mer dic 24, 2008 1:10 pm

Ti metti la canzone in cuffia, ci suoni sopra e ti registri.
Apri Windows Movie Maker o qualunque altro programma di video editing e ci importi il video appena fatto.
Importaci anche la canzone su cui hai suonato, a questo punto devi sincronizzare l'audio della canzone con il video di te che suoni. E' la parte più noiosa per me, perché non so se uso il metodo giusto: io cancello e aggiungo pezzi al video finché non sento che la mia batteria è sincronizzata alla canzone.
Ora regola i volumi (abbassa un po' quello della canzone e alza il tuo, sennò si sovrappongono la batteria tua e quella della canzone originale).

:wink:
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mer dic 24, 2008 1:36 pm

ma allora io sono proprio rincoglionito, perchè ho provato sia windows movie maker sia adobe premiere che in teoria dovrebbe essere meglio, ma vien fuori una porcata, ammesso che lo "start" del video e dell'audio sia più o meno sincronizzato col passare dei minuti si sputtana tutto e non sono io a suonar male...la sensazione è quella che la traccia audio vada avanti normale mentre il video, essendo più pesante (una cavolata lo so ma è la mia sensazione), scorra leggermente più piano e quindi sia "dietro" alla traccia audio in maniera direttamente proporzionale allo scorrere del tempo
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il mer dic 24, 2008 1:44 pm

Se mi mandi il video e la canzone a only_mark AT hotmail.it posso provare a farti una cosa veloce veloce :wink:.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il mer dic 24, 2008 2:15 pm

ma tu cosa vuoi fare? un video musicale dove si sente la canzone registrata senza che ti si senta oppure la canzone registrata ma ti si sente sotto che suoni?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il mer dic 24, 2008 2:18 pm

Penso la seconda.
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mer dic 24, 2008 2:19 pm

@ travis : la seconda

@ dj: grazie mille, però aspetto allora di fare una take di cui sono soddisfatto e poi te la manderò sicuramente
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il mer dic 24, 2008 2:29 pm

Ok.. Beh cmq il procedimento è lo stesso.. Se poi hai dei problemi puoi mandarli anche a me..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer dic 24, 2008 3:11 pm

L'ideale sarebbe avere una traccia senza la batteria originale suonata... no?
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il mer dic 24, 2008 3:22 pm

questa cosa della sincronizzazione è un vero sbattimento..
io con windows movie maker ho risolto in modo "rozzo" ma efficace :D
in pratica ho sincronizzato la canzone al video e nel momento in cui la traccia non era più sincronizzata , l'ho tagliata e rimessa subito dopo
in pratica ho messo 2 tracce della stessa canzone, dove finisce una inizia l'altra
non è venuto malaccio (se non per la pessima esecuzione da parte del sottoscritto :mrgreen: )
http://it.youtube.com/watch?v=YAHDnfDmhxY
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il mer dic 24, 2008 3:23 pm

Beh si e no. Se hai l'altra traccia sotto noti gli errori.. Se no magari non ci fai caso...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mer dic 24, 2008 3:38 pm

siccome per queste cose non ho pazienza prima che dia fuoco a quel che rimane del mio pc ora ti mando i file dj anche se l'esecuzione è approssimativa e se la qualità della traccia minus drum è schifosa però voglio capire se sono pirla io (visto che l'audio va più veloce del video) oppure veramente questi programmi infernali lasciano il tempo che trovano...

PS: non far caso alla mia brutta faccia :D

PS2: il video occupa 270 mega sto comprimendo spero di farcela, ti avviso quando ho inviato

PS3: grazie in anticipo
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gila il mer dic 24, 2008 4:28 pm

io sto provando però uso pinnacle studio 10 di mia madre poi vi farò vedere ehehe
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il mer dic 24, 2008 4:38 pm

ma non è più facile registrare il video con una fotocamera o video camera mentre lo registri suonando con i microfoni? cosi poi usi la traccia video della video camera e qeulla audio che hai registrato con i microfoni...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars26 il mer dic 24, 2008 6:29 pm

è come stanno cercando di fare loro, solo che poi è difficile sincronizzarle...
8)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer dic 24, 2008 6:37 pm

Io ho fatto esattamente così infatti: http://it.youtube.com/watch?v=R82WqDbbG2s
Registrato il video con una fotocamera e poi sovrapposta la traccia audio acquisita contemporaneamente al pc.

Movie Maker ha le funzioni di base ma questi lavori così semplici funziona.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DjMark il mer dic 24, 2008 7:20 pm

Non mi è arrivato niente Jack :-).
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il mer dic 24, 2008 7:21 pm

JackIlBlack ha scritto:siccome per queste cose non ho pazienza prima che dia fuoco a quel che rimane del mio pc ora ti mando i file dj anche se l'esecuzione è approssimativa e se la qualità della traccia minus drum è schifosa però voglio capire se sono pirla io (visto che l'audio va più veloce del video) oppure veramente questi programmi infernali lasciano il tempo che trovano...

PS: non far caso alla mia brutta faccia :D

PS2: il video occupa 270 mega sto comprimendo spero di farcela, ti avviso quando ho inviato

PS3: grazie in anticipo

Dato che non occupa poco ti consiglio vivamente di uploadarlo su qualche sito, poi mettere il link qui e così chi vuole darti una mano scarica tutto. Mandare 270 mega per posta è impensabile
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il mer dic 24, 2008 8:08 pm

dovrebbe essere piuttosto facile se hai suonato sulla stessa canzone che vuoi mettere sotto...
se sfasa vuol dire che non era precisissimo dall'inizio...

windozz muvi meiker non so come funzioni e se ti fa vedere la forma d'onda dell'audio, se si non dovrebbe essere difficile
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il ven dic 26, 2008 1:54 am

scrivo all'1 50 della notte del 25 abbastanza brillo :D comunque avete ragione tutti...dj non ti è arrivato nulla perchè con gmail non sono riuscito a uploadare 260 mega come faceva giustamente notare travis...consigliatemi qualche sito così domani ci provo di nuovo.

@rikkos: sicuramente non sono stato precisissimo considerando poi l'esecuzione molto approssimativa, ma ammesso che abbia sforato di brutto all'inizio (cosa che non credo di aver fatto, non in maniera così evidente almeno) con lo scorrere della traccia mi riprendo...voglio dire se sbaglio un fill e vado fuori, bene o male mi riprendo mentre la sensazione che ho, anzi non la sensazione la sicurezza, è che il sincro vada man mano peggiorando con lo scorrere della traccia...come se appunto andasse "più lento" della traccia audio...comunque se riesco ad uploadare mi rimetto a voi :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il ven dic 26, 2008 10:01 am

Prova con http://www.megaupload.com/it/ perchè la maggior parte dei siti che permettono l'upload non accetta file superiori a 100 Mb. Megaupload dovrebbe permetterne fino a 1 Giga. Se invece hai più file che in totale sono 260 Mb ma divisi sono meno di 100 puoi provare anche con mediafire(necessaria la registrazione) o rapidshare.
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il sab dic 27, 2008 2:22 pm

jack mi sa che non hai capito
non dicevo che non sei stato tu preciso nel suonare, ma che non sei stato preciso nel mettere la tracccia audio sotto quella video :mrgreen:

se le metti su megaupload o i vari siti consigliati da travis una mano te la do volentieri anche io...

:wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto