labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su acquistare in FBT le Pearl

Consiglio su acquistare in FBT le Pearl

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 1:42 am

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se per caso ne sapete qualcosa o se per caso avete mai avuto a che fare con il centro FBT della vostra citt?...e loro dicessero a voi che ? possibile acquistare una Pearl direttamente da loro e senza passare dal negozio ad un prezzo minore del negozio quindi.

A me ? capitato che un centro FBT mi dicesse questo...ma io non sicuro della cosa ho dubitato molto e preferito di chiedere al forum per vedere se ne eravate al corrente.

A me un po mi puzza sta storia.

Ciao Vittorio
valevi

Messaggioda delittoGoloso il dom feb 20, 2005 9:21 am

che ? un centro FBT??? scusa l'ignoranza!
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lEg0l4z il dom feb 20, 2005 10:57 am

oh, se te l'hanno detto loro perche no??
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom feb 20, 2005 11:23 am

strano che i distributori facciano cos?...comunque per le Pearl so che il solito acusticafa fa i prezzoni, fatti fare vari preventivi poi valuta!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il dom feb 20, 2005 12:27 pm

Io ho la fabbrica e distributore a mezz'ora di macchina...Porto Recanati...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 11:56 pm

delittoGoloso ha scritto:che ? un centro FBT??? scusa l'ignoranza!

FBT ? il marchio che distribuisce i marchi Pearl, Sabian, Rim Shot e Hardcase qui in Italia.
valevi

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 11:57 pm

lEg0l4z ha scritto:oh, se te l'hanno detto loro perche no??

...perch? no di preciso non lo so,ma a pelle,al momento,non mi sono fidato.
valevi

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 12:00 am

lorenzo ha scritto:strano che i distributori facciano cos?...comunque per le Pearl so che il solito acusticafa fa i prezzoni, fatti fare vari preventivi poi valuta!

si ? molto strano...di solito i distributori non vendono al dettaglio.....

si,acustica fa dei prezzi pi? bassi...anche se mi sembra di capire che loveri li fa ancora pi? bassi (ma non ne so niente)...ma la cosa scioccante ? che loro mi hanno fatto un prezzo di quasi la met? :shock: :shock: :shock: :shock:
valevi

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 12:01 am

LCF drummer ha scritto:Io ho la fabbrica e distributore a mezz'ora di macchina...Porto Recanati...

tu hai mai pensato di farti un giro dall'FBT? ci sei mai stato di presenza?
valevi

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 12:04 am

se fosse proprio vero e affidabile mi prenderei al volo un set 3 pezzi mmx o mbx per suonare nei pub :wink:
valevi

Messaggioda bonehead2 il lun feb 21, 2005 10:13 am

Scusa Valevi, dicci che prezzo ti hanno fatto e per quale configurazione!

Grazie

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun feb 21, 2005 11:47 am

beh allora comprala :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun feb 21, 2005 12:39 pm

Se e' vero che la FBT pu? fare una cosa del genere allora io vado a sentire per un tom masterworks da 16" che sto cercando disperatamente...penso che lo comprer? in america se non ho un colpo di culo qui!
Sapete se c'? una sede FBT in Veneto che vado a sentire?
ciao
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 6:13 pm

bonehead2 ha scritto:Scusa Valevi, dicci che prezzo ti hanno fatto e per quale configurazione!

Grazie

Ciao

Io ho chiesto diverse configurazioni.....e per ogni configurazione mi faceva un prezzo di almeno 1/3 di meno del normale... :shock:
valevi

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 6:17 pm

lorenzo ha scritto:beh allora comprala :)

ammettiamo che io scoprirei che potrei fidare di questa loro offerta:

1)l'FBT non ha esposizione quindi dovrei comprare una batteria a scatola chiusa senza provarla e quindi a come risulta;

2)ordinando sta batteria da loro,come faccio a vedere se non mi stanno imbrosando vendendomi una batteria usata (se mi va bene come ex demo...se non peggio),magari con le pelli cambiate...visto che le masters montano di preset le remo ambassador? dovrebbe arrivarmi in pacchi siggilati dalla pearl un pezzo per uno oppure cos'altro?

Vittorio

P.S.:La gente non regale niente a gratis!
valevi

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 6:18 pm

banana ha scritto:Se e' vero che la FBT pu? fare una cosa del genere allora io vado a sentire per un tom masterworks da 16" che sto cercando disperatamente...penso che lo comprer? in america se non ho un colpo di culo qui!
Sapete se c'? una sede FBT in Veneto che vado a sentire?
ciao

boh,prova a contattare la sede principale di Recanati e ti fai comunicare dove si trova il centro fbt pi? vicino a te.

se per caso ci vai e ti informi fammi sapere se sta cosa ? legale e se la fanno anche loro.

Vittorio
valevi

Messaggioda lEg0l4z il lun feb 21, 2005 8:49 pm

potresti fare una cosa.. provi a comprare un piatto sabian!! tanto se vendono le pearl vendono anche sabian al dettaglio. un piatto vedi subito se ? nuovo o usato (se ? ex demo usato ma talmente messo bene da non accorgerti che lo ? allora ? come se lo fosse a mio avviso..) e poi da quello passi alla batteria! in ogni caso se ? una cosa fattibile ti avverto che ti voglio tanto bene e che mi prendo una mmx anch'io :D
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il lun feb 21, 2005 8:56 pm

valevi ha scritto:
LCF drummer ha scritto:

Dunque, a Recanati c'? proprio la fabbrica e la direzione della FBT (l? fanno casse, mixer e cazzate varie), mentre il "centro importazione" ? a pescara: oltre che Pearl, la FBT importa anche altre importanti marche come la Warwick...
A Recanati ci sono andato (a fregarmi un cono per una delle mie casse, che si era distrutto!). A Pescara purtroppo no...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valevi il mar feb 22, 2005 3:55 pm

lEg0l4z ha scritto:potresti fare una cosa.. provi a comprare un piatto sabian!! tanto se vendono le pearl vendono anche sabian al dettaglio. un piatto vedi subito se ? nuovo o usato (se ? ex demo usato ma talmente messo bene da non accorgerti che lo ? allora ? come se lo fosse a mio avviso..) e poi da quello passi alla batteria! in ogni caso se ? una cosa fattibile ti avverto che ti voglio tanto bene e che mi prendo una mmx anch'io :D

...uella...ora mi vado a comprare un Sabian solo per fare la prova del nuovo va...tanto a me i soldi mi escono da tutti i pori... :D

Cmq,se vuoi una MMX mi devi pagare il pizzo :D :D :D :D :D

Scherzo!

Vittorio
valevi

Messaggioda valevi il mar feb 22, 2005 3:59 pm

LCF drummer ha scritto:
valevi ha scritto:
LCF drummer ha scritto:Io ho la fabbrica e distributore a mezz'ora di macchina...Porto Recanati...

Dunque, a Recanati c'? proprio la fabbrica e la direzione della FBT (l? fanno casse, mixer e cazzate varie), mentre il "centro importazione" ? a pescara: oltre che Pearl, la FBT importa anche altre importanti marche come la Warwick...
A Recanati ci sono andato (a fregarmi un cono per una delle mie casse, che si era distrutto!). A Pescara purtroppo no...

Quindi,se ho ben capito,a Recanati ti hanno venduto un cono al dettaglio...oppure te l'hanno dato perch? eri in garanzia?

Se fosse cos? allora significherebbe che loro potrebbero vendere al dettaglio...cmq,se ti capita...visto che Recanati ? anche sede amministrativa perch? non chiedi se la FBT pu? vendere al privato una batteria...o hardware...ovviamente senza dire altro.
:)
Vittorio
valevi

Messaggioda giaco il mar feb 22, 2005 8:12 pm

valevi ha scritto:Se fosse cos? allora significherebbe che loro potrebbero vendere al dettaglio...cmq,se ti capita...visto che Recanati ? anche sede amministrativa perch? non chiedi se la FBT pu? vendere al privato una batteria...o hardware...ovviamente senza dire altro.
Vittorio

Se gli fai vedere sotto al naso una bella partita IVA (da negoziante di Strumenti Musicali pero', non da fruttivendolo o altro) ti vendono tutti gli strumenti che vuoi. :wink:
Viceversa, se come negoziante, venissi a scoprire che FBT ha deciso di vendere direttamente ai privati (cosa moooooolto improbabile), FORSE mi inc...... un attimino!
Penso che tu te lo sia sognato (un bel sogno comunque..) :D
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mar feb 22, 2005 9:56 pm

valevi ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
valevi ha scritto:
LCF drummer ha scritto:

Quindi,se ho ben capito,a Recanati ti hanno venduto un cono al dettaglio...oppure te l'hanno dato perch? eri in garanzia?

Se fosse cos? allora significherebbe che loro potrebbero vendere al dettaglio...cmq,se ti capita...visto che Recanati ? anche sede amministrativa perch? non chiedi se la FBT pu? vendere al privato una batteria...o hardware...ovviamente senza dire altro.
Vittorio

No...il cono me lo hanno regalato...mio padre rifornisce la FBT...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giaco il mar feb 22, 2005 10:08 pm

LCF drummer ha scritto:No...il cono me lo hanno regalato...mio padre rifornisce la FBT...

Scusa, ma non facevi prima a fartelo dare da tuo padre il cono?? :???: :???:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda valevi il mar feb 22, 2005 10:55 pm

giaco ha scritto:
valevi ha scritto:Se fosse cos? allora significherebbe che loro potrebbero vendere al dettaglio...cmq,se ti capita...visto che Recanati ? anche sede amministrativa perch? non chiedi se la FBT pu? vendere al privato una batteria...o hardware...ovviamente senza dire altro.
Vittorio

Penso che tu te lo sia sognato (un bel sogno comunque..) :D

no,nessun sogno...vacci a parlare e vedi che ti dicono.
valevi

Messaggioda valevi il mar feb 22, 2005 10:56 pm

LCF drummer ha scritto:
valevi ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
valevi ha scritto:

Vittorio

No...il cono me lo hanno regalato...mio padre rifornisce la FBT...

li rifornisce...di cosa? (Pearl,Sabian,Hardcase...oppure componenti per l'assemblaggio delle casse?)

Vittorio (parla con tuo padre)
valevi

Messaggioda LCF drummer il mer feb 23, 2005 3:11 pm

giaco ha scritto:
LCF drummer ha scritto:No...il cono me lo hanno regalato...mio padre rifornisce la FBT...

Scusa, ma non facevi prima a fartelo dare da tuo padre il cono?? :???: :???:

No...mio padre f? l'impianto elettrico delle casse. Ho sbagliato il termine...mio padre ? un fornitore di FBT...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valevi il sab feb 26, 2005 7:42 pm

Ho telefonato alla sede centrale FBT di Recanati...e con molto tatto ho chiesto se si poteva fare questa cosa di vendere ai privati.

Loro mi hanno detto che la cosa non si potrebbe fare.

Vabb?...forse la cosa ? giusta cos?!

Vittorio
valevi

Messaggioda Marcaccio il sab feb 26, 2005 9:22 pm

E' ovvio e sacrosanto che un distributore non venda ai privati, altrimenti i negozi di che campano, d'aria?
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab feb 26, 2005 9:40 pm

valevi ha scritto:Ho telefonato alla sede centrale FBT di Recanati...e con molto tatto ho chiesto se si poteva fare questa cosa di vendere ai privati.

Loro mi hanno detto che la cosa non si potrebbe fare.

Vabb?...forse la cosa ? giusta cos?!

Vittorio

Cosa vuol dire quel POTREBBE????
E in definitiva tu cosa PENSERESTI di fare?
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie