labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM...provata!Straordinaria!!!

RotodruM...provata!Straordinaria!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 09, 2009 11:58 pm

...più che altro come le hai suonate...conosco grandi professionisti che usano lo stesso strumento da anni,ed ancora oggi trovano accorgimenti per migliorarne il suono....deve essere un mostro sto joe...
...il fatto è che lanciano la pietra...poi naturalmente gli viene risposto a modo...e fanno finta di nulla...anzi,ti dicono che sei OT...magari dandoti del lei per fare quelli educati :lol: ...io me la rido...e mi dispiace per quello che fa le batterie Daldoss che ha gente del genere che fa proprio una grande pubblicità....vabbè,mi spiace per lui...alla fine in una comunità che funziona,il tipo un po così diciamo,ci sta anche bene...eh,manca Taco.... :lol: ...
EDIT...Joe per favore...Brizio sa mooolto bene come si registra una batteria...è un professionista...non uno qualunque...la registrazione che avete postato del rullo...faceva pena...è stato pure gentile a dire la sua a quel modo...comunque...non è una cosa mia contro di te...figurati...ho le mie cose da portare avanti...ma se tutti si sono accorti del tuo atteggiamento...beh...ci sarà un motivo no?...e poi...che ti frega a te di quello che fa Martinazzi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il sab gen 10, 2009 12:02 am

pensa che io me la rido perchè questo forum ha un moderatore come te che gli fa proprio una grande pubblicità
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 10, 2009 12:03 am

...lo puoi dire forte...anzi fortissimo...........
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il sab gen 10, 2009 12:14 am

eccomi qua' sono il moderatore senza esperienza,
senti io sono sempre stato un batterista amatoriale, non un professionista, ho scarsa cultura teorica musicale, e tendo a definirmi scarso , (anche se questa e' una mia tendenza a sottovalutarmi ), pero' suono la batteria da quando avevo 17 anni , ora ne ho 46, e' di batterie, me ne sono passate sotto le mani parecchie, una certa esperienza, per lo meno dovuta agli anni me la sono fatta non credi.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 10, 2009 12:16 am

...no,guarda che dice a me!... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Matteo cod il sab gen 10, 2009 12:17 am

Le batterie son belle tutte!!
L'importante è che si suoni, ci si diverta e il tutto nel rispetto degli altri!
Non vedo il motivo di fare paragoni oserei dire assurdi quando stiamo parlando di pure percezioni sonore assolutamente soggettive! (a me piace il suono del mio comodino quando lo percuoto, lo inserirò nel set, prova a dirmi che fa schifo? -esempio banalissimo-)
Per non parlare poi dei giudizi estetici; per cui ognuno ha le proprie idee e gusti, credo che questo sia un fantastico luogo d'incontro per persone che condividono la stessa passione, nella quale possono scambiare opinioni e pareri personali, NON per attaccare!

Buona rullata a tutti!
Teo
Matteo cod
battipentole

Messaggioda joebarba il sab gen 10, 2009 12:18 am

si ma cosa c'entra questo?
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kom il sab gen 10, 2009 12:20 am

eddai!
io non sono bravo e tantomeno esperto in merito di batterie pro,dato che la prima che uso seriamente è la mia oak custom...quindi non mi sento di dire "x è meglio di y".
posso invece dire che effettivamente i toni di joe sembrano un po "spinti" e volti alla provocazione e che facendo così non fa buona pubblicità al signor daldoss.
però vabbè calma,magari è solo un modo di fare un po brusco!

tornando alle rotodum,dov'è reperibile un listino prezzi?in alternativa qualcuno saprebbe darmi indicazioni anche vaghe su quanto potrebbe costarmi un set?
la plastica mi incuriosisce quasi quanto il composito! :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 10, 2009 12:23 am

...per quello c'è il topic di Martinazzi...con tanto di listino mi sembra...dai un occhio lì... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab gen 10, 2009 12:24 am

Joe .. dacci un taglio .. sei penosamente ridicolo e stai facendo una cattiva pubblicità alla tua mentadent ... :wink:
devo postare le email che mi ha mandato in privato il tuo saccente amico dentista , per il rullo evidentemente compresso (pure male) che dice che non può esporsi qui nel forum o devo dedurre che daldoss sei tu ???
se hai bisogno di sentire un bel rullante in legno di cassetta della frutta registrato meglio di quello che hai postato .. basta che me lo fai sapere.

buena suerte.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il sab gen 10, 2009 1:06 am

senza contare il fattoche un batterista qualsisi bendato non riuscirebbe mai a riconoscere una batteria, quindi il fattore quante batterie hai provato e` inutile, o il suono di una batteria ti piace o no, io posso aver provato dw starclassic usa custom, quello che vuoi, ma nulla mi costringe a non reputare migliore di suono una oak che costa la meta e magari mi soddisfa di piu..
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il sab gen 10, 2009 1:14 am

bellissima la rortodrum blu!! Complimenti anche a Martinazzi per l'ottimo strumento realizzato :wink:

joebarba te lo dico seriamente: col tuo modo di fare mi stai facendo odiare le DalDoss
*Davide*
moderatore

Messaggioda Palissandro il sab gen 10, 2009 3:19 am

grande! se uno va in un forum per imparare ( o per insegnare :wink: ) e trova tutte queste scagnarate capisce un bel pò di cose!.. cerchiamo di essere più buoni almeno fino a febbraio ... e un tantino anche più umili
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab gen 10, 2009 3:22 am

Hola, tornando a parlare di acrilico e della rotodrum, a livello estetico il modello blu è veramente bella, per lo meno sotto quelle luci lo era, il mio sogno è un'acrilica viola... :wink: , non sò perchè il viola mi piace tanto. :wink: :D 8)

Sul suono avevo già sentito dei sample fatti qualche tempo fà e mi era piaciuto molto la cassa e i tom, mentre il rullo mi era sembrato secchissimo, ma potrebbe essere stato una scelta del batterista che l' ha accordata per ottenere un suono di suo gradimento, magari di suo ha un range maggiore.

Vorrei tanto permettermi una rotodrum, ma adesso mi devo far bastere le 2 master custom che ho, e poi dove la matto una 3° acustica? :o Ciò pure 3 batterie elettroniche! :o :D

PS: sto joebarba perchè continuate a cagarlo? mi pare che dei suoi interventi possiamo benissimo farne a meno, inoltre aggiungo che le dalsoss mi fanno stracagare a spuzzo :x , ce ne fosse una che mi tira anche solo a livello estetico, direi meglio una Delo se proprio devo farmi una custom.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il sab gen 10, 2009 8:39 am

Mmmm...eccomi qua...vedo che siamo andati OT.
Cmq....@Ste:certo che ti avviso quando suonerò al rock 'n' roll!Sicuramente avrò gia la RotodruM! :wink:
@joe:se il tuo intervento era in buona fede ti rispondo dicendo che ho provato Starclassic Maple,Le Soprano Bionic,Le Soprano Pro Maple,DW,Reference,Master Custom,Yamaha Maple,etc.....come vedi ne ho provate un pò potendo fare così un confronto,ma non ho mai detto che la RotodruM è migliore di DW e compagnia bella,ho detto solo che per il mio gusto personale suona da paura!E poi,l'ha già detto qualcuno,una batteria bisogna saperla suonare per avere un bel suono...
Se invece il tuo interevnto era per punzecchiare,quoto gli altri.
Comunque ora torniamo IT.
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il sab gen 10, 2009 9:27 am

ebbravo Exalt... almeno ora non si potrà più dire che sei passato da una benson alla roto wink:

beh che dire, il blu trasparente ci sta davvero bene... sul fatto del suono mi piacerebbe davvero poter provare almeno una qualsiasi batteria in acrilico, per avere un'idea, ma dalle mie parti è difficile, quindi ti chiederei, se puoi, di postare una registrazione quanto più naturale possibile...

l'ho detto già... prima o poi mi farò un set cassa tom timpano (oversize :D) in acrilico e spero tanto di poter aver a che fare con Riccardo.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il sab gen 10, 2009 9:45 am

@Exalt Cycle
non andare avanti anche tu pero! :wink:
Non hai mai provato la batteria-otturazione, quindi non ne sai niente di batterie.
Pensa....anche io credevo d'averne provate a decine, e di avere un'idea decente delle batterie......ma il grande joe, IL VERBO, mi ha fatto render conto di quanto inutile possa essere il mondo, se non si ha suonato una batteria del genere.

p.s.
Ma se vado in Slovenia o in Croazia, mi costano meno?....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab gen 10, 2009 10:50 am

tra i 25 rullanti che ho avuto,il fusto di martinazzi è stato uno dei tre che mi ha dato maggiori soddisfazioni in termini di concerti, registrazioni in studio e suono.
a breve mi proverò un set intero,certo è che comunque rotodrum è davvero uno strumento eccelso!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il sab gen 10, 2009 12:50 pm

DannyK ha scritto:ebbravo Exalt... almeno ora non si potrà più dire che sei passato da una benson alla roto wink:

beh che dire, il blu trasparente ci sta davvero bene... sul fatto del suono mi piacerebbe davvero poter provare almeno una qualsiasi batteria in acrilico, per avere un'idea, ma dalle mie parti è difficile, quindi ti chiederei, se puoi, di postare una registrazione quanto più naturale possibile...

l'ho detto già... prima o poi mi farò un set cassa tom timpano (oversize :D) in acrilico e spero tanto di poter aver a che fare con Riccardo.

Per la registrazione purtroppo non ne ho!L'ho tenuta in mano troppo poco!Solo 1 giorno!Vedo se riesco a recuperare il video della serata,ma si sentirà la batteria effettata con gli altri strumenti e registrata con il microfonino del cazzo della videocamera!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il sab gen 10, 2009 1:49 pm

http://www.youtube.com/watch?v=HvC3Be-0T8A&NR=1

Fatta con fotocamera utilizzando il suo microfonino , stavo cazzabubolando in stanza e volevo fare solo fotografie ... visto che non avevo mai provato la macchinetta ho fatto pure due filmatini ... non dite nulla su quelo che suono " cazzate immonde " ...ma volevo sentire solo il suono dalla RotodruM con la fotocamera....... quindi ............
poi se cercate su youtube ... rotodrum .. ci sono gli artisti veri .. non io ...
mille rulli a tutti
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il sab gen 10, 2009 2:02 pm

Uhahaha Riccardo a 00:40 sei troppo :tru
La vorrei proprio provare un bella RotodruM! :P
Bellissima anche quella blu che ha suonato Exalt! Ma... il verde è in programma??? :mrgreen:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Rikkos il sab gen 10, 2009 2:09 pm

il blu devo dire non mi piace moltissimo....mi era piaciuto tanto quel rosso scuro che c'era da cavalli quando hai fatto la presentazione...quello del kit "standard"
confermo comunque che hanno una botta pazzesca, un gran bel suonoe poi sono fighe!!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 10, 2009 2:11 pm

...molto bella cavolo...hai pestato un pò...io devo registrare a maggio dei video fatti molto bene per l'accademia,se ti interessa,posso usare una di quelle batterie...la suoniamo e registriamo per bene :wink: ...beh,magari suonarla non benissimo se la suono io :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il sab gen 10, 2009 2:33 pm

Concedetemi il termine...Sticazzi...Sembra veramente con una bella botta e ben bilanciata in frequenze. Ho sempre seguito dietro le quinte il lavoro del sig. Martinazzi e topic annessi, ma sembrano veramente degli ottimi strumenti made in Italy :) :)
Purtroppo la distanza nn mi permette di andarlo a trovare per capirne di piu ma quanto prima cercherò di provarne una...Spero presto...
poi se cercate su youtube ... rotodrum .. ci sono gli artisti veri .. non io ...
mille rulli a tutti
scusi se posso, ma gia lei è un'artista in quanto onora chi le suona le sue opere d'arte...Al max non sarà un eccelso musicista, ma chi se ne frega eh eh :) :)
Belle belle davvero...
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joebarba il sab gen 10, 2009 3:30 pm

concludo dicendo due cose. Uno basta con sta storia che io solo Daldoss, due la conclusione di tutto è questa: secondo voi nel video postato da riccardo la batteria suona bene?
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il sab gen 10, 2009 3:31 pm

:oops: pesanteee

p.s. fammi capire bene una cosa ... ma ci hai preso per un branco di idioti che non sappiamo riconoscere il bianco dal nero ??
E' vostra usanza spalare merda sugli altri per farvi belli ???
Attenzione ... perche cercare di spalare merda su uno molto più alto di te .. è matematico che la merda alla fine ti copre.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 10, 2009 3:38 pm

...secondo me con quell'audio non si può valutare molto bene...infatti,io non avrei postato quel video...ma ho suonato le sbatte in acrilico e fanno paura...ripeto...se riesco,registrerò come si deve una sbatta di Riccardo...e poi vediamo...e comunque...Joe,sei noiosetto...facciamo così...riccardo si è offerto di prestarmi una rotodrum...fammi avere una Daldoss...un set piccolo...faccio 2 video...con gli stessi microfoni...nello stesso studio,fatto in modo professionale,verso Maggio...e poi facciamo un confronto...in amicizia e cortesia...e se vuoi assistere alle rec per vedere che non usiamo trucchetti strani,sei ben accetto...poi magari la Daldoss da 1000 punti alla rotodrum...non so...il fatto è che sbagli atteggiamento...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab gen 10, 2009 3:41 pm

Armati di spazzole per denti ..per la fiatella che emana ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab gen 10, 2009 3:42 pm

Seeeehhhhh....
io vendo una rotodrum assemblata da me:
20*16 13*11 15*13 e nessuno se la fila......

Ma dai.....

Daldoss :tru :lol:

Comunque c'è da dire che i prezzi daldoss - rotodrum sono parecchio diversi!

quindi attenzione....
una batteria da 4000 euro è una batteria da 4000 euro.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joebarba il sab gen 10, 2009 3:47 pm

Franco (daldoss) è sempre pronto a confronti e quant'altro. Contattatelo! Mi sembra che bizio lo abbia gia fatto. Sentite cosa dice
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie