labatteria.it • Leggi argomento - Beta tester per bacchette cercasi

Beta tester per bacchette cercasi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 07, 2009 2:17 pm

...sai cosa...ho provato tutti i tipi in commercio di bacchette "alternative" diciamo...ma,è la sensazione che restituiscono alla mano dopo il colpo che proprio ancora non va...tipo le ahead eccetera...infatti anche fra i Pro,sono veramente un paio che le usano...ma comunque,mi ripeto,e spero che le cose ti vadano benone...ciaps!!!... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il gio gen 08, 2009 9:11 pm

scusate se non ho potuto rispondere prima comunque grazie per le risposte!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blakmarrow il ven gen 09, 2009 5:51 pm

Mi hanno appena confermato che per l'ultima settimana di gennaio sanno pronte le bacchette con ogiva a oliva
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 255052 il ven gen 09, 2009 6:16 pm

Caspita m'ero perso gli ultimi sviluppi del topic!
Aspetto con impazienza fine Gennaio... facci sapere!
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Peppstar il sab gen 10, 2009 11:47 pm

Che bello...stamattina e' partita la spedizione delle bacchette e quindi per la prossima settimana mi arrivano...poi vi faccio sapere che ne penso!!!!! :P
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il dom gen 11, 2009 12:06 am

Posso testarle anche io :mrgreen: :?
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il dom gen 11, 2009 10:14 am

io ci sono sempre eh.... :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il gio gen 15, 2009 9:16 pm

bacchette arrivate:
carine, anche se il rosso non mi piace :D (se si possono fare in altri colori sarebbe meglio)
resistenti ( i colpi di rimshot non l'hanno scalfita per niente)
abbastanza bilanciate, ma forse è un pò troppo avanti ma penso sia facile modificare il bilanciamento)
Troppe vibrazioni trasmesse!!

In definitiva io darei un NI (cioè a metà tra si e no)
sono da migliorare!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blakmarrow il gio gen 15, 2009 9:27 pm

ciao plandro
posso chiederti di fare una prova?
potresti provare a tenere la bacchette un pelo più arretrate rispetto al solito?
dovrei farti delle domande mi daresti il tuo numero in Pm
grazie
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il gio gen 15, 2009 10:37 pm

risposto.
ah, cmq trovo anche molto utile l'incavo fatto verso la fine, e come tenuta, sono ottime...non scivolano per niente le mani!
cm suono sui piatti non sono niente male, certo non è il legno, ma non è male, meglio delle punte in nylon e delle bacchette in carbonio secondo me.
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il gio gen 15, 2009 10:43 pm

Ma hai ancora bisogno di qualcuno? Perchè io sarei molto curioso...vorrei poterle provare anche io! se ti serve sono a disposizione. Contattami via mp :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Alov il gio gen 15, 2009 10:44 pm

Black hai ancora bisogno di qualcuno? Perchè io sarei molto curioso...vorrei poterle provare anche io! se ti serve sono a disposizione. Contattami via mp o via mail :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven gen 16, 2009 10:03 am

alov non postare due volte di fila ad un minuto di distanza tra i messaggi... è inutile... modifica il tuo messaggio precedente...

dunque...

Sono arrivate ieri sera le bacchette (mentre ero con quel gay di plandro :D) e per fortuna poco prima che andassi a provare, quindi ho avuto subito l'occasione di provarle.

guarda io ti dico che mi sono trovato bene. le bacchette hanno un buon controllo, un'ottima presa e mi piace il suono che ne esce fuori, su tom e piatti. per il rullante preferisco ancora quelle in legno (io uso molto il rimshot), ma credo di aver capito perchè...

penso che quelle che mi hai mandato siano un modello troppo leggero per me... fossero state un po' più pesanti sarebbero state perfette... è come fare il rimshot con delle 7a, non verrebbe bene comunque...

dovresti considerare la possibilità di creare un modello leggermente più spesso e pesante.

Il fatto di essere cave influisce decisamente sul peso ed è una cosa che va considerata... la bacchetta perde leggermente di controllo nei passaggi più leggeri, tipo ghost notes, dove rimbalza poco...

apparte questo ti dico che mi sono trovato benissimo. non ho avuto problemi di adattamento e non ho avuto difficoltà nell'eseguire pezzi più veloci o fill in sedicesimi.

inoltre mi piace molto l'estetica. :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Alov il ven gen 16, 2009 8:58 pm

si ma infatti avevo fatto modifica... è già la seconda volta che modifico e mi aggiunge un topic superfluo... scusate... :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il sab gen 17, 2009 1:35 pm

Bene, a questo entro anche io a dare la mia imrpessione. Ieri sera ho suonato quasi 3 ore e posso dirle di averle testate almeno un pò. Allora procediamo con ordine, premettendo che ho già letto le vostre impressioni e alcune le condivido.

1. Aspetto.

Il colore non è il massimo (viva le finiture da bacchette laccate) ma non possiamo pretendere. E' un colore che viene fuori in base alla composizione del polimero utilizzato. Certo, magari le prossime bacchette le prendo nere o blu, ma questo è solo un fattore di gusto personale. Di sicuro sono ben fatte, "pulite" e ergonomiche. La punta non mi soddisfa, ma solo perchè utilizzo prevalentemente la punta tonda e grande. Alla fine va bene, non è un difetto ma un semplice gusto personale.

2. Bacchetta di per sè e consistenza nell'impugnatura.

La bacchetta è comoda nella mano. Leggera (forse anche troppo, proprio come dice Mattia (se non sbaglio): sembra una 5A). Non sarebbe male, ma io uso 2B di solito ( :mrgreen: ). Ad ogni modo, questo è solo un modello di bacchetta. Andando avanti si potrebbre realizzare anche una 2B con i controcazzi. Dicevamo, l'impugnatura. Ho suonato per 3 ore (quasi) e non solo non mi sono affaticato ma ho notato che quando prendi la bacchetta (impugnatura rigorosamente americana) rimane salda nelle mani. Sia che tu stia facendo ritmi potenti o sincopati sia che tu stia giocando con il charlie. Non mi sono mai scivolate dalle mani. Ottima cosa. Non solo....al tatto la plastica utilizzata risulta quasi "velluata"....non è la classica sensazione di bacchetta di plastica....sembra quasi che ci sia un piccolo rivestimento di gomma. Cmq, ripeto ottimo. Unico neo: troppo leggera. Anche nel bilanciamento. Io impugno le bacchette molto indietro (sfruttando la comodissima scalanatura presente nella impugnatura dellas bacchetta, a 8 mm dalla fine) questo per avere anche una punta più pesante. Ebbene la bacchetta era cmq, troppo leggera e non mi permetteva quella "botta" che si ha quando sfrutti TUTTA la leva della bacchetta. Insomma ho provato a suonare forte anche senza pestare come un dannato. Risultato mediocre. Rivedrei punta e bilanciamento (non del tutto...sia chiaro).
PS: Riempire un pò la bacchetta non sarebbe male, ma si perderebbe il fattore che sto per andare a descrivere:

3. Elasticità e impatto su pelli e piatti (e bordi)

Ok, Abbiamo parlato di quanto è bella e di quanto è leggera...adesso parliamo di come suona. A mio avviso è abbastanza tagliente sui piatti (sopratutto se suonate di punta/collo) ma molto meno sul rullo o sui tom. Ho fatto a paragone con VIc Firth classic 5a, con Dave Weckl (quelle rosdse) e con le Ahead. Suonavano più scure. Cioè, diciamo che il suono rimane molto aperto ma abbastanza definito come con le Dave Weckl, per esempio. Poi, ripeto, io vado a nozze con i suoni grossi e corposi. Con la bacchetta in questione andavo di rimshot a ogni colpo (o quasi) e sui tom sfruttavo molto il polso. Ma questo è un "problema" mio. Diciamo pure che ieri sera suonavo Led Zeppelin, AC/DC ecc. ecc. quindi se dico che il contesto non mi aiutava...non dovrei sbagliare....o no? :mrgreen:. Difficoltoso fare sentire le ghost notes, tranne se ci si organizza bene con i volumi. Il rimbalzo è molto accentuato di punta, sopratutto su charlie dove risulta comodissimo fare 16 a palla senza stancarsi mai. I fill risultano infatti veloci e precisi, a patto di saper controllare l'aspetto che più colpito di queste bacchette: LE VIBRAZIONI. Sono vibrazioni acccentuate ma mai troppo fastidiose. Anzi, se devo essere sincero mi hanno lasciato incuriosito. Mi hanno sempre detto che devo curare i rimbalzi e il controllo eppure ieri sera mi sono trovato davvero bene. Sarà la leggerezza, sarà che ieri ero particolarmente gasato, non lo so. La bacchetta vibra, assorbe e trasmette le vibrazioni in egual misura alla vostra foga musicale. Se suonate forte vibrano molto, se suonate piano si uniformano ai piccoli movimenti (e qui che si sente maggiormente la carenza di peso) e lì devono essere controllate a dovere, se no rischiate di perdere la consistenza del pezzo. Sul ride non mi sono piaciute. La vibrazione della bacchetta implica che, per far sentire il classico ping del ride, dobbiate suonare di collo (o sulla campana), se no...campa cavallo che l'erba cresce...non vi sentirete nemmeno se suonate Coltrane.

RESISTENZA:

Le bacchette sembrano indistruttibili. Non si ammaccano, non si scheggiano, sembrano resistere alla grande anche ai rimsho t piùà pesanti....insomma, davvero resstenti. Oggi le userò di nuovo....vediamo cosa succede.

CONCLUSIONE.

Io darei un bel 7 e 1/2 a tutto il progetto. E' davvero ottimo come potenziale, come sviluppo e spero che aggiustando i vari problemini di bilanciamento (mica tanto) e di punta (tantino) saranno grandi bacchette, ottime per svariati usi. Complimenti.

In definitoiva, ringrazio tutti coloro che hanno letto fin qui. Sono stato abbastanza lungo in effetti. SPero che sappiate che queste sono solo MIE considerazioni ok? Nessuno qui è maestro....ho detto solo ciò che penso. Quindi...se qualcuno di voi si è sentito offeso...beh, non era mia intenzione....CIAU a tutti.

IVO
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il sab gen 17, 2009 11:19 pm

bellabollo ha scritto:se vuoi un buon tester c'è mio figlio che fa death bello peso :D
però è di bologna quindi la spedizione sarebbe d'obbligo :wink:

blakmarrow non mi hai poi risposto :o non ti interessa un 17enne pestaduro che fa death http://www.myspace.com/chaosamongnameless :D ?
Ti mando un mp :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda blakmarrow il sab gen 17, 2009 11:29 pm

ciao bellabollo
non è che per caso sono in 3 i batteristi cosi faccio una spedizione unica e valuto piu pareri?
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bellabollo il sab gen 17, 2009 11:37 pm

certo che sì, ho altri 2 amici batteristi che suonano qui in zona e sono piuttosto bravi anche loro ;)
Ah oltretutto fanno generi diversi, mio figlio death, un suo amico più sul rock diciamo "standard" e l'altro jazz e dintorni :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom gen 18, 2009 9:11 pm

Ho preso in mano le bacchette di Ivano l'altra sera e, oh yeah, voglio provarle!

Mi metto in coda:

Maggot - Genere: Metal*

*Note: Sbriciolatore di bacchette, prego per trovare il vademecum dei rompibacchette :P
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il lun gen 19, 2009 10:33 am

noi a roma siamo in 3 (almeno) che potremo provarle, ti interessa?
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il lun gen 19, 2009 11:12 am

Ciao,

scrivo in un post la "recensione" di tre persone, in quanto le bacchette le abbiamo testate io e due miei amici.

Innanzitutto un ringraziamento per la serietà e per avermi concesso l'occasione di testare e recensire il "prodotto"!

MIA RECENSIONE:

- Forma: ottima, mi è piaciuta e mi si addice
- Colore: fiko!
- Grip: mi scivolava continuamente la sinistra.. ma magari sono un po' mongolino io!
- Peso: un po' leggerine, col genere che faccio (grunge-rock) dovevo picchiare come un dannato per ottenere il volume che prediligo :D
- Resistenza: mi ha stupito.. resistentissime, non l'avrei mai detto!!!!!
- Vibrazioni: mi associo a quello che qualcuno ha già scritto: se riuscite a mettere del materiale spugnoso per diminuire le vibrazioni (e aumentare un pochetto il peso) sarebbe una figata!

In parole povere: se riuscite a aumentare un pochetto il peso e diminuire le vibrazioni, direi che sono delle OTTIME bacchette!!!!

RECENSIONE AMICO 1:

- Forma: va benissimo
- colore: indifferente comunque fà molto effetto!
- grip: ottimo
- peso: va benissimo
- resistenza: perfette
- Vibrazioni: picchio poco quindi direi che per me va benone

RECENSIONE AMICO 2:

- Forma: bene la forma, le vorrei un po' più lunghe, punta un po' più "grossa" e tondeggiante
- colore: benone
- grip: benissimo
- Peso: molto leggere, le vorrei più pesanti
- Resistenza: va benissimo!
- Vibrazioni: mi sembra che le bacchette trasmettano più vibrazioni rispetto a quelle in legno, bisognerebbe limitarle in qualche modo.

GRAZIE MILLE ANCORA, E SPERO CHE SERVA A QUALCOSA LA RECENSIONE... se ti servono altri particolari chiedi pure!!!!!!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blakmarrow il lun gen 19, 2009 12:29 pm

allora per il peso dovrei avere risolto usando un materiale con peso specifico più alto
se riesco a cambiare il baricentro da 19.5 cm circa delle mie bacchette e portarlo a 18 - 18.5 come quelle di legno dovrebbero eliminarsi molte vibrazioni

per ora non spedisco più nulla fino a che non avro le bacchette con le modifiche sopra citate, ci vorrà circa 1 settimana

nel frattempo dovrei avere le nuove ogive a oliva quidi chi le preferisse ha solo da chiedere
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blakmarrow il gio gen 22, 2009 1:25 pm

Un paio di foto nuove tanto per gradire

Immagine

Immagine
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ivanotsunami il gio gen 22, 2009 2:14 pm

Ultmi aggiornamento....ne ho DISTRUTTO UN PAIO! Mi si sono fratumate alla grande nelle mani....appena posso posto foto....
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blakmarrow il gio gen 22, 2009 2:31 pm

attendo impaziente
blakmarrow
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sanmar il gio gen 22, 2009 2:53 pm

Mi metto in coda anche io, suono vari generi e conosco parecchi batteristi di CT e dintorni (dentro e fuori dal forum)...attendo riscontro.
GRAZIE
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il gio gen 22, 2009 3:06 pm

arrivate da poco e consegnate al figliolo, domani le pesterà per bene in sala prove.

La mia primissima impressione (volante dato che un minuto dopo le ho portate a mio figlio) è stata la scivolosità rispetto ovviamente alle bacchette in legno (graffiarle tipo carta vetrata nell'impugnatura?) la leggerezza (forse eccessiva) e lo spessore (un pò più grosse tipo 5B credo non sarebbe male) sembrano simili alle 7a che ho usato come paragone se non addirittura più leggere.

Inoltre la punta forse sarebbe migliore a "oliva" e il colore decisamente meglio il nero XD . Il bilanciamento del peso sembra essere troppo leggero nella parte anteriore (fare piena la parte finale?) dando un effetto di minore ritorno rispetto al legno con conseguente perdita di velocità e (presumo) volume sulle pelli (le ho provate solo sul divano :D )

Probabile comunque che aumentando lo spessore migliori sia la risposta che il bilanciamento.

(edit: suonate a rovescio vanno quasi meglio :? :!: provate ... :o )

Insomma perdona la velocità del commento di getto e la non brillante recensione ma non vuole certo esserlo, la mia è solo una primissima impressione che vedremo se sarà valutata diversamente e sicuramente ampliata da mio figlio.

Grazie per ora, a presto per le opinioni più concrete ma sono certo che con determinate modifiche queste bacchette possano risultare davvero interessanti ;)

p.s. hai mp :wink:
Ultima modifica di bellabollo il gio gen 22, 2009 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio gen 22, 2009 3:57 pm

ivanotsunami ha scritto:Ultmi aggiornamento....ne ho DISTRUTTO UN PAIO!

sono super curioso di vederle
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il gio gen 22, 2009 4:31 pm

FOTO 1

Immagine

FOTO 2

Immagine

FOTO 3

Immagine
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio gen 22, 2009 6:03 pm

Azz io ho rotto la similpelle della sedia provandole sopra di lei :oops: la punta l'ha stracciata :o :tru
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto