labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto nuovi crash, datemi una mano!!

Acquisto nuovi crash, datemi una mano!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda comet il lun feb 21, 2005 1:12 pm

Ragazzi in questi giorni ho deciso di acquistare due nuovi crash, dopo che ieri ? saltato un altro pezzo del mio ufip rough series 16" :mad: e dopo che la crepa di un avedis medium thin crash 15" ? arrivata a circa met? dell'intera circonferenza del piatto!!! :cry: Adesso vorrei comprare dei piatti solidi ma allo stesso tempo versatili visto che con il mio gruppo faccio cover dei metallica e megadeth, per? allo stesso tempo studio jazz al brass di palermo, sarei orientato appunto su zildjian e/o ufip, e vorrei un suono che nn si allontani molto dal set di ulrich (avedis medium) visto anche che come charlie ho uno z custom dyno beat (molto heavy come ben sapete =)Alcuni miei amici mi hanno detto che la serie K zildjian ? ottima e ultimamente ho visto che si parla tanto anche di ufip bionic.... Cosa mi consigliate??
comet
battipentole

Messaggioda Lebowski il lun feb 21, 2005 1:14 pm

anche A Custom nn ? da tirare nel cesso... medium thin ? abbastanza sottile, forse devi andare sugli specifici di ulrich... la serie K ? ottima ovviamente tuttavia non ? cosi' rock!!!

la bionic ? a mio avviso la serie + notevole ufip, tuttavia tendo a preferire zildjian
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xmode il lun feb 21, 2005 1:22 pm

Si i bionic sono buoni, ma se hai gi? rotto un rough te li sconsiglio... (in genere gli ufip sono delicatini).
Io come crash uso A-custom 17-19 (e un bionic 14), e sono fenomenali e anche molto robusti e versatili con una buona resa sonora sia a basso volume che sulle belle paccate!!
Cmq prova ad usare bacchette pi? leggere o a curare di pi? il colpo sul piatto, si pu? ottenere un volume della madonna anche solo toccando appena il piatto, provare per credere!

P.S:sei sicuro che ulrich non usi A-custom? ricordo un live di qualche anno fa con quei piatti, ma potrei ricordare male...
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda comet il lun feb 21, 2005 1:23 pm

Ulrich usa avedis medium crash in varie misure, mi pare 17" 18" e 19".. per? vorrei piatti che posso usare anche "diciamo" per il jazz...
comet
battipentole

Messaggioda franciothedrummer il lun feb 21, 2005 1:27 pm

io ti consiglio gli A Custom! Sonoi crash migliori che abbia mai provato fin'ora e si adattano un p? a tutti i generi! se per? hai la mano pesante allora dovresti stare sugli A Custom Projection che sono un p? pi? spessi.
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda comet il lun feb 21, 2005 1:28 pm

ormai ho troppa paura di rompere i piatti, all'inizio volevo prendere i z custom, per? cazzo sono troppo pesanti, immaginate un pezzo bossanova con i z custom rock crash!!! :D Impossibile!! sono indeciso tra bionic A custom K dark o avedis medium di ulrich... BoHHHHHHHH :sad:
comet
battipentole

Messaggioda franciothedrummer il lun feb 21, 2005 1:32 pm

cmq il fatto ke ulrich usi gli avedis medium non significa che quei piatti siano resistenti! ulrich ? endorser zildjian, e anke se rompe un piatto gliene danno altri 50 gratis! Anche i bionic sono abbastanza pesanti!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda comet il lun feb 21, 2005 1:40 pm

Si questo ? sicuro, quello l? d? martellate ai piatti assurde, ma io che sono un povero strimpellatore vorrei scegliere dei piatti, con un bel suono ed allo stesso tempo resistenti, i projection nn li ho mai provati, vedr? di sentirli. Cmq sono sempre attirato verso gli avedis medium e gli ufip bionic. Se prendo un bionic 16" e un avedis medium 17" secondo voi comerisulterebbe l'accoppiata. ricordate che ho sempre uno z custom dyno beat..
comet
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti