labatteria.it • Leggi argomento - Dufresne

Dufresne

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Metaldetektor il lun gen 05, 2009 3:19 am

Hi guys!
mi pareva ci fosse un topic di mmm... lethal, credo, già aperto ma a quanto pare no...

ho beccato per ben 2 volte la fine del loro video "Caffeine" e una volta "Alibi Party" per sbaglio su all music e sono rimasto abbastanza colpito, sia dalla musica, sia dal fatto che ci fosse qualcosa di così esterno ai soliti canoni pop (oltre ai Motherstone :D ) su un canalaccio come All Music :D

fino ad ora li conoscevo solo di nome ma ora mi sono procurato entrambi i loro cd e devo dire che nel panorama italiano si distinguono davvero dagli altri :tru

a voi la palla :mrgreen:
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun gen 05, 2009 4:10 am

visti live un paio di volte, niente male davvero,ma sarà che non sono più avezzo a certe sonorità,dopo due pezzi stavo per esplodere.
cercati on line i BEHIND THE SCREEN, sono miei amici di aosta, suonano ancora più forte...azz...sembrano americani!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun gen 05, 2009 10:38 am

tacci... :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il lun gen 05, 2009 11:07 am

Mi piacciono, li ascolto quando ho bisogno di melodia triste..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il mer gen 07, 2009 7:45 pm

è vero avevo aperto un topic su di loro...chissà che fine ha fatto :D
cmq continuo ad ascoltarli e devo dire che li apprezzo molto, anche se alcune cose non mi convincono...certe volte mi sembrano abbiano dei suoni un po' finti, sarei curioso di sentire se live rendono come su disco!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il mer gen 07, 2009 8:23 pm

dal vivo posso dire che i suoni della batteria sono fighi..il batterista mi sembra che usi una cassa da 24", set slingerland.
A parte la batteria, gli altri strumenti sono un po' confusi e purtroppo la voce, che canta in italiano, non si riesce mai a capire del tutto..veramente un peccato perchè i dufresne cantano soprattutto in italiano.

Fanno concerti potenti e invitano il pubblico a partecipare molto..il cantante è un grande! :D ..ogni tanto sembra che abbiano dei problemucci tecnici alle basi..ma pochi se ne accorgono, in realtà

ah e dimenticavo, sono ragazzi con una mentalità da paura, specie per ciò che riguarda il panorama dei gruppi underground italiani..veramente esemplari
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il dom lug 11, 2010 10:30 am

il nuovo album "AM:PM" è una bomba :tru
i lavori precedenti mi hanno sempre fatto schifo però
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi