labatteria.it • Leggi argomento - DARI

DARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 08, 2009 11:14 pm

bizio ma che diamine di osservazioni fai? :o cioè boh
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 08, 2009 11:18 pm

occhirossi ha scritto:bravi musicisti?
beh, potrebbero anche esserlo...
...e allora perché non me lo fanno vedere?

...perdonatemi se mi rifiuto di chiamarli musicisti.

ahhh io faccio osservazioni ??? maddai su .. santo dio ..grohl :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 08, 2009 11:21 pm

a parte che ho detto OSSERVAZIONI. Ma i dari bravi musicisti dove?? Ma tu lo pensi davvero? :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio gen 08, 2009 11:22 pm

io posso dire, che li ho sentiti (chi più e chi meno) in altri contesti, e sicuro sono dei bravi musicisti
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 08, 2009 11:30 pm

sono bravi musicisti con dei gusti oggettivamente di merda, pur riconoscendo la soggettività dei suddetti :o :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il gio gen 08, 2009 11:30 pm

non è possibile collegare al genere musicale al livello di tecnica del gruppo: si tende a scrivere "la loro musica non mi piace -> vuol dire che non sanno suonare", ma sono due affermazioni non correlate fra loro da nessun filo logico. sarebbe come dire che Gavin Harrison, quando ha inciso CD con Baglioni, Ramazzotti e altra gente italiana non sapeva suonare, mentre quando suona con i Porcupine Tree e i suoi gruppi che fanno tutti altri generi, suona divinamente :oops: con questo non voglio difendere i dari o altri gruppi che a me, personalmente, non piacciono (per dirlo in toni civili visto che mattia sennò s'offende) ma voglio mettere in guardia alcuni da un errore comune che viene fatto spesso, insieme a quello "+ note = + bravura = + merito", non sempre è così.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio gen 08, 2009 11:33 pm

beh .. grohl ... quello che fanno , sentendo il concerto lo fanno bene e con dignità , percui non reputo pippa uno perchè non suona progressive , fusion o jazz ... ripeto .. ho grande rispetto anche l'orchestina di liscio che lo fà bene con passione e grande dignità ..
Altresì reputo pippa e ridicolo chi si avventura in situazioni per far vedere che sà suonare velocemente e tecnicamente MALE.
della serie .. fai BENE quello che sai fare.

grohl .. vorrei sentire la tua arte , sono molto curioso.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio gen 08, 2009 11:36 pm

quello che fanno lo fanno perfettamente, quindi fino ad ora hanno il 100% di bravura tecnica, avendo sentito solo quello giusto? sono ottimi esecutori, fanno musica per un certo target e non stanno sbagliando un colpo, (non avrei mai detto di difendere i Dari....)
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il gio gen 08, 2009 11:50 pm

:D mio dio manco io me lo sarei mai aspettato!
Ma quello che mi fa più rabbia è che questo è un forum di musicisti, di gente che suona uno strumento e sa cosa vuol dire fare musica... certi commenti mi fanno accapponare la pelle... Che vuol dire che se sanno suonare lo devono dimostrare??? Fanno pop rock e lo fanno bene, mi pare... se si definissero prog ( :lol: ) riderei ma il loro lo sanno fare alla grande! Chi qua dentro sa scrivere (e suonare) canzoni pop da buttare nelle prime 10 della classifica?
Hanno avuto l'occasione e se la stanno sfruttando... non vedo perche non si riesce a scrivere commenti critici con un minimo di raziocinio e non i soliti "fanno cagare", "non sanno suonare" o "si colorano i capelli, sono gay". Se proprio non li sopportate almeno cercate di argomentare :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il gio gen 08, 2009 11:54 pm

leggete i primi commenti che ho lasciato qui, io li critico, ma notate come non ho mai detto che non sono musicisti, o fanno schifo perchè si truccano, dicevo che era più un lavoro, ma comunque io non dirò mai che Fasa fa schifo alla batteria perchè nel disco dei dari c'è una drum machine, per di mostrare di essere bravi musicisti, non bisogna fare virtuosismi inutili, apprezzo molto di più un ritmo portato bene a tempo e senza errori che 32esimi a 240bmp sul rullante... come già detto...
edit: e comunque, altrove fuori dal contesto Dari, ho sentito cose di Fasa e Dario che comunque danno prova un pò più approfondita di quello che sanno fare...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 09, 2009 12:14 am

...Stin...si vede che molti NON sanno cosa vuole dire sbattersi,inseguire un sogno...e magari mangiare tanta merda prima di arrivare ad un decimo di quello che sognavano...e magari manco suonare uno strumento in modo decente da tenere in piedi un concerto intero davanti un mucchio di persone...e rimanere se stessi magari...fregandosene di tutto e tutti...tutta lì la storia...a me non piaciono...ho altri ascolti...ma massimo rispetto...e dalle interviste mi sembrano sempre ottime persone...magari Cadio ecco...appena artefatto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven gen 09, 2009 12:43 am

innanzitutto quoto parola x parola l' intervento di CyRuS!!!
xò mi sembra assurdo che perchè ce l' hanno fatta o perchè stanno inseguendo un sogno debbano per forza meritare applausi...nella "gloria" c'è anche la merda! perchè è possibile insultare i Dream Theather e Portnoy in tutti i modi? perchè invece i dari devono essere difesi a tutti i costi? e poi tutti a lamentarsi che in Italia è impossibile imporsi con dei progetti musicalmente molto validi e interessanti xkè va solo un determinato tipo di musica...a chi vi riferite? xkè questi altri fantomatici gruppi avrebbero più demerito dei dari?
poi con sta storia che sono bravi ragazzi...ma chi se ne frega!!! ok, buon x loro, ma non è che quando compro un cd sto a vedere la fedina penale dell' artista o quante volte va a messa...bo, sono daccordo x il rispetto verso tutti, ma non è il caso di esagerare all' eccesso o x lo meno facciamo che sia un discorso valido in generale e non solo dove piace ad alcuni!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 09, 2009 1:02 am

...ma cosa è la storia che io mi offendo...dovete imparare a giudicare nel modo giusto...tutto lì...a me non piaciono,e lo ripeterò alla morte...ma c'è modo e modo di dire le cose...e su sto forum sono sempre sbagliate...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven gen 09, 2009 1:55 am

:o ma poi sta storia dei bravi ragazzi .. da dove uscita fuori .. mi è sfuggita !!! CMQ Non si difende i dari .. gli si dà atto che il loro mercato se lo sono lavorato ,,,,e siccome esiste un mercato che la gente vuole che lo vogliate o no .. fatemi i nomi e fatemi sentire gruppi nel loro genere migliori dei dari o dei Finley ... sentiamo le alternative dai..
Vi giuro .. io è una vita che sento parlare di ingiustizie , di grandi lavori discografici snobbati dai discografici ... poi vado a sentire questi prodotti e mi rendo conto che ci sono delle lacune evidenti ..e grosse mediocrità .. che non scappano di sicuro al discografico che caccia i soldi e che deve guadagnare .... perchè non si campa con i rulli a 350 bpm ragazzi .. ai discografici non gliene può fregar di meno.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven gen 09, 2009 2:49 am

Dave Grohl ha scritto:con dei gusti oggettivamente di merda

Non entrando nel merito del topic perchè ho già detto la mia altre volte... ma da quando i gusti sono oggettivi??? :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 09, 2009 3:14 am

ma l'hai finito di leggere il mio post o ti sei fermato li? :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven gen 09, 2009 11:32 am

Evitare approcci pragmatici come quello di @occhirossi è d'obbligo in discussioni di questo tipo.
Personalmente la penso come Lethal, a volte l'ipocrisia la fa da padrone creando dei malintesi che complicano qualsiasi intervento successivo.
Ripeto che per i Finley nessuno si è preoccupato di indagare sul loro passato artistico ( mi sembra anzi che addirittura qualcuno abbia asserito che il cantante fosse figlio di Chuck Rolando, che assurdità), ho sentito persone che catalogavano i Rolling Stones come "vecchi che perdono il piscio" e altri che offendevano D'orazio solo perchè non rappresenta il grande batterista del ventesimo secolo (ma dimenticando che come MUSICISTA prende parte ad uno dei progetti più longevi della musica mondiale).
Prendere le difese di una band giudicandola in base ai progetti remoti dei singoli elementi crea dei precedenti scomodi che portano a dei giudizi faziosi. Basta pensare al progetto Vai( con Townsend), il disco è orribile indipendentemente dal fatto che nel progetto ci siano nomi grandi.

Ultima cosa: ognuno nel nostro piccolo si fà in due per mandare avanti il proprio progetto; c'è chi, potendoselo permettere,si autoproduce, e chi invece non (volendo o potendo) arrocca una sorta di demo.
In entrambi i casi ricordate che la musica è, prima di tutto, un arte e come tale nasce da una forte passione che ci porta,immancabilmente a fare dei sacrifici anche solo per le spese economiche di mantenimento (visto che non ci sono rientri economici), per cui ognuno di noi sa cosa significa fare sacrifici per la propria passione.
Personalmente reputo i Dari una band per diciottenni (viste le scelte armoniche e di scrittura) e spero che la maggior parte di voi sia daccordo ,perlomeno, su questo punto.
Nonostante questo ,tutto il mio rispetto va a Fasa che ha deciso di intraprendere un mestiere che può lasciarti con le pezze al culo da un giorno all'altro......
Cercate di trovare un punto in comune, perchè il torto sta sia da chi vuole i "Dari Theater" ma anche da chi non vuole sentire altro che "sono bravissimi": la libertà di pensiero (civile ed educato) è un diritto in QUALSIASI discussione, altrimenti viene meno qualsiasi principio democratico.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il ven gen 09, 2009 12:06 pm

quotone per te, solo, che a livello di marketing non è una musica per 18enni, bensì va dai 12 ai 16 più o meno...
anche se comunque non vedo occhirossi come un eretico, magari qualche punto avrà sbagliato, ma non ha un pensiero sbagliato, un punto in comune, come dici tu, c'è di sicuro, ed è il fatto, che non bisogna criticarli, fanno un lavoro che li porta a suonare e fare musica e guadagnarci sopra, magari pure divertendosi, ma sicuramente sanno anche loro, che quello che fanno più che un fine artistico, di lavoro di testa (escluso il testo, che è quello il loro grande punto forte, pur essendo banale, è solo grazie al fatto che si impara in due minuti che si ricorda facilmente, e che quindi fa vendere), ma più un fine economico, che comunque non va criticato, e, soprattutto, non si può dire chi sia musicista e chi no, Picasso è stato preso per uno che non sapeva disegnare perchè dipingeva quello che aveva dentro non quello che vedeva, mentre già a 17 anni dipingeva al livello di Michelangelo, non finirò mai di ripeterlo...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven gen 09, 2009 2:38 pm

marcods86 ha scritto:non bisogna criticarli, fanno un lavoro che li porta a suonare e fare musica e guadagnarci sopra, magari pure divertendosi, ma sicuramente sanno anche loro, che quello che fanno più che un fine artistico, di lavoro di testa (escluso il testo, che è quello il loro grande punto forte, pur essendo banale, è solo grazie al fatto che si impara in due minuti che si ricorda facilmente, e che quindi fa vendere), ma più un fine economico, che comunque non va criticato,

in realtà il punto è un altro, ovvero che il testo verte su una morale generalizzata e molto diffusa sia fra i giovani che fra i nostalgici dei bei tempi, vale a dire "w la figa, divertiamoci, quel che sarà sarà". vorrei vedere quanti oserebbero criticare una simile "filosofia di vita", perchè sicuramente additati dalle masse come "quelli che non si sanno divertire".
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il ven gen 09, 2009 2:53 pm

Mattia ma guarda che parlavo in generale :D

sono anch'io x l'educazione e il rispetto! è che non capisco perchè questo pudore lo si pretende in maniera esasperata solo sul topic dei dari! come giustamente dice Ginoleo, perchè è possibile insultare D'Orazio in tutti i modi possibili? perchè nel topic dei Finley si è intervenuti solo quando il vaso è traboccato? perchè i Dream Theather devono essere maltrattati(altrimenti non capisci un cazzo di musica, o devi per forza essere ancora immaturo che non ancora riesce ad aprire i propri orizzonti)?

ora Bizio provo a spiegarmi con te!
ogni qual volta esce il discorso sulla scena italiana, ci sono molte critiche su ciò che offre il panorama nazionale. Ora finchè il discorso resta anonimo tutti a lamentarsi, quando si provano a fare nomi tutti pronti a difendere in questo caso i dari. A questo punto vorrei conoscere i nomi di quei gruppi che secondo gran parte del forum rendono la scena musicale italiana una merda (visto che è sempre questo l'aggettivo utilizzato da moltissimi per definirla). una volta usciti i nomi mi piacerebbe vedere come e perchè quest' altri musicisti siano meno meritevoli dei dari. Scommetto che se esistesse il topic "la scena musicale italiana fa schifo" almeno l'80% del forum sarebbe daccordo! prima xò la colpa era dei Finley

ah Bizio, non ho mai detto che se uno non suona a 350bpm è un somaro, o che se non fai fusion sei un "commerciale", o anche che se la musica non è metal "è da checche" :mrgreen:

xò basta con quest'affetto materno verso i dari!

Ps. il discorso che sono bravi ragazzi e quindi... è uscito eccome! penso sull' altro topic xò!
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven gen 09, 2009 3:09 pm

Da "La Stampa"

I dARI, la band aostana rivelazione del 2008, saranno in concerto al Colosseo il 17 gennaio, in chiusura del loro primo, fortunato tour italiano. Venerdì 16 alle 17 saranno ospiti de LaStampa.it per una video-chat: risponderanno alle domande che i fans potranno inviare attraverso questo forum.
Per i nostri lettori on line, la video-chat sarà anche un’opportunità in più per assistere al concerto: le venti domande più interessanti o divertenti, scelte dal gruppo, saranno infatti premiate ciascuna con due biglietti gratuiti per lo spettacolo di sabato 17 gennaio al Colosseo.

....

Quasi quasi posto la domanda:

"A Fasa.... ma è vero che sei depresso perchè non potrai mai fare un videoclip con lo stile di Lollo?" :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Arkano il ven gen 09, 2009 3:20 pm

Ma allora scusate, ma la stessa cosa vale per Laura Pausini, Fabri Fibra, Tiziano Ferro, e company no?

Anche loro sono bravi musicisti, giusto?
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il ven gen 09, 2009 3:44 pm

boh..leggendo l'approccio di molti di voi penso che si sia attribuita un'importanza eccessiva a quest argomento(così come era avvenuto nel topic sui finley) e che alcuni ne abbiano fatto una questione personale..

I dari,così come altri gruppi che vanno di moda al momento,penso ai Lost,ai Tokio Hotel ecc ecc,sono veri e propri prodotti dell'industria musicale che si rivolge ad un determinato tipo di pubblico(quelle da noi definite "bimbeminkia" :mrgreen: ).

Questo perchè,se in Italia c'è ancora qualcuno che compra i dischi e si identifica in determinati "artisti"(sganciando tutti i relativi quattrini) sono proprio loro e,in parte,i fan dei vari Ferro,Pausini,Giannini e co.

Ai dARI e,soprattutto ai loro produttori,non gliene può fregà di meno di tutte queste chiacchiere e discussioni che imperversano sul nostro foro..anzi ne possono ricavare un'ulteriore pubblicità a loro profitto :mrgreen:

Quindi,non vi dannate l'anima organizzando crociate contro i dARI ecc ecc perchè non ne vale la pena..ormai nel campo della musica(così come in molti altre attività artistiche) le leggi del mercato la fanno da padrone e determinano look,generi,modi di comporre canzoni.. :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 09, 2009 4:19 pm

wale wale wale wale wale wale wale wale :P
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il ven gen 09, 2009 4:31 pm

posso dirvi che avete un po' frantumato le palle? :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven gen 09, 2009 4:45 pm

Arkano ha scritto:Ma allora scusate, ma la stessa cosa vale per Laura Pausini, Fabri Fibra, Tiziano Ferro, e company no?

Anche loro sono bravi musicisti, giusto?

Assolutissimente SI ,e sono dei grandi professionisti nel vero senso della parola .
Prova tu a fare come la pausini un disco che vende più 8 milioni di copie , vincere un Grammy Award ... idem per tiziano ferro ed anche fabri fibra.
Trovami un punti debole musicalmente parlando ... ineccepibili...
Deduco che parlate solo per faziosità di genere musicale .. tutto ciò che è commerciale e orecchiabile è merda .. non è così , in quel contesto data la grande offerta , bisogna essere bravi dieci volte di più per emergere ..
E questi parlano con i fatti e non con i bla bla .. di chi vive con i paraocchi.
se c'è qualcuno di antidemocratico , è chi vuole imporre un genere all'altro .... che ognuno si viva la propria musica senza rompere le palle alla musica del prossimo ... io fortunatamente nella mia libreria ho i cd ( e li ascolto) da Casadei ai meshuggah e da charlie parker a laura pausini ... non ho i dari ... ora provvedo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven gen 09, 2009 5:17 pm

Penso che quest'intervento di Bizio sarebbe sufficiente a terminare la discussione ma ho il vago sentore che andrà avanti verso l'infinito ed oltre :P
PS: e quoto anche Metaldetektor :lol: :tru
PPS: tra i miei cd ho Avril Lavigne tra gli Allman Brothers Band ed il Banco del Mutuo Soccorso... che faccio mi devo suicidare? :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Tekken il ven gen 09, 2009 5:54 pm

Leggendo il topic, da moltissimi commenti trasuda un forte odore di invidia...
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 09, 2009 6:03 pm

...uguale...dovei farvi vedere la mia libreria in iTunes...qui si va sempre troppo a settori...il metal vince sempre su tutto...tutto il resto e cacca...io pagherei per suonare con Tiziano Ferro...o nell'ultimo tour di Jovanotti...le ritmiche fanno paura...e le produzioni sono spettacolari...in più come dice Bizio...emergere in un contesto dove è pieno di gente che vuole arrivare...è un casino..ora i Dari con la Pausini,il confronto non regge per un fatto proprio storico...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven gen 09, 2009 6:16 pm

tac...puntuale come un orologio :mrgreen: (era riferito a tekken)
ok siamo tutti invidiosi! è sempre stato il mio sogno essere un dario!
cmq nessuno ha ancora risposto alle mie domande...

ma soprattutto si vuole per forza far passare chi li critica come il metallaro col paraocchi che necessariamente odia tutto il "commerciale", bè non è così! anche nel "commerciale" si possono fare differenze, e se si fanno con cognizione di causa e senza pregiudizi, non vedo il problema. Ma perchè se ascolto Avril Lavigne non posso "schifare" i dari o viceversa? Se un cantante rifà la versione del caffè della peppina mettendoci una chitarrina e qualche effetto e spacca le classifiche deve essere necessariamente lodato? ci si potrà pur chiedere come faccia a sfondare una canzone del genere no?!

no ma tanto è solo invidia...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi