Voglio prendere dei piatti buoni che siano più o meno universali per tutti i generi. ho ascoltato molto su internet, ho ascoltato gli mp3 di acustica, poi su youtube e poi nel sito della zildjian. Purtroppo qui a palermo non se ne trovano e non posso ascoltarli dal vivo. Quindi devo stare molto attento, perchè non intendo comprare sabian che si trovano ovunque.
Qualche ufip non mi dispiacerebbe...però zildjian è sempre zildjian.
Comunque vi elenco dei piatti che ho ascoltato molto attentamente e credo che facciano al mio caso. vorrei dei vostri pareri su questi piatti o meglio dei consigli su che piatti prendere. Vi ricordo che io vado da genere a genere, quindi non voglio nulla di specifico, anche se ovviamente ho i miei gusti. Amo i charleston con un suono squillante, preciso, definito, potente e non pastoso e scuro. il crash d'apertura mi piace acuto e che dia un senso di legerezza ma potenza allo stesso tempo. ovviamente il crash di chiusura più scuro e con il suono che si prolunga. il ride mi piace con un suono che non si prolunghi ma che nemmeno sia troppo secco, con un suono definito.
Bene...ora vi elenco i piatti e poi a voi la parola
CRASH APERTURA E CHIUSURA
K CUSTOM HYBRID 16"
K CUSTOM HYBRID 17"
A CUSTOM REZO CRASH 16
A CUSTOM REZO CRASH 17
CHARLESTON
SABIAN HHX EVOLUTION 13
K CUSTOM HYBRID 13
RIDE
K CUSTOM DRY 20
20" K CUSTOM HYBRID RIDE