labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo Video - Nuova canzone :)

Nuovo Video - Nuova canzone :)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda SiamesMonster92 il lun dic 29, 2008 1:18 pm

Ciao ragazzi vi propongo la prima uscita live della nuova canzone del mio gruppo :a: qualche parere, accorgimenti, ditemi tutto!
come potete sentire è un misto di progressive rock mentre sugli strumentali siamo piu progressive metal...
ciauz colleghi...
ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=U4fGqi0-OCw

PS: ho 16 :( per ora questo sono riuscito ad imparare :)
PS2: AL MINUTO 5:38 mi stavo impappinando xD mi sn salvato subito :a: xDD
"SACRA ALLEANZA DELLA CASSA VUOTA"
Immagine
membro della sacra alleanza batteristi tritommici
Figlio di MAmmaPEX
"SACRA ALLEANZA PROGMETAL"
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il lun dic 29, 2008 2:55 pm

si capisce ben poco della canzone mentre la tua parte è più o meno chiara e vai bene!...cazzo magari a 16 suonavo così, ancora prendevo le bacchette in mano...continua così!!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun dic 29, 2008 3:10 pm

Accendiamo un cero a San Portnoy :D :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il lun dic 29, 2008 3:11 pm

Santissimo,scusa ma dove ti stavi impappinando?sarà anche per la scarsa qualità dell'audio ma tutto sommato è stata una bellissima esecuzione!Complimenti!!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il lun dic 29, 2008 4:22 pm

ma chi è che parla all'inizio?! sono le cose che più odio in un concerto...spero non sia stato qualcuno del tuo gruppo... :oops:
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il lun dic 29, 2008 4:31 pm

Portnoy insegnaXD

cmq complimenti
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SiamesMonster92 il lun dic 29, 2008 7:43 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:Accendiamo un cero a San Portnoy :D :wink:

in che senso che vuoi dire? xDD :D

cmq rispondo renton... ero un "presentatore" se lo vogliamo chiamare cosi xD
non era assolutamente uno del gruppo altrimenti lo cacciavamo :D

cmq grazie per i complimenti!
continuate a commentare ;)
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda El drumboy il lun dic 29, 2008 7:56 pm

Non mi sembra male, a parte la qualità del video, e allora per non aprire un topic ne approfitto anche io, cosa ne pensate di questa esibizione di un paio di settimane fa con il mio gruppo (premetto che suono da 5/6 mesi non di più)...
http://it.youtube.com/watch?v=TTzqMkm2U ... annel_page
e gli altri video li trovate nella colonna a destra del video

Grazie a tutti
Gabriele
El drumboy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SiamesMonster92 il lun dic 29, 2008 8:01 pm

buona esibizione!! poi suoni anche da poco quindi vai strabene continua cosi! :tru
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda El drumboy il lun dic 29, 2008 8:05 pm

Grazie mi fa molto piacere, e scusa se ti ho usurpato il topic XD
El drumboy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SiamesMonster92 il lun dic 29, 2008 8:07 pm

ma no tranquillo anzi!! :) siamo tutti colleghi :D
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SiamesMonster92 il mer dic 31, 2008 1:48 am

UP :)
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer dic 31, 2008 2:50 am

Allora riguardo al brano in cima a tutti, quello di siames, dice bene angel accendiamo un cero a san michele, purtroppo già non tollero gli originali figuriamoci gli imitatori dei DT, stilisticamente parlando, anche perchè sui primi si può giudicare il fatto che siano scarsi compositori, ma bravi esecutori.;)
Chi li copia di solito sono peggio di loro a comporre e pure a suonare, non me ne vogliate ma è quello che ho pensato quando ho visto e sentito il video.:)

Per qaunto riguarda i filmati di drumboy, la location era decisamente oscena (per non dire del freddo che c'era), per lo meno il palco o dovrei dire l' angolo di strada mi sembra di sentire che i suoni erano brutti (e non solo per la registrazione nei filmati).
Ho sentito un pò le cover e devo dire che la cantante è meglio che si dedichi a tutt'altri brani perchè non rende (the trooper :o :o :oops: ), il mio consiglio è di darvi a materiale vostro.
Gli arrangiamenti dei pezzi poi non mi sono piaciuti specialmente in s.c.o.m. che già era un pezzo volutamente semplice come arrangiamento, l' hai fatto troppo pari e si riconosceva più che altro dai giri di chitarra che dal drumming.

Un consiglio, per le cover, togliete di mezzo tutte quelle che vengono così e così, solo il meglio in pubblico te lo dico con parecchi anni di gavetta a suon di cover.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SiamesMonster92 il mer dic 31, 2008 3:32 am

BHA... lo immaginavo che anche questa volta usciva di mezzo portnoy... ma ragazzi ma dai... ce.. solo perchè avete visto il mio nick siamesmonster92... ma stiamo dando i numeri.. chi ha nominato portnoy.. e sappiate che ognuno di noi ha una propria influenza... sin dalla prima lezione di batteria.. e poi il verbo "imitare" non ci azzecca proprio in questo contesto -_-
parliamo di influenze (casomai)...
allora dato che siete cosi bravi avete sentito anche l'influenza di joey jordison, thomas lang, gavin harrison, dave weckl ?? che sono batteristi che io ascolto SEMPRE.. e non solo portnoy.. non criticate subito.. :x
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer dic 31, 2008 11:21 am

SiamesMonster92 non è influenza, in certi groove e licks si sente proprio la voglia di richiamare/imitare Portnoy, è innegabile, il brano nella sua parte calma secondo me non ha bisogno di tutta quella parte ritmica, è martellante, e molto Portnoy :D
Per non parlare della parte strumentale, sembra lo stacco di Metropolis ripetuto mille volte :x

Mucco se devi dire che i Dream Theater sono dei cattivi compositori, almeno argomenta :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il mer dic 31, 2008 11:35 am

bravi bravi....spero che quando arrivo ai 16 sarò come te.... :tru :tru :tru :tru :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SiamesMonster92 il mer dic 31, 2008 1:13 pm

per me sono solo influenze ;) io non imito nessuno.. casomai posso imitare il suo abbigliamento (cosa che non faccio perchè nn piace vestirmi in quel modo) ma il modo di suonare è personale... io non imito nessuno.. allora nel progressive facciamo ritmi "normali" tun paa tun tun paa ?? ma noo :x ragazzi un pò di progressione xD
Comunque ci conviene tralasciare l'argomento influenze portnoyane altrimenti andiamo completamente OT :) grazie...

PS: dimenticavo in quella serata siamo arrivati primi al Sannio Rock Festival :)
con tanto di intervista su un canale locale :P
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer dic 31, 2008 2:51 pm

Per chiudere l' ot, angel tu ascolta un pezzo dei DT e dimmi che non è un guazzabuglio studiato a tavolino per dare la sensazione di sentir suonare qualcosa di superbo, quando analizzando le parti non è niente di particolarmente assurdo e più che altro, il problema principale per me, non è minimamente musicale con melodie inesistenti o quasi.
Le canzoni per me devo avere una vena melodica, indipendentemente dal genere, loro molto spesso si lasciano andare in montaggi di pettern e figure sterili solo interessanti a livello tecnico, il che impoverisce di parecchio un brano.

Guarda siames che io non ti biasimo in nulla, sei un ragazzino di 16 anni e se ti piace mike và bene, se non ti accorgi però della grossa influenza che ti dà nel tuo modo di suonare non è colpa nostra che te lo facciamo notare.;)
Sai quel' è il problema e che i "drum heros" se si possono chiamare così, dovrebbero essere solo esempi e non punti di arrivo, e la musica dovrebbe evovelsi o cercare di farlo.
Anche io imito figure e un stile di suonare di batteristi che mi hanno influenzato è naturale e normale, però poi quando suono nei miei pezzi cerco sempre di metterci del mio a livello di gusto ed anche se mi sforzo di rientrare in un canone stilisto preciso (nel mio caso hard rock) spero di tirar fuori qualcosa che stia bene nella canzone e che faccia evolvere il pezzo in qualcosa di bello ed originale.
Ultima modifica di themucco il ven gen 02, 2009 3:10 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda El drumboy il mer dic 31, 2008 2:57 pm

@ themucco, grazie per i consigli, vedrò di mettere in pratica...
El drumboy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lars90 il mer dic 31, 2008 4:15 pm

SiamesMonster92 ha scritto:per me sono solo influenze ;) io non imito nessuno.. casomai posso imitare il suo abbigliamento (cosa che non faccio perchè nn piace vestirmi in quel modo) ma il modo di suonare è personale... io non imito nessuno.. allora nel progressive facciamo ritmi "normali" tun paa tun tun paa ?? ma noo :x ragazzi un pò di
progressione xD
Comunque ci conviene tralasciare l'argomento influenze portnoyane altrimenti andiamo completamente OT :) grazie...

Ma infatti l'influenza ci può stare,quì nessuno dice niente e sarà pur vero che non lo imiti.Però ( e parlo per esperienza,e cioè questa cosa l'ho vissuta sulla MIA pelle ) sentendo e suonando per la maggior parte lo stesso gruppo o lo stesso batterista,inconsapevolmente ti porta ad usare qualche fill o qualche groove che usa quel determinato batterista,e questo è abbastanza brutto perchè a finale devi riuscire a prendere da tutti un pò,quel pò che ti basta che poi aggiunto a tue idee o a tuoi spunti creano il TUO stile :wink:
E ora spero non escano quelli che mi attaccheranno dicendo che io sono l'imitatore di Neil Peart ecc... :x
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven gen 02, 2009 2:19 am

Il discorso del mucco è quantomeno corretto.
Tutti subiamo delle influenze però dovremmo avere il carattere di distinguerci (come hanno fatto gli attuali drum hero, altrimenti rimanevano nell'ombra).

"Una porchetta per tutti".
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SiamesMonster92 il sab gen 03, 2009 12:11 am

hahahaha una porchetta a testa!!!! ahaha xD
la sacra alleanza di una porchetta a testa :tru
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sempro 154 il sab gen 03, 2009 12:40 am

Sostanzialmente mucco ha ragione, ma discordo su alcuni punti.

Reputo i Dream Theatre ottimi compositori, al di là del futile virtuosismo fine a se stesso, che a parer mio nel genere può rivelarsi azzeccato.

Ci son canzoni stupende in Images And Words. Tra l'altro in esso son presenti brani con una rilevante linea melodica (diciamo concreta) senza tantissime "pugnette".

Poi hanno fatto anche CD come Octavarium che sono una martellata sulle palle, ma di quelle forti.

Per il resto è sempre meglio giudicare minuziosamente, piuttosto che far di tutta l'erba un fascio. :wink:

Passiamo al diretto interessato..

Siames, per me sei bravo; è vero assomigli tanto a Portnoy, probabilmente il tuo subconscio ha immagazzinato fill, groove, pattern, che hai continuato ad ascoltare nei CD dei Dream Theatre nel corso del tempo.

Non c'è nulla di male a prendere ogni tanto qualche pezzetto di fills o affini.
Naturalmente nel limite del sopportabile; pian piano devi cercare di essere sempre più originale e magari creandoti un tuo stile potrai avere più soddisfazioni.

Davide
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SiamesMonster92 il sab gen 03, 2009 3:38 pm

grazie mille sempro sei stato davvero esauriente col il tuo messaggio.. grazie per i consigli.. ovviamente non nego di ascoltare quasi sempre portnoy, ma di certo non ascolto solo lui, sono il primo a dire che ci sono tantissimi altri batteristi anche molto piu bravi di lui (parlo da fan sfegatato di portnoy).
poi sempro ho 16 anni ho una vita da batterista avanti a me.. quindi credo che piano piano riuscirò a prendere la mia strada e crearmi un mio stile come mi hai consigliato..
credo che tutti abbiamo incominciato cosi no?
all'inizio della nostra carriera chi non voleva imitare a un dave grohl suonando per la prima volta una smells like teen spirits ;) poi con il maturare si va avanti :)
grazie ancora per i consigli sempro ;)
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il sab gen 03, 2009 6:44 pm

molto bravo!complimenti!
anche se come ti hanno già detto tutti,si vede che ti ha influenzato parecchio Portnoy! 8)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SiamesMonster92 il sab gen 03, 2009 11:22 pm

Grazie carmine.. accetto volentieri il tuo parere grazie mille..
ma portnoy non è la mia unica influenza.. :wink:
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica