labatteria.it • Leggi argomento - card td20

card td20

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda enrydrummer il sab dic 27, 2008 12:13 pm

Ciao a tutti e chiaramente auguri a tutti con l’ugurio di suonare tanto il prossimo anno
Passo ora a una mia domanda ai possessori di td 20:
carico sulla memory-flash-card (in dotazione) sia il backup del
modulo stesso che ad esempio qualche pattern prelevato dallo stesso modulo; ma volendolo far partire (il pattern) dalla card stessa non e’ possibile, cioe’ mi chiedo la card serve solo per archiviare dati,per poi caricarli sul modulo all’occorenza ma non la si puo’ utilizzare per suonarci “insieme” in contemporanea??????
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il dom dic 28, 2008 3:29 pm

Noto con piacere o "diispiacere" a seconda dei casi che non siamo in tanti ad avere la td 20
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il dom dic 28, 2008 5:00 pm

no, per fare questo dovresti convertire il pattern in un file audio e farlo suonare tramite il line in,però se non sbaglio dal player dei pattern una volta avviati hanno il repeat quindi non capisco sinceramente di che problematica stiamo parlando. :oops:
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il dom dic 28, 2008 6:56 pm

In parole povere si puo' far avviare direttamente dalla card un qualsiasi evento midi o syx che sia????
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il dom dic 28, 2008 11:15 pm

no, per quanto ci stia provando anche io da tempo...questa è una grossa pecca del modulo perchè un player midi non gli costava niente farlo...visto che è presente anche un modulo sonoro general midi all'interno della td-20...
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il lun dic 29, 2008 12:12 pm

infatti,perche' sugli user pattern al massimo puoi caricare 4 o 5 brani midi
dopodiche' ti avvisa che la memoria e' piena, mentre sulla card puoi caricare
infinita' di brani midi, ma il problema e' che non puoi farli avviare dalla stessa card, puoi in alternativa una volta salvati su card con la funzione load"
o copy", inviarli sull'user pattern libero del modulo,ma sempre uno alla volta per poi "delete" cancellarlo
poiche' come dicevo prima la memoria del modulo ne riceve max 4 o 5.
poi vabbe' con il line in puoi ascoltare con un semplice ipod tutto cio' che vuoi ascoltare in mp3 wawe ecc ecc oppure come dicevi convertire prima il midi in mp3, magari gia' con l'esclusione della traccia percussiva per poi suonargli sopra, ma diventa un lavoretto non stimolante poiche' queste funzioni sul midi le fa il modulo td20.............sei daccordo o sbaglio io in qualcosa?
Dammi conferma su questo o se trovi altre alternative
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il lun dic 29, 2008 1:40 pm

si tutto giusto enry, io non ho provato questi passaggi che hai detto tu ma ho capito la grossa pecca....io attacco direttamente un portatile al modulo, avvio vanbasco poi escludo il canale 10 e mi siedo alla batteria...poco professionale ma pratico e veloce...l'alternativa sarebbe collegare via midi un sequencer esterno(penso che l'obbiettivo della roland fosse quello)..
Comunque sono sicuro che questo problema potrebbe essere risolto con un utility installata sulla compact flash e interfacciata con il modulo Td-20, ma dovrebbe essere progettata da ROLAND(finchè non ci penserà qualche team di appassionati)
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il lun dic 29, 2008 4:44 pm

ok kesseddu, grazie per la tua attenzione , sai quando si va a fare qualche "live" necessita avere tutto gia' sottomano e non e' che si ha il tempo per interfacciare la centralina e quant'altro al portatile, altrimenti diventa un "non live", ma bensi' un "precotto" come daltronte fanno i "karaokisti"................mentre avendo tutto gia' dentro era tutto piu' semplificato sopratutto usando a funzione "inst-controller_ assegnando al pad che si vuole, quale pattern far avviare o stoppare al momento giusto non credi.in questo caso i midi di cui sopra.............comunque dato che sei stato cosi' gentile se ti interessa ho decine e decine di minus- drum, brani registrati molto bene in mp3 con l'esclusione della traccia di batteria per suonarci ed allenarsi, chiaramente con l'ausilio della porta "line in"
Su mercatino musicale ne ho venduti tanti (dvd contenente tante basi minus-drum) chiaramente a te lo invio gratis se vuoi puoi contatt. a
enry61@interfree.it
buona musica e.............buon anno
scusa un'altra domanda
tu la configurazione del microfono in cassa come lo tieni tutto all'interno o fuori?
il tipo di reverbero 1 2 3 4 oppure 5 lo tieni in global o individual x ogni kit?
i buzz sui tom li usi a 1 2 3 4 o per niente
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il lun dic 29, 2008 5:40 pm

il mic cassa lo tengo due tacche verso l'esterno perchè dà quell'effetto sordo che mi piace da matti senza però perdere di basse frequenze, il riverbero in genere lo lascio a 2 o 3 in global e il buzz lo cambio di tom in tom, sui 2 timpani lo metto più alto tipo a 4 e poi sulla cassa uso il "kit resonance" della TDW-20 impostato a 3, poi a volte cambio secondo che configurazione voglio, mi capita di usare delle configurazioni molto "fredde" prive di effetti per delle canzoni di videogames (sono un vero fan). la cordiera del rullo la lascio a metà il più delle volte.
Per quelle minus ci sentiamo in pv, grazie mille! :D
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il lun dic 29, 2008 6:17 pm

Grazie a te......se devi contatt. fallo all'email che ti ho inviato,in pv non ho mai aperto un messaggio,rischierei di non risponderti
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche