labatteria.it • Leggi argomento - Asta Piatto...

Asta Piatto...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Sgt. Pepper il ven dic 26, 2008 8:50 pm

Salve...
So che ci sono infinite discussioni sulle aste per piatto però io mi trovo completamente spaesato...
Ho letto sul sito come si differenzia un' asta stabile e ben piazzata da quelle tarocche...
Vorrei acquistarne una da loveri...
Ma quale...
http://www.loveri.com/visualizzaSCat.as ... 0&offset=0

Io avrei scelto o la tama (TAMA HC73BWN) o la Yamaha (YAMAHA CS655)..
A naso mi sembra + robusta la prima...
Ditemi..!
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il ven dic 26, 2008 8:58 pm

La Tama è più pesante ed ha le gambe doppie, la Yamaha è più leggera e trasportabile... dipende dalle tue esigenze, se ti serve una cosa robusta e pesante tra le due vai sulla Tama (anche se personalmente trovo scomodo il sistema di bloccaggio dell'astina)... dai uno sguardo anche ad altre marche ed altri modelli magari e poi decidi :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Sgt. Pepper il ven dic 26, 2008 9:05 pm

Vedendo bene anche la tamburo CBSB1000 sembra solida... Io essenzialmente la terrei in sala musica dove studio...
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 26, 2008 9:08 pm

io ho visto un po? allora di buono c'è la dw cp5700, ma è divisa i solo 2 tubi, e in certe situazioni puo essere scomoda, la pearl b1000 ma non ha 'asta a giraffa a scomparsa che puo tornare comoda x il trasporto, prendi la tamahc73bwn che racchiude le due cose. (scomparsa ed è divisa in 3 parti :wink:)
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sgt. Pepper il ven dic 26, 2008 9:43 pm

Tamburo..?Pensandoci bene però devo mettergli un crash da 12"
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il sab dic 27, 2008 1:16 am

Un crash da 12??? :o Allora va bene anche l'asta della Lego! :lol:
No scherzi a parte per un crash (che poi il crash più piccolo che abbia sentito è da 14, sicuro che non sia uno splash?) io prenderei più una mezz'asta con clamp da attaccare ad un'altra asta per risparmiare (spazio e dineros) :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il sab dic 27, 2008 9:26 am

Se ti serve stabile e ben piazzata piglia la Tama.
La Yamaha e' ottima ma e' ovviamente un po' piu' leggerina per ovvie leggi della fisica.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt. Pepper il sab dic 27, 2008 6:42 pm

Si ho sbagliato è da 16" :lol: .... Ma le temburo non sono stabili?
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab dic 27, 2008 7:26 pm

SI SONO STABILI. MA ALLA LUNGA NON HANNO L'AFIDABILITA' DI UNA TAMA. IO SONO X TAMA :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il dom dic 28, 2008 10:36 am

ma la ludwing e le tamburo che costano meno come sono?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom dic 28, 2008 10:56 am

non è che fanno schifo, ma credo sia roba cinese e alla lunga smonta e rimonta possono venire fuori dei problemi. se invece sai che le lasci ferme in sala prove o in studio puoi prenderle senza problemi. se puoi spendere qualcosa in piu allora vai tama pearl ecc. dai un occhiata alle mapex che sono fatte in cina ma sono fatte benissimo e ottimi materilali, siamo a livello di tama, che costano meno e sono ottime :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il dom dic 28, 2008 4:08 pm

Quoto meccanico... la qualità delle meccaniche la vedi sulla lunga durata e con un frequente monta e smonta... se però non hai quest'esigenze e devono stare ferme in sala secondo me ti va bene qualsiasi asta ben piazzata :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TeoDrummer il dom dic 28, 2008 8:44 pm

io avevo bisogno di un set esclusivamente per i live, e ho puntato su yamaha in quanto a mio parere sono di peso abbastanza decente e hanno una buona stabilità...
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ongaku il lun dic 29, 2008 10:40 am

ciao a tutti

io ho una paio di tama hc33bw per reggere piatti e tom hyperdrive

si stanno già segnando dove sta il clamp reggitom (che è stretto "giusto") e ballano un po'...

sapete consigliarmi qualcosa di più massiccio?
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda smellymilk il lun dic 29, 2008 11:06 am

le hc33bw sono le stagestar, effettivamente un po' fragiline... se vuoi restare su tama basta che passi alle roadpro (massicce al punto giusto!), altrimenti se vuoi spendere qualcosa in più sicuramente yamaha o pearl.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 11:29 am

per fare un lavoro fatto a modo , dovresti usare questa. ha il supporto tom integrato con l'asta, qui i tubi non si possono davvero strozzare :wink: si chiama tama roadpro combination stand htc77wn
Immagine[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img244/ae002068rl6[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ongaku il lun dic 29, 2008 5:16 pm

ora che ci faccio caso l'ho vista montata su molte starclassic coi tom sospesi, andrà bene anche con la superstar? scusate le domande ma sono nuovo nel settore :P
non terrà i tom più vicini all'asta rispetto al sistema dei clamp che sono più lunghi?
..ho visto quanto costano e forse con quei soldi mi prendo un rack.. cosa scegliereste?

grazie mille
Fabio
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 8:31 pm

hai voglia te! se ci vanno bene :wink: io sono a favore del rack, perchè quando vai a rimontare trovi la batteria come era prima o quasi. io ad es uso un mix, ho attacato la barra curva a le aste che sono a i lati della cassa. e li monto i tom e le mezzaste splash. questo sistema si può fare comprando un rack con 4 clamp e se hai gia 2 aste massicce. la barra curva va montata a le aste a i lati della cassa usando 2 clamp x mezzaste. con gli altri 2 ci attacchi i tom . ti avanzano però i 2 clamp tubo/ a90°tubo e i 2 tubi delle gambe verticali che volendo comprando altri clamp x mezzaste ci fai i laterali partendo sepre da le aste a i lati sella cassa e attacandoti a quelle a i tuoi lati,( se le hai) però.( ti avanzano anche i piedi). con questo sistema hai il vantaggio che quando vai a rimontare non serve che con una mano tieni il tubo verticale e con laltra fai acrobazie x tenere il tubo e chiudere e avvitare il clamp perchè l'asta sta in piedi da sola. diventa tutto più semplice . quando smonti per muovere la batteria i clamp li devi lasciare attacati a l'asta cosi da ritrovare la misura. :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ongaku il lun dic 29, 2008 8:57 pm

mi sembra un buon metodo il tuo, grazie dei tuoi consigli sempre ben dettagliati!

ora devo solo decidere se prendermi 2 aste come quella che mi hai linkato per i 2 tom e 2 crash
(e magari trovare il modo di usare le 2 che ho adesso -quelle "leggere"- in qualche altro modo tipo una per il ride e una per uno splash o china)

oppure mi prendo un rack (così salvo anche un po' di spazio nella tavernetta) e trovo il modo di recuperare magari le mezz'aste delle mie 2 aste... ma non vorrei comprarlo per poi sfruttarlo solo per pochi pezzi...

:?
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 9:05 pm

una per il china ci sta ma, una per lo splash è un po sprecata, se non hai molta roba allora tieni 3 aste e a l'altra asta. ci prendi il terminale e con un clamp lo attacchi a un altra asta per lo splash.se invece ha intanzione di espandere il set il rack ci puo stare benissimo :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche