Mi è arrivato il regalino di natale che mi sono fatto, dopo oltre 3 mesi di ricerca su ebay alla fine ho trovato un' annuncio di un ragazzo che vendeva una cassa precisa precisa come serviva a me.
Una stupenda Pearl finitura black mist master studio birch 22x16, che andrà a comporre il mio set per i live, che sarà formato da tom 12" e 14" uso timpano della mia mmx!
Mi son detto, non li uso mai insieme al tom da 10", invecie di comprare una sbattera economica o semipro da 0, cerco una cassa con calma e mi faccio il set live!:D
Ora sono un felice possessore 2 set master custom, uno lo tengo fisso in casa e l' altro per i live!!!!
E' stupenda, delle foto non ci credevo, sembra nuova, e non l' ho pagata una minchia!!!
Eccovi le foto!!!HAHAHAHA!!!:D
Che devo fare una recensione della batteria?
Se volete ve la faccio, cerchero di essere obbiettivo ed oggettivo.
Ma mmx appartiene alla serie professionale della Pearl, più specificatamente alla
serie master custom, che è la base dalla quale salire poi di facia con batterie custom
vere a proprie come reference (custom fino ad un certo punto) e le master work.
Le sue peculiarità sono principalmente quella di avere dei fusti relativamente "fini" in acero che la fanno suonare parecchio, la pearl per ottere il miglior suono da questi fusti
ha pensato bene di usare i ring di rinforzo sul bordo dei fusti e l' utilizzo di cerchi
die-cast, oltre ad un sistema di sospensione chiamato optimount.
Il mix di queste soluzioni tecniche e meccaniche ha permesso alla serie mastercustom e nello specifico alla mmx di diventare una delle batterie più ricercate sul mercato perchè i suoi fusti hanno un suono molto potente e definito, con un'adeguata scelta di pelli ed accordature è possibile ottenere tutti i range ed i suoni possibili, viene però prevalentemente usata per la sua potenza in contesti rock, mentre ad altre batterie della stessa serie in betulla ad es. viene dato più spazio negli altri generi più tranquilli.
Chi ha mai possetudo una mmx non ha potuto che apprezzare, le finiture che quasi mai presentanto difetti di realizzazione ne nelle finiture laccate e ne nelle ricoperte, tutte quante infatti sono di altissimo livello.
Come sono di altissimo livello le meccaniche usate su questa serie, dagli optimount ai blocchetti i cerchi i tiranti i supporti e le aste, tutto riflette l' alta professionalità della Pearl che ha nella cura dei dettaglie e fondamentale nella sostanza dei suoi prodotti.
Il suono, io ci suono rock e hard rock, trovo che una resa molto buona la si ottenga con l' uso di pelli doppio strato non rinforzate, ottimi risultati si ottengono con le emperor clear della remo oppure con le response2 dell' aquarian dovrebbe suonareanche molto bene con le G2 della evans ma non le ho mai provato.
Si ottengono suoni bassi ma con attacco già con un' accordatura della battente media non troppo tesa e risonate quasi all' unisono con la battente, altrimenti se volete un pò più di attacco, allentante un pò di più la risonante per mantenere basso il timbro e ridurre
gli armonici e tirate un pò di più la battente.
I funti di forza principali della mmx sono la cassa ed il rullo entrambi impressionanti per volume e presenza, ottimi sono pure i tom specialmente per la caratteristica principale di avere un suono molto rotondo basso e definito e presente che fà di questa batteria una goduria per le orecchie degli ascoltatori e pure un paradiso per i fonici in studio o live.
Ora basta, ho già detto abbastanza e devo passare alla Pearl a farmi pagare la marchetta.