labatteria.it • Leggi argomento - Studio progressivo [STUDIO GIORNALIERO]

Studio progressivo [STUDIO GIORNALIERO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Bltfast il gio gen 15, 2009 11:49 am

Ciao a tutti, non saprei come cercare questo che sto per chiedere, così mi scuso anticipatamente se è stato già trattato.

Ho letto con interesse tutti i consigli sui libri fondamentali e gli esercizi fondamentali da fare. Ho letto tanto su quanto tempo dedicare ad ogni esercizio, ecc. Quello che mi piacerebbe capire è "quando" devo passare al prossimo esercizio! Cioè, prendiamo il 4 way Coordination o altri. Sono pieni di esercizi, alcuni "semplici" altri meno. Quando è che uno dovrebbe passare ad un altro esercizio? Quando lo porta a velocità elevate?

In linea di massima, qual'è il principio che regola l'avanzamento negli eserci di questi libri?

Grazie! 8)
Bltfast
battipentole

Messaggioda Rikkos il gio gen 15, 2009 12:02 pm

io generalmente faccio un esercizio finche non mi esce bene, pulito poi piano piano lo porto su...avevo cominciato a fare il four way e facevo una pagina alla volta cioè provavo un esercizio finche non mi usciva perfetto ad una velocità e facevo così con tutti quelli della pagina poi tornavo indietro e li riprovavo tutti a velocità più alte....
ovviamente la fatica maggiore la facevo alle basse velocità perchè bisogna capire gli incastri, comunque generalmente poi tenevo ogni esercizio per un 2 minuti...
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica