da souldrum il gio dic 25, 2008 5:55 pm
ritengo inutile, al di la' delle mie precedenti considerazioni, menarla in questo modo.......
Anche perche' credo si dia troppa importanza al fatto di credere di poter influire, come acquirenti, sul mercato......
Mi spiace dirlo, ma come per le vacanze (che bene o male tutti fanno qui a fine anno, nonostante la crisi) cosi' sara' anche per la batteria e gli eventuali aumenti annunciati......
Chi avra' bisogno, chissa' come, ma riuscira comunque a comprare cio' che gli serve........se gli serve.....ma anche se non gli serve.
Quindi, e qui vado un po' contro corrente (come spesso sembra nei miei reply) inutile dire che ad aumentare i prezzi ci perderanno "loro"......loro chi?........ci perderemo noi, voi.....tutti, ma continueremo a comprare (mi ci metto dentro anche io, anche se gia' compro poco ora).......
Non parlo cosi' a caso.....ma visto che, appunto nonostante la crisi attuale, la gente va in vacanza comunque (non si trova un albergo in montagna, se non dopo la meta' di gennaio) e spende migliaia di euro......la gente continua a cambiare il telefonino, e ne spende ulteriori centinaia, di euro (mercato telefonico sempre in aumento da anni oramai).
la gente faceva finanziamenti per tutto cio' che e' inutile, o comunque altamente superfluo (vabbe' quelli stanno calando ora, quando entri in banca ti fanno la radiografia completa prima di permetterti di firmare un assegno da 50 euri), non credo comunque che un aumento del genere, in ambito batteristico/musicale, influisca poi tanto in un mercato che oltretutto (Marcaccio rispondi quando leggi) pare non in crisi, se non in leggero aumento.
In poche parole.......c'e' gente che continuera' a lamentarsi che non arriva a fine mese, perche' deve pagare affitto e bollette, ma tranquilli che spesso riuscira' a spendere i soldi in beni tutt'altro che di prima necessita' (vacanze, telefonini, strumenti musicali).