labatteria.it • Leggi argomento - Programma per composizione immagini

Programma per composizione immagini

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il lun gen 12, 2009 11:37 am

Ciao a tutti.

Premetto di essere zero totale nel settore per cui fate conto di parlare con un ignorante totale.

Allora, suonando lirica devo estrapolarmi le parti dei timpani e delle percussioni dalle partiture d'orchestra che è un lavoraccio il quale implica grosso spreco di carta e di tempo...

Mi chiedevo per cui se era possibile effettuare la scansione delle pagine che mi interessano, copiare le porzioni che mi interessano e incollarle su di una pagina"vergine"in modo da comporre lo spartito che mi servirà per le esecuzioni.

Se sì...che programma posso usare...?...

Grazie.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda talismano il lun gen 12, 2009 11:46 am

sinceramente da un'immagine scannerizzata ad uno spartito modificabile non so se esiste qualcosa. Effettivamente c'è il solito amico Guitar Pro nel quale però lo spartito lo devi scrivere te...

Non potresti chiedere agli altri di scrivere lo spartito su Guitar Pro almeno ti crei la traccia "Super Batteria di Leano" e ci metti la tua partitura?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun gen 12, 2009 11:48 am

cioè, tu vuoi prendere dagli spartiti solo pezzi di spartito e riassemblarli in una pagina nuova?
se così fosse con photoshop, certo non è una cosa che impari a fare in un minuto, ma se smanetti un pò ci riesci in una giornata, in caso, mi dai le pagine scansionate e te lo faccio io :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda bonehead2 il lun gen 12, 2009 11:50 am

Potrebbe bastare Paint :D

Altrimenti, consiglio caldamente the gimp (http://www.gimp.org/)

Eviterei di consigliare Photoshop che sappiamo tutti costare quasi mille euro e che tutti ormai danno per scontato si debba rubare dalla rete.

NO, cazzo.

Visto che non siete professionisti, non rubate del software! usate cose gratuite come The Gimp che fanno la maggior parte delle cose nella stessa maniera. Senza illecito.

Mi scuso per la ramanzina.
Ultima modifica di bonehead2 il lun gen 12, 2009 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il lun gen 12, 2009 11:51 am

ti basta usare un qualsiasi programma di editing tipo photoshop o the gimp (freeware) tagli le tue parti dalla partitura e le incolli su un'altra immagine...non è difficile, io uso the gimp ed è molto intuitivo, comunque se ti serve una mano fammi pure sapere! :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun gen 12, 2009 11:52 am

:D anche io all'inizio credevo di aver capito che doveva prendere parti di spartito. Se così fosse davvero basta paint...Se però deve anche modificare o aggiungere qualche cosa..bhe allora paint non basta più..nono proprio più
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun gen 12, 2009 11:54 am

hai ragionissima Bone, do per scontato PS perchè essendo grafico uso praticamente sempre quello...
gimp è la più valida alternativa open source,
W il FREE!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda leano il lun gen 12, 2009 12:54 pm

Devo fare un lavoro paro paro a quello di un fotomontaggio...per scrivere musica ho già un robo che è un icona gialla sul desktop del quale non ricordo il nome...allora provvedo al download di gimp per non far incazzare il bone... :wink:

Grazie ragazzi...a presto con nius...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bonehead2 il lun gen 12, 2009 12:59 pm

:)

GIMP è bello sul serio, come OpenOffice, tra l'altro. sempre per rimanere in spesa 0 e pure legale :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il lun gen 12, 2009 1:20 pm

sìsì gimp fa paura...mi sono trovato proprio bene e si riesce a fare un sacco di roba....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto