io ho 1 pc fisso che uso x la batteria (è anche il mio database musicale e nn lo collego a internet così sto sicuro. x internet uso il portatile).
siccome nn navigo nell'oro visto il mio stato di studente, ho duramente messo insieme 200€ con i quali ho fatto saltar fuori un pc nuovo e fiammante (preso a maggio 2008).
come? prendendo i pezzi e montandolo io (a farlo montare mi andavan via almeno 50€! x collegare 3 fili e metter dentro 2 viti mi sembra 1 po' troppo).
NON sono un esperto di pc, mi sono semplicemente armato di pazienza e buona volontà e ho montato tutto.
ovviamente funziona!
ora, ti ripeto ciò che mi sembra ti abbiano già detto (ho dato 1 scorsa molto veloce al topic): il tuo pc nn è tutto da buttare! se fosse l'alimentatore che è andato a troie saresti messo molto bene perchè con 20€ lo rimpiazzi.
ma purtroppo nn penso sia quello. dev'essere la scheda madre.
apri il pc e cerca di capire dov'è il danno.
se è proprio la scheda madre, rimuovila e comprane 1 altra.
nn devi neanche cambiare case, se l'hai preso 2 anni fa nn è così obsoleto da dover essere sostituito. dovrebbe essere in grado di contenere dei componenti nuovi senza problemi.
una volta sostituita la scheda madre, se gli altri componenti nn avevano subito danni (se invece è tutto danneggiato devi cambiare tutto. o andando sull'usato, o andando a risparmio sul nuovo. se lo monti tu con 200€ te la cavi) puoi ricollegare tutto.
vuoi più ram? aggiungila!
vuoi + memoria? butta via il vecchio hard disk e prendine uno nuovo!
1 tera o 500 giga è veramente tantissimo, specialmente x l'uso che devi fare tu.
250 giga sono + che adeguati, fin troppi!
EDIT: se vuoi conservare i file che avevi hai 2 opzioni in base al danno del pc: se ti basta cambiare scheda audio, prendi anche un nuovo hard disk. installi il sistema operativo, poi collega come secondo hard disk quello vecchio. se nn era danneggiato, hai recuperato tutto.
se invece sei costretto a cambiare pc, prova a collegare cmq il vecchio hard disk come disco secondario e se nn si è cancellato hai recuperato i tuoi file

Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".