labatteria.it • Leggi argomento - Td 20 o acustica nei live al chiuso

Td 20 o acustica nei live al chiuso

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda enrydrummer il mar dic 23, 2008 6:53 pm

Ciao premetto che nei pochissimi live che si riescono a fare nella mia citta' ho portato sempre l'acustica,ma da pochissimi giorni,per una combinazione di scambio e con l'aggiunta in denaro ho dato il modulo td12 per il td20.Ora sono attanagliato dal dilemma se al veglione di fine anno (sala ricev.) dovro' portarmi l'acustica o la td20 con l'esclusione dei cy,almeno i piatti li vorrei acustici,da premettere che i pad non sono i pd125 ma tutti 120 (mesh) il dilemma e' che in casa da solo in cuffia e con le basi minus,il td20 e'uno
"spettacolo" suoni compressioni ecc bellissimi,ma non vorrei poi in quell'ambito sovrastato dai suoni di chitarra tast.ecc ecc,pero' ecco non vorrei avere questa bellissima macchina sprecata in casa Cosa faccio????
Auguri a tutti
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda barrakekko il mar dic 23, 2008 8:05 pm

Ma stai scherzando? x il live usa sempre l'acustica!!!!
L'elettronica usala solo come integrazione per dare effetti, io da possesore di entrambi ti consiglio questo poi vedi tu....
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar dic 23, 2008 9:23 pm

Io preferirei suonare con l'acustica, l'elettronica la trovo solo un modo di provare senza scassare ai vicini :D
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il mar dic 23, 2008 9:57 pm

dipende da cosa devi suonare...
ad ogni modo i piatti è obbligatorio portare i tuoi, quelli devono essere acustici. Per i tambri è da vedere: la cassa io direi che è meglio acustica e amplificata, idem per il rullante (specialmente se suoni cose più leggere). I tom potresti portarli della roland ma ti merita?

Io ho imparato sulla mia esperienza che un'elettronica è valida in fase di studio, ma live lascia il tempo che trova... anche perchè esteticamente la batteria fa la sua parte se acustica.

Se il locale è piccolo cerca di abbasare le dinamiche, tocca più leggero i tamburi e accordali in modo tale che suonino al meglio se sfiorati (fai caso che spesso si tende ad accorsare i tamburi in base al colpo forte). Io ormai sto suonando sempre con traditional grip anche per aiutarmi a rimanere basso come dinamiche, con la german mi viene naturale spingere di più.

In ultimo sempre in relazione a ciò che suoni potresti scegliere di suonare con dei rods (in plastica però, non in legno)
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie