Ho usato fino alla settimana scorsa un Pearl Eliminator doppio, gran pedale, ma per necessità di tornare al singolo ho pensato di cambiare e ho puntato su questo DW8000.
Appena l'ho visto ho notato che aveva qualcosina di diverso rispetto alle foto viste sul sito della DW e di Acustica, e ho pensato che magari mi è capitata una sorta di versione aggiornata.
Le differenze sono 2 e riguardano i due attacchi della molla al pedale.
L'attacco inferiore non è come quello visibile nelle foto (in stile DW9000) ma è stile DW5000.
L'attacco superiore invece è il contrario, ovvero non è in stile DW5000 ma è identico a quello del DW9000.
Per il momento beccatevi questa foto cagosa fatta col cellulare:
Non è mia intenzione stare a pensare se si tratta di cambiamenti positivi o negativi, volevo giusto segnalare la cosa e magari avere l'opinione di chi possiede o ha visto/provato un DW8000, così giusto per farmi i fatti vostri!
Adesso vado a montarlo sulla Drum Sound e mi faccio un giretto...
Rispetto all'Eliminator c'è in meno giusto la possibilità di spostare avanti e indietro il poggiatacco, per il resto le regolazioni sono pressocchè le stesse, con la differenza che qui la regolazione della camma è continua, mentre lì era a 4 posizioni fisse.
A prima vista l'impressione è ottima, però due giudizi negativi rispetto all'Eliminator li posso esprimere subito:
1) Come cacchio è possibile che un pedale da 167 euro sia venduto con una merdosissima custodia morbida del cacchio?
2) L'idea di mettere 3 striscioline di velcro sotto la base è una gran cagata (credo che li farò sparire presto), molto meglio la gomma della piastra dell'Eliminator!
Magari dopo averlo provato un po' saprò darvi qualche informazione più dettagliata, nel caso in cui possa tornare utile a chi è interessato ad acquistarlo.
Saluti,
Marcello

, peccato che non lo posseggo ancora