Nuovo non solo per il fatto di comprare una batteria nuova, ma anke di cambiare misure rispetto alle attuali.
Ora come ora possiedo 2 set , una drum sound e una tamburo ash (come muletto) che hanno le stesse misure e cioè: 22-10-12-14 .
La ds è montata sul rack perke non ha la cassa forata, la tamburo invece ha il supporto per i tom. Decisi di comprare la tamburo proprio perke non mi andava di fare su e giu dai locali (dove di solito uso un tom e un timpano) con la ds e con tutto il rack. Mi ritrovo quindi con 2 set praticamente uguali (nelle misure ovviamente) ma credo che nessuno dei due (sempre in riferimento alle dimensioni dei fusti) soddisfi le mie attuali esigenze.
Ultimamente il mio modo di suonare si sta spostando molto sul rock, prima suonavo piu pop melodico. I generi che ho sempre amato cmq sono loro, rock pop e funky e credo ke continuerò a suonarli sempre, però ripeto, ultimamente sto diventando piu cattivo sui tamburi e mi sto sempre piu affezionando al tom singolo su cassa e ai 2 timpani laterali.
Mi sta quindi venendo la voglia di vendere la ds con rack, attacchi e mezze aste, vendere i fusti della tamburo ash (22-10-12-14) e col ricavato prendere una batteria 24-12-14-16 (o meglio 18
Prendendo un set ke mi dia la possibiltà di montare il tom sulla cassa, potrei benissimamente evitare di avere il secondo set e portarmi dietro sempre lo stesso.
Sono un po confuso, voglio pianificare bene la scelta, ma vorrei il vostro aiuto e i vostri consigli.
Grazie in anticipo!