labatteria.it • Leggi argomento - metronomo e cuffie

metronomo e cuffie

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda renton il gio gen 15, 2009 4:08 pm

ragazzi, ho acquistato ieri un metronomo korg...essendo il mio primo metronomo dopo 7 anni di batteria, volevo sapere che tipo di cuffie mi servono per far sì che abbia un buon volume e se, volendo, potevo collegarlo al mixer, quindi alle casse...
nb: il metronomo ha un uscita cuffie soltanto...
grazie per i sempre preziosi consigli...
cheersBrotherssssss!

Immagine
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il gio gen 15, 2009 4:14 pm

per attaccarlo al mixer basta un cavo jack jack e una riduzione per entrare nell'uscita del metronomo (presumo abbia l'uscita minijack)
per le cuffie ti bastano o delle cuffie in-ear (molto comode , poco ingombranti e isolano abbastanza)o della cuffie chiuse(tipo quelle della vic firth col cavo ma costano un pò) oppure come facevo io usavo delle cuffie normali di un qualsiasi lettore mp3 e pora ci mettevo delle cuffie isolanti da lavoro, l'isolamento è un molto e non sono molto comode però funzionano alla grande
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il gio gen 15, 2009 5:04 pm

grazie mille dei consigli rikkos...sai quanto costano più o meno le cuffie in ear?
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il gio gen 15, 2009 5:13 pm

hai studiato per 7 anni senza metronomo? :o

comunque io ho delle cuffie in ear della thomson (mi pare) e le ho pagate 15 euro (anche se ovviamente non sono profescional) e quando non sento bene il click ci piazzo sopra le cuffie isolanti da 2€ del conforama :D
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il gio gen 15, 2009 5:29 pm

beh dipende....io ho degli in ear della sony per il lettore mp3 e li ho pagati 20 euro...non li ho mai provati sulla batteria perchè ho preso quelli della shure (2 qualcosa) e ho speso 90 euro però mi trovo da dio....non ho bisogno di amplificatori per cuffie etc
la tecnica di metaldetektor è comunque ottima...prima di prendere le shure facevo così e mi trovavo bene
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il gio gen 15, 2009 5:39 pm

queste cuffie qui tipo vanno bene?! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vic-firth-sih1-cuffia-per-batterista-disponibile_id880473.html
@ metaldetektor: ho detto SUONO da 7 anni, non studio... :P
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il gio gen 15, 2009 5:48 pm

quelle sono ottime
ma , ovviamente secondo la mia opinione, ti conviene prendere degli auricolari normali e metterci sopra delle cuffie isolanti...spendi 10 euro e il risultato è pressochè lo stesso...
sennò c'era un topic di un tizio che si era creato delle cuffie stile queste...
in questo topic se ne parla prova a dare un'occhiata
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=cuffie
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il gio gen 15, 2009 6:14 pm

le vic firth sono ottime,erò ti isolano forse troppo...c'è da dire che però la cassa la sento meglio,ovvero i suoni bassi esterni...però per praticità e comodità ti consiglio le in ear,perchè ti isolano meno dall'esterno..per decidere dovresti provare,ma entrambe le soluzioni vanno bene...
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il mar gen 27, 2009 3:29 pm

perfetto. le cuffie mi sono arrivate, e so da paura!
solo che mi sà che il metronomo ha l'uscita mono, perchè lo sento solo da una... :oops:
per sentirle entrambe dite che attaccando il metronomo al mixer e poi a loro volta le cuffie al mixer ce la dovrei fare a sentirlo stereo?
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il mar gen 27, 2009 8:34 pm

in teoria dovresti riuscirti...se ha l'uscita mono poi nel mixer ti colleghi all'uscita cuffie e dovresti sentirlo stereo...ho anche io questo problema con un gruppo che usiamo delle basi e l'uscita che mi danno è mono...non ho provato ma dovrebbe funzionare :wink:
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il mar gen 27, 2009 8:36 pm

Rikkos ha scritto:per attaccarlo al mixer basta un cavo jack jack e una riduzione per entrare nell'uscita del metronomo (presumo abbia l'uscita minijack)
per le cuffie ti bastano o delle cuffie in-ear (molto comode , poco ingombranti e isolano abbastanza)o della cuffie chiuse(tipo quelle della vic firth col cavo ma costano un pò) oppure come facevo io usavo delle cuffie normali di un qualsiasi lettore mp3 e pora ci mettevo delle cuffie isolanti da lavoro, l'isolamento è un molto e non sono molto comode però funzionano alla grande

wow uso anche io il tuo metodo di due cuffie una sopra l'altra e funziona! :D
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche