nel week end sono stato a Londra e nei mitici magazzini Harrods ho avuto modo di provare la td9 kx.. bhè devo dire che mi ha letteralmente impressionato..
tengo a precisare che la mia esperienza sulle batterie eletroniche è ridotta, anche perchè fino ad adesso non mi avevano mai convinto:
ho avuto modo di provare tutte le yamaha a parte la dtetreme e mi avevano sempre dato l'impressione di giocattoli.. non meno di una settimana prima avevo provato a casa di un mio amico la dtxpress special kit e anche per lei il mio giudizio era stato estremamente negativo.. ero arrivato alla conclusione che le batterie elettroniche non suonassero nelle mie mani..
come molti giustamente dicono non è lo strumento che suona ma è come te lo fai suonare.. e a me le Yamaha e un mi sonano!!
Con questa Roland invece mi sono trovato molto bene.. filling con le mesh elevatissimo... gran bei suoni.. e a parte il charly (che però magari spippolandoci qualcosa di meglio ne esce fuori) soprattutto il pedale, ho avuto sempre un ottima risposta..
il rimshot sul rullo quasi reale.. e i suoni veramente belli, sia gli acustici che gli elettrici..
insomma forse ho trovato la mia batteria elettronica..