labatteria.it • Leggi argomento - Valutazione-giudizio Mapex SERIE M

Valutazione-giudizio Mapex SERIE M

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Matteo cod il gio gen 08, 2009 10:24 pm

Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere un po di vostre opinioni sullo strumento in oggetto (premetto che con un bel "cerca" non ho trovato nulla di eloquente!)

Ho trovato questa inserzione, alla quale ho già risposto e fatto domande, quindi l'allego integrata di tute le informazioni disponibili:

La batteria in oggetto è così composta:

TOM M 013198 12"
TOM M 011292 13"
TIMPANO M 011087 -non dichiarato-
CASSA M 013049 22"
RULLANTE M 009923 -non dichiarato

anno: 2003-2004
legno: acero (BOOOH così dicono)
Hardware: 2 aste piatti+asta hit hat, reggi rullante
+ custodie fusti + seggiolino

TOT. 390,00

Inoltre, mi possono "allegare" i seguenti piatti:
HIT-HAT UFIP CLASS SERIER 14"
CRASCH UFIP ROUGH SERIES 16"
RAID AICHEMY 20" (notare come hanno scritto "raid"!!)

Per un totale di 650,00 euro (spese spedizione Comprese)

Detto questo, oltre ad una valutazione dell'offerta in se, cosa sapete dirmi in più di questo "vecchio" set della Mapex?

Sinceramente a me il prezzo della batteria mi sembra un po altino, mi allettano di più i piatti (hh ufip class!!).
ah comunque le misure mi piacciono (rock-metal) il colore anche
e seppur un po fuori budget (400-50), un piccolo sacrificio potrei anche farlo, solo per il fatto che tra meccaniche, piatti e borse, ho quasi raggiunto la cifra!

Ora lascio a voi l'ardua sentenza.
spero in numerose risposte

Grazie e rullosissimi saluti a tutti!
Teo
Matteo cod
battipentole

Messaggioda drbeat il gio gen 08, 2009 10:35 pm

neanche Crash e Alchemy sono scritti bene, però i piatti non mi sembrano male e neanche la batteria, però mi ssembra un po troppo basso il prezzo, non mi convince tanto.

Nuova sta a 1000€ su mercatino, mi apre che sia troppo basso
Ultima modifica di drbeat il gio gen 08, 2009 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 08, 2009 10:35 pm

secondo me se la batteria è completa, con i piatti va bene, è da veder però come sono messe le pelli, se ci devi cambiare le pelli il prezzo dovrebbe scendere a 550
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Matteo cod il gio gen 08, 2009 10:44 pm

Grazie
chiederò sicuramente, anche se quello non è il mio problema principale in quanto la debbo usare da studio e dovrò montarci delle sound-off :(

per quanto riguarda la batteria, un giudizio un po più tecnico...nel senso, io non l'ho mai provata, è una serie fuori produzione, per cui non riesco a visionarla in qualche negozio.
Se non erro era una sorta di economica, nulla a che vedere con le mars (in betulla credo).
per cui meccaniche e fusti, non le conosco proprio!!
Teo
Matteo cod
battipentole

Messaggioda themucco il ven gen 09, 2009 9:38 am

Ma il link l' ho postato qualche giorno fà io :o , la batteria dovrebbe essere in M birch quindi non è in acero ma in betulla per l' appunto, comunque, indipendentemente da quello se prendi anche i piatti fai un' affare perchè gli alchemy sono ottimi, diciamo che sono i cugini dei turkish moderate, nel senso che sono la stessa cosa rimarchiati da un'altra casa.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda agr_team il ven gen 09, 2009 9:44 am

Se e' la M birch in betulla e' un buon prezzo, se e' la M series cerca di scendere ancora di un 100€ (considerando batteria+ piatti)
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven gen 09, 2009 9:49 am

la m series o m birch sono la solita cosa! quella in acero è la pro m.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il ven gen 09, 2009 9:52 am

occhio, che nel 2003 la mapex M-BIRCH [ che è in acero 3ply e betulla 4 ply ] non esisteva!
C'era invece la mapex M - detta anche M-Maple [ strato esterno e interno in acero, strati intermedi in tiglio [ 2 ply maple - 5 ply basswood ]

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 09, 2009 9:55 am

Ma per 390 € ti danno anche le custodie e lo sgabello che pretendete di più.:o
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda agr_team il ven gen 09, 2009 12:07 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:la m series o m birch sono la solita cosa! quella in acero è la pro m.

E' stato detto un milione di volte qui sul forum: la m series e la m birch non sono assolutamente la stessa cosa!!!
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven gen 09, 2009 8:06 pm

io ne conosco solo 2 la m birch che ha la betulla e la pro m in acero, come da i cateloghi che ho. sia quello del 2006 e quello del 2008. m sta per mars e se uno non specifica pro, è sottointeso che è la birch.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Matteo cod il ven gen 09, 2009 9:46 pm

Ho solo capito che in merito a questa domanda, non c'è nessuno che riesca a mettere tutti d'accordo :D !!
Mi sono pervenute le foto e devo dire che è molto ben tenuta, monta pelli evans anch'esse in ottimo stato.

Dopo una piccola valutazione (di settimane :x) sono giunto alla conclusione, se così si può definire, che punterò su di una Basix nuova.
Al percussion village me l'hanno proposta a 365 euro completa di hardware (serie neon), alche domani mi recherò li; e vedrò di valutare anche la custom (al momento non so il prezzo).
Probabilmente opterò per la custom, ha molti aspetti che mi piacciono: misure, 100% betulla, sistema sostegno dei tom, hardware 800, colorazioni...

Cosa ne pensate, dunque tra una mapex M usata ed una Basix nuova?
Teo
Matteo cod
battipentole

Messaggioda metalselo il ven gen 09, 2009 9:51 pm

innanzitutto bisogna distinguere Mapex M Birch dalla M Pro, quest'ultima a mio parere è una delle batterie col miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato ed è effettivamente in acero...a giudicare dal prezzo penso tuttavia che sia una M Birch, che è comunque una discreta batteria, anche se non eccelsa...non conosco bene la Basix, ma e ho provata una serie economica una volta, e non ne sono rimasto troppo impressionato..io difendo la Mapex tutta la vita.. :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Matteo cod il ven gen 09, 2009 10:07 pm

Pultroppo non è una M Birch, è del 2003 e comunque si chiama M serie.
inoltre il venditore mi ha detto che non è in betulla, bensì acero o meglio misto acero + tiglio.

Le Basix valutale tu stesso http://www.basixdrums.net/156.0.html?&L=1
a me personalmente piace moltissimo la finitura in "tobacco organic fade" è verniciata (non rivestita) e si vedono le venature del legno di betulla.
Teo
Matteo cod
battipentole

Messaggioda joebarba il ven gen 09, 2009 11:32 pm

la mia m all'essemusic la valutavano 250 euro. Pellata nuova.
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SIXTYNINE il sab gen 10, 2009 2:23 pm

secondo me questo l'ha rubata da qualke parte!!!!!! sicuuuuuuuuurooooooo
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il sab gen 10, 2009 2:38 pm

si ma non è una finitura a fare una batteria (non solo perlomeno...)...credo molto di più nel suono, com è giusto che sia..
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab gen 10, 2009 6:31 pm

tra mapex m birch e la basix custom, sicuro la basix, per i cerchi tripla flangia e il timpano 8 tiranti in vece di 6 come la mapex. ripeto valuta anche la ludwig acent custom sempre in betulla 100%, io l'ho pagata 600 euro, ed ha le solite carateristiche della basix custom :wink: tra l'altro la m birch è destinata a uscire di produzione per lasciareil posto alla meridian.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Matteo cod il dom gen 11, 2009 2:34 pm

FATTO!!
ho preso la Basix :D :D

E' la neon, non la custom x il quale volevano quasi 600 euro, comunque sia mi ritengo soddisfatto
365 euro di batteria in betulla con pedale, asta hh ed asta dritta, buone meccaniche molto solide, fusti verniciati e non rivestiti di un bel rosso scuro sfumato nero.

Pensate, mi stavano offrendo una Pearl export uguale a quella che fanno signature di jordison (fusti e meccaniche nere) misure 22, 10,12,13,14 timpani e tom sospesi a 350 euro.
La stavo portando via se non fosse che mancava il rullante (spesa non indifferente) tutte le meccaniche ed anche i supporti x i 2 timpani sospesi :cry: . era veramente un'affare, solo che per completare in set abbiamo fatto i conti e provato 1000 soluzioni, ma con meno di 650 euro non se ne veniva a capo! peccato!

No problema, sono contento così, tanto ci devo mettere le sound-off!! :D
ah il set di s.o. della rock bag l'ho preso a 42 euro, buono no?!
Teo
Matteo cod
battipentole

Messaggioda Metaldetektor il dom gen 11, 2009 2:40 pm

dovevi chiedere se la scambiava con un dizionario :mrgreen:
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lupin il dom gen 11, 2009 3:00 pm

themucco ha scritto:Ma il link l' ho postato qualche giorno fà io :o , la batteria dovrebbe essere in M birch quindi non è in acero ma in betulla per l' appunto, comunque, indipendentemente da quello se prendi anche i piatti fai un' affare perchè gli alchemy sono ottimi, diciamo che sono i cugini dei turkish moderate, nel senso che sono la stessa cosa rimarchiati da un'altra casa.;)

si l'aveva postato a me mucco e sono in trattativa per l'acquisto.
l'importante e mettersi d'accordo su chi la deve prendere,e sopratutto non mettersi in concorrenza tra di noi,chi ne guadagna è il venditore.
magari sarebbe interessante(nel momento dell'acquisto)fare proposte al ribasso.Spero di essermi spiegato .Ciao a tutti :evil:
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie