labatteria.it • Leggi argomento - Nuovi video del nostro ultimo live Jazz: che ve ne pare...?

Nuovi video del nostro ultimo live Jazz: che ve ne pare...?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda burgmaniano il mer dic 24, 2008 7:16 pm

Nell'ultimo live del 14 Dicembre abbiamo girato qualche video.

Black Narcissus
http://www.youtube.com/watch?v=wDIJzAIVXyY
Four (con scambi drums-piano al minuto 5:20)
http://www.youtube.com/watch?v=MuflXjKwenE
Blue in Green
http://www.youtube.com/watch?v=HO2p0fb-peo
Last Tango in Paris
http://www.youtube.com/watch?v=4noSKhQlfhE
Footprints
http://www.youtube.com/watch?v=WvnjNP9Mn3c
Cantaloupe Island
http://www.youtube.com/watch?v=TmummX-IATg
So What
http://www.youtube.com/watch?v=pHy33gdh-E8
Ultima modifica di burgmaniano il lun dic 29, 2008 7:57 pm, modificato 5 volte in totale.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il mer dic 24, 2008 7:21 pm

bravi...
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Teufel il mer dic 24, 2008 11:02 pm

chi è che parlotta sotto?

tira loro le bacchette prossima volta! :tru
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il gio dic 25, 2008 7:02 pm

sì esatto proprio rispetto 0...bell'ascolto comunque :wink: :wink:
un saluto!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il sab dic 27, 2008 1:48 pm

Grazie... :wink:
Ultima modifica di burgmaniano il lun dic 29, 2008 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il sab dic 27, 2008 2:05 pm

Ho visto blue in green e so what..complimenti! :)
Molto bravo il sassofonista e tu hai un suono molto pulito e senza sbavature :wink:

ps:sbaglio o avete riarrangiato l'inizio di so what?
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il sab dic 27, 2008 2:36 pm

Spettacolo! Complimenti!
Devo imparare a suonare quel genere!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda burgmaniano il lun dic 29, 2008 7:44 pm

Wim De Vries ha scritto:ps:sbaglio o avete riarrangiato l'inizio di so what?

Si, esatto, è una nostra rielaborazione dell'intero brano.
Lo facciamo in quasi tutti i brani eseguiti, per quello che ci permettono le nostre capacità.
Grazie comunque!! :wink:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda munkin il lun dic 29, 2008 10:20 pm

Figo! Io forse preferirei suonare con un po' più di dinamica, tra tema e soli e tra un solo e l'altro.... IMHO, naturalmente!
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun dic 29, 2008 11:25 pm

Beh, si vede che suonate insieme da un po', siete più coesi . Tuttavia sono d'accordo con munkin sul fatto che le dinamiche siano un po' piatte. Occhio perché è facile a dirsi ma la cura della dinamica richiede concentrazione continua ed è forse la cosa più difficile da raggiungere. Comunque mi pare che andiate benone... :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda burgmaniano il mar dic 30, 2008 12:04 am

D'accordissimo sulle dinamiche, sicuramente la cosa più difficile da raggiungere.
Devo dire che a volte esce anche qualche brano con dinamiche molto più interessanti, speriamo che il tempo piano piano aiuti.
Ah, per la cronaca, il pianista è nuovo di zecca; è con noi solo da 2-3 mesi. :tru
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar dic 30, 2008 1:13 am

...beh,non male...siete però poco coinvolgenti dal punto di vista visivo ecco...sembra che fate i compiti...manca un pò di divertimento...oh,parere mio...che non capisco un cazzo di nulla in questo periodo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar dic 30, 2008 1:35 am

Immagine Ma chi è .. gianni fantoni il bassista ?? :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar dic 30, 2008 1:45 am

...ci avevo pensato pure io :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda munkin il mar dic 30, 2008 9:18 am

Si, le dinamiche sono una cosa molto difficile da fare e da "improvvisare", soprattutto.... Comunque il gruppo ha un bel sound!
(in effetti anche a me il bassista ricordava qualcuno.... :D )
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il mar dic 30, 2008 2:00 pm

Mattiadrummer ha scritto:...beh,non male...siete però poco coinvolgenti dal punto di vista visivo ecco...sembra che fate i compiti...manca un pò di divertimento...oh,parere mio...che non capisco un cazzo di nulla in questo periodo...

Francamente ci interessa di più l'aspetto prettamente musicale che quello scenico e l'obiettivo ideale è appunto quello di catturare l'attenzione del pubblico attraverso la propria musica.
Credo che l'aspetto che tu definisci "visivo" appartenga di più ad altri generi musicali.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar dic 30, 2008 3:09 pm

Credo che l'ottimo Mattia non intenda fumogeni e vestiti sgargianti.... in effetti secondo me non ha torto. Quello che lui dice è che ancora non suonate "in scioltezza" e che apparite un po' legati...
Pippo
moderatore

Messaggioda francesco- il mar dic 30, 2008 4:40 pm

poverino lo state uccidendo :D a me anche se il genere non e` proprio il mio piacciono molto, l' unica critica, che alla fine non e` una vera e propria critica e il lavorare sulle dinamiche, per il resto :tru
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar dic 30, 2008 4:53 pm

Figurati se lo uccidiamo, ma quando mai... guarda che per arrivare a suonare così ci vuole un sacco di tempo... sono solo consigli da parte di chi suona 'sta roba da un po' di tempo e ci è già passato... pensa che l'estate scorsa altri musicisti ci hanno detto che suonare con gli spartiti davanti è poco professionale e dà una brutta impressione :o
Pippo
moderatore

Messaggioda burgmaniano il ven gen 02, 2009 7:55 pm

Per carità, qui non si uccide nessuno... :a:
Ringrazio ovviamente francesco come tutti gli altri che si complimentano e ringrazio altrettanto Pippo e Mattia che hanno i "mezzi" per effettuare critiche costruttive.
Solo così è possibile crescere. 8)
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 02, 2009 7:58 pm

...ecco...diciamo che Pippo ha migliorato il mio commento...alle volte scrivo alla svelta e mi esprimo male...nonostante siete preparati...fate le cose ancora pensando troppo alla musica...e meno al risultato finale...un pò di scioltezza...perchè alle volte mi arriva di più uno che suona rilassato e sorridente...che uno bravissimo da paura ultrapreparato...che fa i compiti...è una cosa artistica ecco...poi,io non saprei suonare quei brani,perciò tanto di cappella,ehm cappello... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 02, 2009 8:05 pm

A Mattì, ce l'hai 'na casa? E vattena a casa! Bellissimo... Mattia che fa dell'understatement. Non gli credete, suona benissimo anche il jazz, fa solo il modesto :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 02, 2009 8:08 pm

...ma figurati,il gezz è una cosa a parte...sono serio...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il gio gen 08, 2009 5:42 pm

:wink: :a:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio gen 08, 2009 6:05 pm

Ho visto alcuni video e pur con un'audio così così specialmente sulla batteria (la cassa inesistente :o ) tutto sommato i pezzi vanno. :wink:
Il mio giudizio è legato ad una tua affermazione:

"l'obiettivo ideale è appunto quello di catturare l'attenzione del pubblico attraverso la propria musica", che vodì? Tutto e niente, mi pare ovvio come cosa da dire altrimenti stai in sala a provare. :o 8)

Per meglio capire, volete fare cose cazzute e attirare l' attenzione degli addeti ai lavori? oppure incantare il pubblico ed attirarlo a se (e parlo di popolino e spattatori "normali")?

Sono 2 obbiettivi diversi, nel primo caso c'è da lavorare in modo nell' altro và enfatizzato appunto lo "spettacolo" che anche una serata jazz deve dare.
Non per dirla, la mia ex bassista suonava in gruppo femminile di jazz tutte bravissime esecutrici http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =175868625 , carine e spigliate, anche se il genere di per se puoi non attirare ascoltatori esterni dal giro, loro si facevano notare con uno spettacolo allegro e coinvolgente. :wink:

Bhò, forse la differenza stava (ed è fondamentale) nel fatto che suonavano pezzi con cantante che a differenza degli strumentali attirano di più.

PS: il pubblico in sala nei filmati, ammesso ci fosse :D 8) visto l' inquadratura, mi sembrava "cartonato" non muoveva manco un pò la testa o qualcosa negli swing un pò più ritmati e questo a mio giudizio mi fà pensare che per raggiungere l' obbiettivo da voi prefissato ancora ci sia da lavorare.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il gio gen 08, 2009 11:46 pm

occhei non dare troppa importanza alla "scena",però cerca di stare più dritto con la schiena,dovresti essere più comodo e dai un'impressione migliore,per il resto siete bravi
footprints :tru
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sanmar il mar gen 13, 2009 1:07 pm

Complimenti sinceri, il gruppo ha un buon sound (sax e piano in testa) ed un discreto affiatamento (anche se non vi guardate mai)
Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, eccoti il mio parere (sulla batteria in particolare), buono il timing, i fill e la pulizia del tocco.
La Dinamica dell'esibizione è un po piatta (nei volumi) e prevedibile.
IO avrei gradito un po di piu i suoni di cassa ,charlie e spazzole diminuendo rimshot e ping sul ride (per creare atmosfera almeno negli intro e nelle chiusure)
Inoltre in quello che suonate ci sono poche "pause"...spesso si sottovaluta il loro effetto.

Uno che studia jazz da soli 2 anni.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumsounder il mar gen 13, 2009 2:28 pm

bravo , e bella sbattera !!! ho anch'io una drusmound ... mi dici che pelli usi , che misure sono e quanto l'hai pagata ? da quanto tempo ce l'hai ? 8)
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda burgmaniano il ven gen 16, 2009 10:14 pm

sanmar ha scritto:IO avrei gradito un po di piu i suoni di cassa ,charlie e spazzole

Grazie dei complimenti...
Anche io li avrei graditi, soprattutto la cassa, ma al microfono della telecamera non si può chiedere troppo... ;)

sanmar ha scritto:mi dici che pelli usi , che misure sono e quanto l'hai pagata ? da quanto tempo ce l'hai ?

Grazie anche a te x i complimenti.
La Equalized ce l'ho da Giugno 2006, la pagai circa 1.300 euro 3 pezzi. Cassa 18"x16", tom 12"x9", floor 14"x14". In un secondo momento presi il rullante DS 14"x5,5" 10 strati + 5 di rinforzo. Pagato sui 400 euro. I cerchi in legno li ho da poco. Uso Coated Diplomat battente e risonante sul tom 12", Coated Ambassador floor tom (batt e ris), Coated Ambassador su rullo, Coated Emperor battente e Coated Ambassador risonante sulla cassa.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il lun gen 19, 2009 1:16 am

Mattiadrummer ha scritto:...beh,non male...siete però poco coinvolgenti dal punto di vista visivo ecco...sembra che fate i compiti...

è quello che ho notato subito anch'io, però mi sembra che sia così non solo dal punto di vista visivo... anche da quello musicale...
si è parlato di dinamiche piatte ed è verissimo, però secondo me dipende moltissimo da questo "fare i compiti"... come ha scritto sanmar non vi guardate mai... sembra che suoniate tutti un po' per i cazzi vostri... ciascuno la sua parte, ciascuno bene, ciascuno a tempo (affiatamento per me è un'altra cosa...)... il risultato non è pessimo, non è che ci siano "errori" o che abbiate problemi a suonare insieme, ma il risultato secondo me ha pochissima vita... un risultato simile imho lo si avrebbe se vi mettessero ciascuno in una sua stanza col metronomo, senza che possa sentire gli altri e poi vi si unisse tutti...
quello che manca e quello che io chiamerei affiatamento (che imho qui manca) è proprio il guardarsi, capire cosa voglia fare un musicista e seguirlo nella sua idea, quell'intesa che rende vivi i pezzi...
non mi concentrerei affatto sul punto di vista visivo, dato che quello viene da se, appena riuscirete a suonare di più insieme e non solo contemporaneamente...
ora questo può sembrare un parere molto negativo: ci tengo a precisare che non lo è, ma preferisco sottolineare ciò che mi sembra migliorabile, perché sapete già cosa vi viene bene e su quello non dovete migliorare...
in ogni caso non è che i pezzi mi dispiacciano (e poi io non so neanche suonare)...

per quanto riguarda la batteria il suono del mic della videocamera è troppo terribile per poter valutare bene cosa combini... soprattutto in footprints il ride mi ha spaventato... però credo/spero che dipenda dal suono;)...

PS: tra l'altro il bassista ogni tanto ti cerca con lo sguardo, guarda anche da quella... :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica