souldrum ha scritto:@exa73
sei gia' il secondo che mi parla dell'ateismo come anti-Fede......e non come una via indipendente, quale possono essere le varie Fedi.
Sara'......ma da questa discussione comincio a scoprirmi un po' piu' fedele io, e comincio a vedere male gli atei.....che pare quasi che, non avendo una Fede da seguire, si divertono a cercare di distruggere quelle altrui.
souldrum ha scritto:Pero' trovo molto divertente quando gente da' dell'ipocrita a chi ha Fede in qualcosa o qualcuno, e predica la sua Fede, e invece trova logico predicare una "non Fede"........anzi...piu' che divertente lo trovo ridicolo!![]()
Infatti ricordo che c'era chi riteneva basilare togliere i crocifissi dalle aule delle scuole, come rispetto dei non credenti, o aventi altra Fede.
Allo stesso modo pero' queste stesse persone ritengono "sacrosanto" (se si puo' dire in questo contesto) esporre pubblicita' del genere.
Mi chiedo cosa potrebbero dire se cominciassero a girare autobus con pubblicita' per le varie religioni!
souldrum ha scritto:Cioe'.....spiegazione, con quello che mi hai detto dovrei forse pensar male di tutti gli atei, che basano la propria esistenza sul distruggere le Fedi altrui........altrimenti perche' mai per gli atei e' una cosa "liberatoria"?
souldrum ha scritto:Io vivo la mia vita, posso avere la mia Fede o meno...se ho una Fede, parlo "pro" qualcosa....se non ho una Fede in ogni caso non parlo contro Fede "pro nulla".

souldrum ha scritto:L'unica cosa che mi chiedo, e che proprio non riesco a capire........e' il pro di tale messaggio.....
Mi spiego meglio...normalmente una pubblicita' publicizza appunto qualcosa o qualcuno, sia esso un detersivo, un'auto, un politico, o un dio per una determinata Fede, piuttosto che un'altra......
Il pubblicizzare "il niente", non capisco proprio a cosa cossa servire, se non semplicemente a volersi mettere in mostra un po'......cioe', "siccome c'e' gente che predica qualcosa o qualcuno, e c'e' chi lo ascolta, io predico il nulla cosi' qualcuno ascoltera' anche me". E' l'unica logic che vedo in questo episodio.......
Poi,e' ovvio che una pubblicita' del genere non condiziona nessuno che non voglia farsi condizionare........quindi non so. Almeno l'agenzia pubblicitaria incassera' qualcosina. Se questa associazione di "non so cosa" ha soldi da spendere, meglio cosi'........di certo contribuiscono a far girare un po' di soldi, nel loro piccolo!

zonder ha scritto:........potremmo dire che la scienza, se usata male, è negativa, la religione, se usata bene e depurata da tutti i suoi difetti, è positiva.
............

Come ho detto la Fede deriva dalla moralita', ma a sua volta cerca di dispensare, o almeno ribadire, la moralita' stessa.

IlGiovaneIko ha scritto:il sacrificio delle figlie vergini è l'esemplificazione dell'assoggettazione totale alla volontà di Dio

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti