labatteria.it • Leggi argomento - se Chad Smith ? un batterista di successo... tutti possono..

se Chad Smith ? un batterista di successo... tutti possono..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bubinga89 il gio dic 18, 2008 8:23 pm

scusate!!! ma non l'avevo ancora visto e appena ho letto :evil: pardon :tru non lo faccio più :mrgreen:
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio dic 18, 2008 8:25 pm

Chad Smith è il batterista dei rhcp ... punto ... un grande ..al di fuori di lui nessuno può esserlo , non posso immaginare un batterista con il sound diverso da lui con i rhcp ...
La tecnica eccelsa ?? Onestamente con tutto il rispetto che posso avere per un Virgil Donati , non potrei sentirlo nel contesto redhot .
L'unica cosa su cui ho da fare un appunto , la sua esibizione al Modern Drummer .. non ho capito ancora se era una sua provocazione o cosa ... ok stare su un tempo senza passaggi per 5 minuti .. lodevole .. ma sei al Modern Drummer Festival.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio dic 18, 2008 8:36 pm

In effetti alla fine di quell'esibizione Ian Paice, se non ricordo male, dice qualcosa del tipo: "non ci sono molti batteristi che sanno tenere il tempo come questo ragazzo".
Non ho capito se lo fa per giustificare appunto il fatto che faccia la stessa cosa per 5 minuti e non sa spiegarsi il perchè...o perchè gli è piaciuto davvero :P
Xanadu
moderatore

Messaggioda Cice il gio dic 18, 2008 10:08 pm

Beh, chad mi piace molto, anche se io non sono un esperto come voi
Ma il bassista... wooooow :o
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Augusto-trambusto il ven dic 19, 2008 3:01 am

Xanadu ha scritto:In effetti alla fine di quell'esibizione Ian Paice, se non ricordo male, dice qualcosa del tipo: "non ci sono molti batteristi che sanno tenere il tempo come questo ragazzo".
Non ho capito se lo fa per giustificare appunto il fatto che faccia la stessa cosa per 5 minuti e non sa spiegarsi il perchè...o perchè gli è piaciuto davvero :P

Se non ricordo male Chad scherzandoci su dice che dopo tutti quei velocissimi "truuuaaaaaatraaaaaaaaatruuuuuuu....." di casse e tom della gente che c'era prima c'era bisogno di groooooooooooooove, semplice e profondo groove...non aveva torto.
Lo conosco fin troppo bene e quella sua performance pur essendo stata azzardata poteva essere SOLO sua (quindi estremamente onesta per quell'occasione), non mi viene nessun altro batterista...nemmeno uno Steve Jordan che si mette lì per 5 minuti con gli occhi chiusi a tenere come un dannato solo charly rullo e cassa....tutto per ricordare a molti e far conoscere ai nuovi lo spirito primordiale del ritmo, del tempo, della semplicità...da dove nasce il resto.
Non era per niente offensivo o ironico, era il vero chad, per me tutt'altro che banale, ripeto mi accontenterò di poco, ma quella situazione e quella sua esibizione mi mettone sempre i brividi.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 19, 2008 6:13 am

http://it.youtube.com/watch?v=qz6c9iXga ... re=related

oddio non è sicuramente na roba esagerata però boh non mi sembra manco cosi scarso :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven dic 19, 2008 7:33 pm

se volete assolutamente sentire il tiro di chad, secondo me dovete cercare SIKAMIKANICO dei RHCP, una b-side contenuta nella colonna sonora di wayne's world.....
e poi....tutti zitti e rispetto per come porta il pezzo il buon chad! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 19, 2008 9:58 pm

LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom dic 21, 2008 4:25 pm

YES!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda skizzo.l il lun dic 22, 2008 7:43 pm

chad e un grande magari l' avessi io un tiro come lui!!!!
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda Weathers il mar dic 23, 2008 8:41 pm

A me non dispiace. E se Ian Paice dice che è bravo (e l'ha detto più di una volta), io mi fido.
Weathers
battipentole

Messaggioda Dom il mer dic 24, 2008 12:19 pm

Ragà sicuramente sono di parte dato che ho suonato red hot per un paio d'anni ma secondo me rimane il batterista con il groove più SINCERO che abbia preso le bacchette in mano. un altra performance che vi consiglio è questa
http://it.youtube.com/watch?v=sXz6ASogp7w
ragazzi se lui nna ha tiro la musica è finita... qualsiasi batterista si deve solo mettere di culo per arrivare alla sua musicalità.

poi ribadisco sono moooolto di parte, e chi mi conosce sa quanto di chad ci sia nel mio modo di suonare
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati
I soldi non contano, la musica conta. Quando la gente pensa prima al denaro....la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

Messaggioda Buzze 91 il mer dic 24, 2008 6:55 pm

a me Chad non mi piace..pero è bravo per quello che fa e anche molto.

non mi piace il suo stile pero..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mer dic 24, 2008 9:44 pm

io penso non bisogna parlare di tecnica in questi casi...ma di stile...stesso discorso che si fa per travis barker e gli altri froci che non fanno le virtuosate alla thomas lang, per intenderci...

a parer mio chad smith è un grande, e nei red hot ha un suo modo inconfondibile di suonare che a me piace moltissimo.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frederik - 4sparks il mer dic 24, 2008 11:53 pm

Ma molti fanno lo stesso discorso anche con Phil Rudd degli AC/DC che reputo un ottimo batterista, però negli AC/DC le parti dominanti sono Angus Young e Brian Johnson, quindi siccome non ci sono appunto molte variazioni di tecnica vengono giudicati male :x

Chad Smith comunque è un ottimo batterista
P.S: per non aprire un altro topic su Chad Smith, volevo sapere se era vero che detiene il Guinnes per aver suonato la batteria più grande (308 pezzi), visto che su Wikipedia c'è scritto così ma su youtube non ho trovato nulla :oops:
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Buzze 91 il ven dic 26, 2008 3:18 pm

mi sembra sia vero, ho visto il video è l ho trovato ripugnante..è solo una tamarrata...
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 26, 2008 3:45 pm

e dove l'avresti visto questo video?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il ven dic 26, 2008 3:57 pm

ma sto discorso va avanti dal 400000 avanti Cristo!comunque vorrei vedere tutti voi a rifare tutti i ritmi che fa lui,vi cagereste in mano tutti!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il ven dic 26, 2008 4:53 pm

fidati che qua molti si cagherebbero in mano per molto meno...
troppi BLA BLA e pochi TUM PA TUM PA!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Market il ven dic 26, 2008 10:11 pm

chad è uno dei miei preferiti.....e sarà che sono di parte ma è intoccabile per me....

ha un groove assurdo e un tiro della madonna....e nei red hot è perfetto....e sinceramente mi fan cascare i maroni i soliti discorsi, che sembra che se uno non fa le rullate a 550000 bpm sia una sega..

chad :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paoli89 il ven dic 26, 2008 10:18 pm

no bella questa non l'avevo letta... bella.. davvero.. :D
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fippo1992 il sab dic 27, 2008 12:20 am

Cice ha scritto:Beh, chad mi piace molto, anche se io non sono un esperto come voi
Ma il bassista... wooooow :o

Hehe, il bassista mi fa impazzire ad ogni live che vedo dei red hot xD
Per quanto riguarda Chad, per me è un missile, uno dei miei preferiti... Appunto per il tiro che porta a una canzone.
Mi piace molto come suona Dosed e la Zephir Song.... un grande :tru

PS:
[ot]
Batteria grande? chiamate bozzio
[/ot]
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a.guida il sab dic 27, 2008 11:34 am

mai sentita walkabout contenuta in one hot minute? :wink:
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda principino raffo il sab dic 27, 2008 3:12 pm

batterista davvero interessante CHAD SMITH ... lui è uno di quelli che potrei direi si in quel pezzo suona chad smith ... ha un senso del groove davvero fuori dal normale |||| ascoltare e capire
principino raffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

facebook: https://www.facebook.com/raffaello.sciar

Messaggioda metalselo il gio gen 01, 2009 9:55 pm

io sinceramente sono d accordo..Chad Smith può essere un buon batterista nel suo genre di musica funky/rock, ma se vai a vedere le sue effettive capacità, per esempio in un drum solo, ti accorgi che sa suonare solo quello, e soprattutto nello studio dello strumento non può nemmeno paragonarsi a VERI BATTERISTI come Colaiuta, Weckl, De Piscopo ecc... :x
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il ven gen 02, 2009 3:56 pm

@buzze 91:si il video l'ho visto anche io sul tubo, ma era una cagata...fatta più per ridere che per suonare davvero...

@metalselo:perchè, le "effettive capacità" di un drummer si misurano solo in base ai drum solo?!?ma da quando?e perchè uno dovrebbe essere un VERO BATTERISTA solo perchè ha superato le 1000000000000 ore di studio sullo strumento?!? ma dai su...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il ven gen 02, 2009 4:12 pm

Il temibile Joe ha scritto:e perchè uno dovrebbe essere un VERO BATTERISTA solo perchè ha superato le 1000000000000 ore di studio sullo strumento?!? ma dai su...

io mi vergognerei a paragonare, al di fuori di qualsiasi genere musicale, Chad Smith con batteristi che hanno studiato facendosi il culo mattina e sera, ora tirare grandi nomi è inutile, ma recentemente ho visto un certo Russ Miller e poi i soliti: Colaiuta ecc...quelli sì che sono VERI BATTERISTI, che sanno muoversi dappertutto ed in quelsiasi contesto (Colaiuta ha suonato sia jazz che thrash metal..)..

e poi io utilizzavo il paragone del drum solo poichè lì uno è libero di cazzeggiare senza essere "vincolato" da nessun genere di musica, così da liberare tutta la propria creatività e mostrare passaggi fottutamente interessanti che non potresti sempre mostrare suonando su una canzone..spesso i grandi batteristi fanno cd in cui loro stessi sono protagonisti, mentre credo che Smith senza i RHCP non sarebbe stato in grado di essere nessuno (se mai Smith ha fatto un cd vi prego passatemi qualche link, sarei curioso di sentirlo

:lol: )
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 02, 2009 4:23 pm

...tecnicamente fa la riga...altrochè...cose che a lui vengono spontanee,io ho fatto molta fatica a tirarle giù...senza contare che in quel contesto,un mezza tribut band loro,avrò avuto la metà del tiro...ed era già tanto..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven gen 02, 2009 4:31 pm

@metalselo; un batterista è un MUSICISTA e in quanto tale va misurato non secondo i bpm che riesce a raggiungere, ne tantomeno secondo le ore che ha passato a studiare. L'unica cosa che deve valere per un musicista è se riesce a trasmettere qualcosa alla gente. E chad ci riesce eccome :tru :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il ven gen 02, 2009 9:17 pm

quello è un discorso che fa la gente che ascolta ma non suona musica di solito, ma suonando la batteria (almeno per il mio punto di vista) non tento certo di imitare gente come Chad Smith perchè non mi interessa proprio, anzi lo reputo un buffone a fare tutte quelle mosse(anche se sicuramente è migliore di me tecnicamente, ma ancora io ho una vita da vivere..), i miei idoli sono gente come Portnoy o Weckl che rivoluzionano il modo di suonare la batteria continuamente.. :evil:
al discorso dei bpm nemmeno ci avevo pensato..io sono uno che odia quelli che vanno in palestra per suonare la batteria, pur ascoltando quasi esclusivamente metal..
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi