labatteria.it • Leggi argomento - Il perchè dell'elettronica

Il perchè dell'elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Saf90 il mer dic 24, 2008 10:49 pm

Salve a tutti, vi ringrazio infinitamente per le numerose risposte che avete dato già sui miei interventi in merito a pelli mash etc. Vi scrivo nuovamente per spiegarvi sostanzialmente il mio problema principale, ho bisogno di una batteria da integrare con la batteria acustica che già ho (pearl forum) perché vivendo in un condominio con uno studio medico attaccato da un po non sono molto ben visto. Quindi ho bisogno di una batteria che sostanzialmente mi serve PER STUDIARE e quindi deve avere OTTIMI PROGRAMMI DI STUDIO e OTTIMO METRONOMO (con suddivisioni in quarti ottavi terzine etc), inoltre vorrei dar vita ad un progetto di drum'n'bass o elettronica e quindi deve avere dei bei suoni e molto interessanti. LA MIA INDECISIONE FONDAMENTALE COME AVETE GIA' CAPITO E' TRA UNA ROLAND TD3 ed una YAMAHA DTXPLORER vorrei sapere soprattutto da chi ha queste due batterie COME é STRUTTURATO IL MODULO SONORO PER QUANDO RIGUARDA I PROGRAMMI DI STUDIO E SOPRATTUTTO LA SUDDIVISIONE DEL METRONOMO!!!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI e BUONE FESTE-DRUMS ON!!!!
Saf90
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer dic 24, 2008 11:05 pm

ti rispondo per la questione suoni...

come tutte le batterie elettroniche sotto i 1000 euro, le centraline da te indicate non hanno assolutamente dei suoni decenti per fare delle canzoni...se uno si accontenta, possono anche andare bene ma ti posso assicurare che dai suoni della td3 o della dtxplorer a quelli di un buon VSTi c'è un abisso...(si veda ezdrummer, addictive drum, BFD, ecc...). per avere dei bei suoni bisognerebbe orientarsi sulle roland td12 e td20 ma allora dovresti sborsare tanti e tanti soldi....il mio consiglio è questo: prova le batterie in questione e scegli quella con cui ti trovi meglio...tieni in considerazione le caratteristiche della centraline ma fai poco caso ai suoni...se un giorno avrai bisogno di veri suoni di batteria, basterà un vsti per ritrovarti completamente in un altro mondo (di suoni, ovviamente :wink: )
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mr_verb il gio dic 25, 2008 6:21 pm

La DTXplorer ha un metronomo molto avanzato.
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche