labatteria.it • Leggi argomento - DARI

DARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda marcods86 il sab gen 03, 2009 5:36 pm

senza dbbio, ma rimane il fatto k è differente il motivo percui si suona una determinata cosa, gigi d'alessio, diplomato in composizione, usa un passaggio in 15 dischi, i dari, suonano qualcosa che mari a casa loro per conto loro non farebbero, ma che fanno per vendere, poi per il trucco, dipende se si da più peso all'immagine o alla musica, senza dubbio l'immagine in un gruppo del genere prende una gran percentuale, certo la parte scenica comunque ci deve essere, però che cavolo!:D
poi lo sai meglio di me, che la massa ascolta determinate cose perchè rientrano in determinati canoni, altrimenti sarebbero difficilmente ascoltate, ormai non è più una proposta musicale, nella quale tu scrivi quello che hai dentro senza basarti su qualcosa di canonico, ma ormai è diventato più un "vediamo che suona e che vende e non allontaniamoci da quei canoni"! o sbaglio?
non è un fatto di chi è migliore o no, ma di chi lavora e chi fa il morto de fame perchè non canta ramazzotti ahahah :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il sab gen 03, 2009 5:53 pm

ciò che è migliore è estremamente soggettivo .. se si ragiona solo da musicisti o specializzati nel settore si è completamente al di fuori della realtà.
la gente comune .. il 99, 9 periodico ascolta con altri metodi e parametri di giudizio , che puoi chiamare ignoranza , ma è un dato di fatto ...
mia sorella quando metto dei miei cd che fuor di dubbio sono di eccelsa qualità musicale e tecnica , rimane sconvolta da ciò che metto .. per lei abituata a ramazzotti.. è solo musica per fuori di testa. Per lei un batterista che suona da un anno e porta solo il 4 .. suona meglio di terry bozzio ... non sò se riesci a capire il concetto comune e il metro di giudizio della gente ..marco ..
se fai il musicista una delle chiavi di successo è immedesimarsi un attimino anche nella testa altrui ... sennò fai come me .. faccio pezzi alieni per ascoltarmeli a casa mia. :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab gen 03, 2009 6:00 pm

difatti :D :D :D
è proprio questo il motivo no? essendo costantemente bombardati dalla scala maggiore, quando senti la cromatica... ehm.. esplodi!! ahahah
quindi tu che sei un musicista, decidi quello che componi, se proponi o se ti adegui, ora non dico che se si fa la scala maggiore sei uno che fa musica per vendere, però un musicista lo capisce dai!!!
a Biziè, buon anno :D
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab gen 03, 2009 6:08 pm

Concordo con Dave Grohl sul fatto che, all'interno del forum, comunque, non c'è imparzialità (per un paragone ci dovrebbe essere ancora un topic dedicato ai Finley)! Non ne faccio una colpa a Fasa (ci mancherebbe, lui comunque sta cavalcando l'onda ed è giusto così), ritengo che l'unico vero merito dei Dari sia di aver prodotto un video (quello di "Wale" ecc.)molto ben fatto (a livello di regia e di produzione) che ha suscitato l'interesse di qualche produttore lungimirante, oltre al fatto di approfittare di una situazione che, se al momento non li rende ricchi, per lo meno li rende noti ad un pubblico (relativamente) vasto! Per il resto posso dire che la loro musica è quanto di più lontano dai miei gusti ci possa essere!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab gen 03, 2009 6:08 pm

@ Marco ..Difatti sono scelte .... o fai la musica per la gente o fai la musica per i musicisti e amanti della musica ... e vendi 2 cd ... :D
se vai ad un concerto dei liquid tension o di keith jarrett .. il 95% del pubblico sono adepti musicisti e addetti ai lavori ... il restante 5% profondi conoscitori di musica.
Se porti una persona ignara .. dopo 3 minuti ti vomita la poltroncina.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab gen 03, 2009 6:20 pm

:D
ma infatti non ne faccio mica una colpa, ho sempre detto che il mio lavoro ideale è "bassista di avril lavigne" perchè non fai nulla e guadagni tantissimo!
comunque al concerto dei liquid ci stanno anche un 60% di gente che ha appena iniziato suonare e che dice "ooooh anvedi quanto corre quello" non sapendo che è molto più fico quello che fa invece che il come lo fa!
:D:D
come al solito Bi, nn la pensiamo troppo diversa! ahahah
me ne vado dal forum per inutilità ahahah

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab gen 03, 2009 6:22 pm

:D quelli che arrivano 2 ore prima al concerto sotto il palco per vedere le marche pure del pennino che usi.. :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab gen 03, 2009 6:42 pm

per firmare autografi sulle tette delle 50enni che si ricordano i vecchi concerti dei Pink e ancora provano eccitazione per un musicista :D
ahahah
ok dai io chiudo con l'ot, però me so divetito ahhoahoah

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francesco- il sab gen 03, 2009 7:06 pm

quoto bizio, anche io li avevo insultati pesantemente u=in un altro topic, se non ti piace non ascoltare, non soffermiamoci soltanto sul si truccano si piastrano ecc ecc..
loro sto genere lo facevano da prima che saltasse fuori come una moda, e adesso ne porto rispetto

p.s.: non e` una questione di lecchino solo perche ci suona fasa, insultai pesantemente anche il batterista che era lollo :D
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il sab gen 03, 2009 7:23 pm

a bello io mica li ho insultati, e se leggi il continuo non sono così distanti i punti di vista mio e di Bizio!
comunque, prima prima, non facevano lo stesso genere, nei quiz, Bizio ha postato un pezzo metal quasi progressive, in cui il chitarrista era dari, e comunque non ce l'ho con loro per il trucco dai nn mi va di riaprire la questione, leggi i post di prima così magari capisci meglio il mio punto di vista, io nn ce l'ho assolutamente con loro :D :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab gen 03, 2009 7:32 pm

attenzione però.
il prgetto dari c'è da 10 anni ed è partito come costola al gruppo che io mio fratello e dari avevamo (dove facevamo metal-core).
ribadisco che quello che sentite dei dari è musica nata proprio così e che il buon dario è proprio come lo si vede.
anche quando suonavamo metal core insieme io e lui eravamo le teste "pop" del gruppo".

a me i dari non dispiacciono per nulla,alla fine a me piacciono i prozac+,i negramaro e pure i finley.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il sab gen 03, 2009 7:37 pm

marcods86 ha scritto:a bello io mica li ho insultati, e se leggi il continuo non sono così distanti i punti di vista mio e di Bizio!
comunque, prima prima, non facevano lo stesso genere, nei quiz, Bizio ha postato un pezzo metal quasi progressive, in cui il chitarrista era dari, e comunque non ce l'ho con loro per il trucco dai nn mi va di riaprire la questione, leggi i post di prima così magari capisci meglio il mio punto di vista, io nn ce l'ho assolutamente con loro :D :wink:

a bello :D :mrgreen: non parlavo con te, ma con quelli prima di te che li insultavano
mi sono espresso male forse, ma non era riferito a te :)
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buzze 91 il sab gen 03, 2009 7:44 pm

è facile anche fare i moralizzatori dietro una tastiera da pc..

se ritengo che sono spazzatura musicale lo dico, perchè è quello che penso.

e anche se non sapessi tenere due bacchette in mano lo direi lo stesso perchè che siano tecnici o meno non importa, importa che non li sopporto e la mia frase esprime quello che penso alla perfezione.

e non penso che la mia musica sia la migliore del mondo, quando una persona mi dice che il deathcore è musica inutile non dico niente, perchè se è quello che pensa a me va bene..a me non importa quello che dicono gli altri..basta che piace a me.
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab gen 03, 2009 7:49 pm

E' assolutamente lecito reputare merda ciò che non piace ...
fai conto che la tua musica non mi piace per nulla .. in partenza.. ed è fatta pure male. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il sab gen 03, 2009 7:55 pm

questo è il tuo giudizio e lo rispetto.

e sono d accordo con te (sulla tua prima frase ovviamente :D)

pero basta sempre fare i moralisti con belle frasi..chissene importa se i dari si sbattono per la loro musica, lo fanno tutti e non è una novità..i musicisti sono tutti sula stessa barca..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il sab gen 03, 2009 8:16 pm

buzze non sto facendo il moralizatore, ho anche detto cha io stesso li ho insultati in precedenza, me ne sono pentito e punto.
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il dom gen 04, 2009 1:48 pm

Bizio ha scritto:si trucca anche bowie , alice cooper , ozzy , kiss e chi più ne .

non vorrai paragonare i KISS ai dari bizio...... :x
:B
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il dom gen 04, 2009 1:52 pm

perchè no?
non li metto allo stesso livello, ma se si vuole essere pignoli si può tranquillamente paragonare tutto, nn perchè si fa storia sinifica che nn si possa paragonare... daltronde tra 10 anni, anche britney avrà fatto storia, anche tanta...
:wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il dom gen 04, 2009 2:00 pm

Intendo appunto non metterli allo stesso livello, :) .
Però i KISS truccati sono innegabilmente :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 04, 2009 2:25 pm

marcods86 ha scritto:perchè no?

:wink:
ahduadhuahu ma per favore.

io sono con buzze. I dari fanno cagare :o

E lollo per quanto ti rispetti come musicista chi se ne frega se dari suonava con te e facevate metalcore, se poi ti sputtani vestito da finocchio prima potevi fare anche brutal che comunque fai ridere la gente.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom gen 04, 2009 2:40 pm

ahahah nono ve prego nn fraintendetemi, dico solo che anche i kiss hanno fatto le loro merdate, comunque quoto in pieno Grohl, non per i vestiti da finocchio, ma quanto prima fai metal core e poi fai ridere, cioè, più che altro, smettiamola di prenderci in giro, è chiaro quanto la luce del sole che se fa per prendere qualche soldo, quale musicista assennato comporrebbe wale se non per vendere?! poi magari piace anche ma nn toglie la causa!
poi vabbè... è anche ora di finirla co sta storia dei Dari che va avanti da un anno, magari a Fasa può anche dare fastidio che dite, più che altro per quello...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il dom gen 04, 2009 2:52 pm

eh ma sto topic è stato rilanciato proprio per evitare che si continui ad ammorbare quell'altro creato da fasa...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il dom gen 04, 2009 3:11 pm

ormai i dari in sto forum sono piu famosi dei led zeppelin :D
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom gen 04, 2009 3:14 pm

Vedere dei ragazzi nel 2009 che criticano un artista dandogli del finocchio per il trucco .. è a dire poco anacronistico.
I kiss o bowie non li ho paragonati musicalmente ... è per fare un paragone .. ......se si trucca un grande .. diventa un mito ... e se si trucca uno sconosciuto diventa un finocchio .. per dimostrarvi che avete i paraocchi e siete imparziali nella corerenza di giudizio ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom gen 04, 2009 3:31 pm

marcods86 ha scritto:non per i vestiti da finocchio

infatti avevo specificato perchè nn mi era piaciuto..
beh se questo topic è nato apposta per quello allora vabbè, comunque nn c'è rimasto troppo da dire, tutto quello che c'era da dire nell'ambito musica/immagine, è stato detto, ora rimane solo la parola a chi piace insultare come un ebete...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il dom gen 04, 2009 3:47 pm

lollo ha scritto:a me i dari non dispiacciono per nulla,alla fine a me piacciono i prozac+,i negramaro e pure i finley.

Finalmente qualcuno che lo dice :)

Io non voglio dire nulla sui Dari, perchè a me non piacciono in generale ( a parte GP a 100 all'ora che la trovo molto carina ), ma una cosa ci tengo a dirla...
Mi spiace vedere come il topic sui Finley sia pieno di insulti ( perchè ormai guai a dire che si ascoltano... e a me piacciono :) ), mentre in quello aperto da Fasa ( non ho nulla contro i Dari e Fasa sia chiaro ;):) ) ci sono stati diversi elogi per i Dari dagli stessi che insultavano pesantemente i FInley...
Cioè io credo che ognuno sia libero di ascoltare la musica che PIACE, senza troppo badare alla tecnica ( mi ricollego a quanto detto da Bizio ) se a me piace una canzone la ascolto. Se non mi piace invece non lo faccio.
Lo scherzo, la battuta ci può stare, però secondo me c'è troppa cattiveria ultimamente...
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Buzze 91 il dom gen 04, 2009 4:54 pm

ma chi è Fasa il loro batterista??
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il dom gen 04, 2009 5:35 pm

Se è per questo, i metallari che criticano per il trucco, guardassero i loro amati artisti Black Metal.

Trovo alquanto ridicolo muovere critiche riguardo il trucco.
A meno che tale critica non riguardi l'utilizzo del trucco in maniera da aderire a una moda e uno stile che vende, e non come pura espressione personale.
Questo significherebbe appunto vendersi..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il dom gen 04, 2009 6:00 pm

sono d' accordo con te arkano, c'e` truccarsi e truccarsi :D
nessun riferimento ai dari che non li conosco quindi..
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il dom gen 04, 2009 6:20 pm

Infatti, dal punto di vista del look, non conoscendoli, non mi sento di criticarli..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi