labatteria.it • Leggi argomento - aumento dei prezzi degli strumenti 2009

aumento dei prezzi degli strumenti 2009

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda grohl il mer dic 24, 2008 6:01 pm

Certo che la zildjian li aumenta ogni anno i prezzi, sono dei criminali! :x Senza contare che il mercato degli strumenti è essenzialmente di nicchia, evvai con la crisi! :cry:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 24, 2008 6:01 pm

peggio per loro un aumento del 20% significa un buo 60% di calo di vendite del nuovo ..
cmq esiste sempre la concorrenza web che è ottimale .. il prezzo buono si becca sempre.
in italia i distributori devono morire ... hanno ricarichi fuori da ogni logica di mercato , dei banditi , a differenza dei poveri negozianti , che listino confidenziale alla mano , su molti marchi hanno ricarichi quasi inesistenti...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gila il mer dic 24, 2008 7:33 pm

:( e io che devo farmi il set :(

comunque potete rispondermi solo per la batteria o per tutti gli strumenti l'aumento????
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mer dic 24, 2008 8:06 pm

Una cena con gli amici? Non ha prezzo ....
Gila ha scritto::( e io che devo farmi il set :(
... per tutto il resto c'è MASTERCARD .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer dic 24, 2008 8:19 pm

Dovranno calmarsi coi prezzi prima o poi... o per prendersi un piatto bisognerà veramente usare uno stipendio (per alcuni quasi ci siamo)
Se li aumentano troppo che se ne faranno di un mucchio di piatti in negozio? :lol:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mer dic 24, 2008 9:09 pm

sono degli emeriti geni. vorrà dire che la loro roba resterà a prendere la polvere nei negozi o nei magazzini
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TeoDrummer il mer dic 24, 2008 9:12 pm

se mi aumentano anche lo stipendio del 20% allora mi può anche andare bene
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metalselo il mer dic 24, 2008 9:13 pm

sarà il trionfo dell usato :x
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il mer dic 24, 2008 9:29 pm

TeoDrummer ha scritto:se mi aumentano anche lo stipendio del 20% allora mi può anche andare bene

quello invece lo vogliono abbassare. sacconi fuori da co..ni :cry: è risaputo che un operaio gira col mercedes e guadagna come un politico o un calciatore.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TeoDrummer il mer dic 24, 2008 9:38 pm

eh si, gli operai guadagnano troppo.... bisogna invece pensare ad aumentare gli stipendi a chi veramente non arriva alla fine del mese, o non ha neanche i soldi per regalare un portapenne come i politici, i calciatori, quelli dell'isola dei famosi... :suk
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il mer dic 24, 2008 10:47 pm

beh ragazzi, voi dimenticate la nostra importanza in tutto il giro, se noi facciamo sciopero e teniamo duro per un pò di mesi senza acquistare nulla i negozianti non venderanno, di seguito non ordineranno materiale agli importatori, che di conseguenza avendo i magazzini pieni non ne ordineranno altri, e di conseguenza le ditte capiranno che non è stata una buona idea, così facendo abbasseranno ancora i prezzi (ci scommetto quello che volete) pur di non chiudere i battenti, saranno disposti ad avere un ricarico o una maggiorazione annua minore.
ricordiamoci che molti imprenditori su questa crisi stanno facendo tanti di quei soldi che nemmeno ce li immaginiamo.
Tutto questo mi sembra ovviamente elementare come cosa, detto ciò bisogna solo evitare di comprare in modo da "bloccare" il mercato, nel giro di pochissimi mesi la cosa si risistemerà. :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 24, 2008 11:17 pm

mi sa che a le prove userò quelli rotti, quelli buoni x i live e studio di reg. che ladron che sonoi!!! :evil: :evil: :suk
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il mer dic 24, 2008 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francesco- il mer dic 24, 2008 11:17 pm

il proble ma e` che si continuera lo stesso a comperare il nuovo, il batterista medio va in negozio e pur di veder scritto zildjian spende un capitale.. in pochi comprano dall' usato.. ho molti amici che pensano che io sia stupido e che mi faccia fregare perche compro piatti usati
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il gio dic 25, 2008 2:54 am

themucco ha scritto:W l' usato a sto punto, meno male che a perte le pelli e forse 1 piatto non ho da comprarne per unbel pò. :D

Mi viene in mente una cosa...
Ma se aumenta il prezzo del nuovo, non aumenta anche il prezzo dell'usato?

Nuovo costava 100 euro io lo vendo a 50 euro, la metà.
Se poi nuovo me lo spostano a 120 euro io usato lo rivendo comunque alla metà, cioè 60 euro...no?

Che ne dite? :oops:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda themucco il gio dic 25, 2008 3:19 am

Mica vero, l' usato ha un' andamento diverso, inoltre chi vende, se non la riesce a piazzare ad il prezzo che vuole o se la tiene o viene incontro alle esigenze economiche del richiedente, purtroppo è amaro da constatare ma è così. :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gila il gio dic 25, 2008 9:12 am

per favore mi rispondete, solo per la batteria o per tutti gli strumenti dai :(
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il gio dic 25, 2008 10:58 am

penso tutti gli strumenti, se yamaha aumenta i prezzi delle batterie penso lo fara anche con le chitarre..
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonelc il gio dic 25, 2008 11:24 am

madò già così c'è bisogno di un capitale per prenderti qualke piatto decente!!! :cry:
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio dic 25, 2008 11:32 am

magari il buon Marcaccio sa rispondere....
Ho sentito che uno dei pochi settori che non ha subito grandi perdite....anzi, un piccolo incremento, e' proprio quello del mercato degli strumenti musicali........non so se sia vero o meno.......
Se cosi' fosse, anche l'aumento non rovinerebbe il mercato........calerebbero magari un po' le vendite, ma non i guadagni......e in un futuro piu' roseo andrebbe ancora meglio...per i negozianti..
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio dic 25, 2008 11:34 am

considerate che l'appice della crisi è prevista tra febbraio e marzo. Quindi non so se convenga più di tanto aumentare i prezzi ora
*Davide*
moderatore

Messaggioda Gila il gio dic 25, 2008 12:13 pm

ci manca solo di aprire un mutuo er comprare un piatto
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il gio dic 25, 2008 5:05 pm

yehudi ha scritto:A rigà, un consiglio: fate acquisti adesso perchè a quanto pare a partire da gennaio 2009 i prezzi di molte marche saliranno vertiginosamente anche del 20%, come Tama ad esempio. La causa qual'è? la crisi? non credo..un aumento delle tasse? boh..

:oops: :oops: :oops: :|
urge la spesa proletaria di strumenti!!!

bè allora la crisi se la porteranno a spalla..
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il gio dic 25, 2008 5:15 pm

E si, alla fine saremo costretti a comprare solo strumentazione ustata... vabbè...come diceva Milli Carlucci, non ci resta che piangere... :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda souldrum il gio dic 25, 2008 5:55 pm

ritengo inutile, al di la' delle mie precedenti considerazioni, menarla in questo modo.......
Anche perche' credo si dia troppa importanza al fatto di credere di poter influire, come acquirenti, sul mercato......
Mi spiace dirlo, ma come per le vacanze (che bene o male tutti fanno qui a fine anno, nonostante la crisi) cosi' sara' anche per la batteria e gli eventuali aumenti annunciati......
Chi avra' bisogno, chissa' come, ma riuscira comunque a comprare cio' che gli serve........se gli serve.....ma anche se non gli serve.
Quindi, e qui vado un po' contro corrente (come spesso sembra nei miei reply) inutile dire che ad aumentare i prezzi ci perderanno "loro"......loro chi?........ci perderemo noi, voi.....tutti, ma continueremo a comprare (mi ci metto dentro anche io, anche se gia' compro poco ora).......

Non parlo cosi' a caso.....ma visto che, appunto nonostante la crisi attuale, la gente va in vacanza comunque (non si trova un albergo in montagna, se non dopo la meta' di gennaio) e spende migliaia di euro......la gente continua a cambiare il telefonino, e ne spende ulteriori centinaia, di euro (mercato telefonico sempre in aumento da anni oramai).
la gente faceva finanziamenti per tutto cio' che e' inutile, o comunque altamente superfluo (vabbe' quelli stanno calando ora, quando entri in banca ti fanno la radiografia completa prima di permetterti di firmare un assegno da 50 euri), non credo comunque che un aumento del genere, in ambito batteristico/musicale, influisca poi tanto in un mercato che oltretutto (Marcaccio rispondi quando leggi) pare non in crisi, se non in leggero aumento.

In poche parole.......c'e' gente che continuera' a lamentarsi che non arriva a fine mese, perche' deve pagare affitto e bollette, ma tranquilli che spesso riuscira' a spendere i soldi in beni tutt'altro che di prima necessita' (vacanze, telefonini, strumenti musicali).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Geo_Pasto il gio dic 25, 2008 6:21 pm

E' una notizia che poco mi lascia sorpreso a dire il vero.

Ogni anno che passa, le riserve minerarie del globo si esauriscono (è la legge della domanda e dell'offerta), i costi di gestione delle imprese aumentano a causa dell'aumento dei costi dell'energia e della mano d'opera (per ignoranza dico che la zildjian produce i piatti negli stati uniti, paese che vedrà nel 2009 un arresto quasi totale della propria economia, oltre ad essere in crisi energetica..in più con la crisi economica mondiale sarà indispensabile un adeguamento degli stipendi dei propri dipendenti..)..tutto questo senza parlare di crisi sui prestiti e mutui, collasso del sistema di credito statunitense (NON USATE LE CARTE DI CREDITOOOO!), andamento euro-dollaro..

Parliamoci chiaro, le nostre marche preferite sono spesso gestite da CDA, quindi bisogna soddisfare il capriccio di molti, ovvero quello di mantenere invariato il proprio utile.
E se ne fregano molto di tutto il resto.

Anzichè acquistare 2 set di piatti all'anno, forse dovremmo calmarci e prenderne uno solo. Non muore nessuno, per come la vedo io.
Geo_Pasto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lidel79 il gio dic 25, 2008 6:53 pm

quando vedranno le loro vendite diminuire del 50% qualche "aggiustatina" verso il basso dei prezzi la faranno
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Geo_Pasto il gio dic 25, 2008 7:09 pm

Ma perchè dovranno vedere le loro perdite?
La gente continuerà a comprarli perchè "sono i CAPPA" sacrificando altre cose, come ha già detto il buon souldrum.E se c'è l'aumento dei prezzi, significa che nei 300 euro spesi c'è la percentuale di mancato guadagno da un altro piatto.

Se smettono di vendere, licenziano, tagliano la produzione, ma non di certo i costi., magari fosse così..
Guarda il settore delle auto in Italia, con tutta la Fiat in cassa integrazione dalla settimana scorsa..ora dovremmo avere la Grande Punto in omaggio con un sacchetto di patatine al cinema.
Geo_Pasto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio dic 25, 2008 9:11 pm

infatti!....
come detto dal buon Geo_Pasto, alla fine i prezzi continueranno a essere manipolati a piacere dai produttori, le conseguenze non si avranno sul mercato.....
Trovo abbastanza ingenuo credere il contrario.......il problema non e' la mancanza di "domanda" (chissa' perche' di quella ce n'e' in continuazione)....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio dic 25, 2008 9:19 pm

souldrum ha scritto:non credo comunque che un aumento del genere, in ambito batteristico/musicale, influisca poi tanto in un mercato che oltretutto (Marcaccio rispondi quando leggi) pare non in crisi, se non in leggero aumento.

Eccomi!

Non so davvero dirti se il settore sia o meno in crescita ed è un mercato talmente di nicchia che è impossibile fare previsioni sul futuro.

Comunque a sentire gli addetti del settore con cui ho a che fare quotidianamente, i tempi del Bengodi (anni '80) sono finiti da un pezzo anche perché si è perso molto del mercato dei professionisti: la musica dal vivo paga poco, le orchestre sono state sostituite dai pc e sono sempre meno i musicisti a tentare la strada del professionismo.

Sono d'accordo con te: che i prezzi aumentino non sposterà di molto gli equilibri.

Sciopero degli acquirenti? Hanno strombazzato al tg i vari scioperi contro il caro-pane, il caro-pasta, il caro-caffé e tanto altro: hanno funzionato? No.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il gio dic 25, 2008 9:27 pm

no raga non mi dite cosi.. ero cosi dannatamente vicino all'acquisto della starclassic maple...ho raccimolato quasi tutti i soldi..... non ditemi queste cose ... non puo succedere questo....... :cry: :cry:
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto