labatteria.it • Leggi argomento - mr. big - take cover

mr. big - take cover

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda nick m il gio gen 01, 2009 10:00 pm

Ciao a tutti, qualcuno mi sa decifrare per favore il pattern che tiene sul ride per 4 misure all'incirca dal minuto 3:45 in poi???

La canzone è "take cover" dei Mr. Big...

Grazie ciao ciao e tanti auguri di buon anno!!!
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TheMachine il dom gen 04, 2009 11:15 am

Dai un'occhiata qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... er&start=0

Nella seconda pagina del topic c'è la trascrizione di quel pattern che avevo fatto a suo tempo:

http://img116.imageshack.us/img116/2716 ... tabgi8.jpg
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il dom gen 04, 2009 3:05 pm

ehy TheMachine, che ne dici di scrivere la tab con il guitar pro, così poi la carichi sullo SkyDrive che ho creato apposta per condividere le tablature con gli altri utenti. sarebbe interessante anche trascrivere qualche altra canzone dei Mr. Big, ce ne sono parecchie con dei bei groove, tipo quella di cui si trova il video di Pat Torpey e Billy Sheenan su youtube. quel cazzo di ritmo con gli accenti sul campanaccio ancora devo capirlo :oops: comunque trovi tutto sul mio topic :a:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMachine il dom gen 04, 2009 5:59 pm

Ciao, sono proprio partito da Guitar Pro per scrivere quel pattern :wink: Adesso vado sul tuo topic e vedo come fare per caricarlo :mrgreen:
Canzoni dei Mr. Big da trascrivere ce ne sono tantissime... peccato che io adesso ho pochissimo tempo per farlo :( . Per quanto riguarda il video, non so, ti riferisci a Colorado Bulldog credo... vediamo... :mrgreen:
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Mule il lun gen 05, 2009 2:18 pm

se mi dai la tua e-mail ti mando la trascrizione di quel pezzetto
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il lun gen 05, 2009 2:32 pm

Ciao ragazzi...

Allora sono riuscito a tirarmela giù da solo ( e questo mi riempe di orgoglio ahahahah) cmq per vedere se ho fatto giusto vado sul link che mi hai detto machine..Grazie mille...

TheMule ti mando un pm col mio indirizzo
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il lun gen 05, 2009 2:34 pm

Grande machine allora ho fatto giusto anch'io l'ho tirata giù praticamente uguale!!!

Comunque ragazzi, il resto della canzone non è altro che un paradiddle tra tom timpano e rullante no? Con la cassa messa in battere mi sembra...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica