da BANNED il mer dic 24, 2008 1:24 pm
Allora per mia esperienza posso dirti che la differenza fra pad in gomma e mesh non è abissale. Al limite puoi farti una TD3 e se proprio non ti piace il rullante mesh, puoi sempre cambiare la disposizione (magari usarlo come tom, e mettere un pad in gomma come rullante)
Quello che devi guardare è il modulo sonoro.
Fra questi due, a livello di suoni, la roland è leggermente meglio, la yamaha lascia un po a desiderare, ma se non hai grandi pretese, la Dtxplorer è buonissima.
Non so ora se quest'ultima ha la possibilità di editare i propri drum set, cioè scegliere un tipo di batteria, cambiare i suoni, l'ambience, l'intonazione delle note dei vari strumenti ecc.
Di questo so che la TD3 non lo fa, per cui hai quel determinato numero di drum kit, poco editabili (in linea di massima diciamo che ti terresti i suoni che dice la centralina).
Vedi tu insomma quanto vuoi smanettare con i suoni.
Mi sentirei di consigliarti di più la DTXplorer. Da quando la Roland ha smesso di produrre la Td6k secondo me ha perso molto. Era un modulo sonoro che all'apparenza sembra limitato, ma ha molte funzioni nascoste, che se ti impari ad usarlo va che è una bomba.
Hanno sostituito quel modulo sonoro con il TD9 che è forse migliore, ma anche MOLTO più costoso!
Se avessi chiesto un paragone tra TD6 e DTXplorer avrei sicuramente consigliato la prima (ma puoi sempre trovarla usata), ma con la TD3, io personalmente sceglierei la yamaha.