labatteria.it • Leggi argomento - Linea 77

Linea 77

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cekka91 il gio gen 15, 2009 5:37 pm

Non li gradisco tanto quando cantano in inglese...Commerciali, vabbè...è davvero difficile nn diventare commerciali in italia...

Però quando fanno NuMetal sono davvero spettacolari...

Voi che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=dZdpgcOlZf8
Cekka91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda metalselo il gio gen 15, 2009 7:21 pm

ma quale NuMetal? quello al massimo può essere rock, di metal proprio non ha niente..poi sinceramente alla fin fine non sono male..."Inno all'Odio" è serissima :evil:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il gio gen 15, 2009 7:24 pm

MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il gio gen 15, 2009 7:26 pm

li ho conosciuti con "fantasma" che è ancora (per me) il loro pezzo meglio articolato e suonato, apprezzabili
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Cekka91 il gio gen 15, 2009 8:26 pm

metalselo ha scritto:ma quale NuMetal? quello al massimo può essere rock, di metal proprio non ha niente..poi sinceramente alla fin fine non sono male..."Inno all'Odio" è serissima :evil:

No no fidati...è un genere abbastanza distrante dal Rock...
Loro fanno diversi generi..tra cui NuMetal...

Se ti vengono in mente i Megadeath o i Metallica di "Ride the lighting" stai andando fuori pista...

I Linea nn è che abbiano un genere unico...ma fanno anche NuMetal...

Se i Korn sono NuMetal(inventori del genere) anche alcune canzoni dei Linea sono NuMetal...

Wikipedia iinsegna:
Il nu metal (storpiatura di new metal) è un sottogenere della musica heavy metal che presenta caratteristiche ibride, sorto negli Stati Uniti a metà degli anni novanta e compreso nel crossover rock. Generalmente mescola elementi dell'alternative metal con quelli di altri stili musicali, soprattutto hip hop, rapcore, thrash metal, funk metal, industrial metal e grunge.
Cekka91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda marcods86 il gio gen 15, 2009 8:50 pm

i Linea77 sono molto vicini al crossover/nu metal, e comunque, molto italiani in certe cose... (non solo nei testi dei pezzi in italiano)
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fonsis il gio gen 15, 2009 8:57 pm

beh i linea di generi ne hanno suonati un bel po...

cekka91 per la musica conviene non affidarsi a wiki :wink:

comunque sono uno dei miei gruppi preferiti in italia...insieme a verdena,marlene,marta sui tubi e teatro degli orrori...li ho visti 3 volte dal vivo sempre coinvoglenti e potenti...grandi

è vero che con il passare degli anni si erano un po persi...ma horror vacui è una figata...certo è un po più debole dei vecchi linea...ma questo è frutto anche forse di una maturazione
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il gio gen 15, 2009 11:35 pm

sono un prodotto commerciale per ragazzi repressi, nonchè delle persone odiose, conosciute tramite amici che organizzano un festival dalle mie parti...
meglio evitarli sti tipi qua, fidatevi.
poi i gusti so gusti, io posso darvi la mia opinione, sta a voi poi...
cheersBrotherss
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il ven gen 16, 2009 1:22 am

non esageriamo! io li ascolto da anni e pare che depresso non ci sono...almeno sembra :mrgreen:
i primi 2 album li trovo fantastici!!! anche l'ultimo merita! e poi di prodotti commerciali ce ne sono parecchi ma loro, pur essendolo, non mi sembrano l'esempio lampante! tra l'altro è commerciale tutto ciò che non è di nicchia e ci sono casi "scandalosi" e non, e loro sinceramente a mio avviso non rientrano nella prima categoria.
Una mia amica ha conosciuto "il ciccione" e mi ha detto che è molto simpatico, poi bò non li conosco e non me ne frega...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda occhirossi il ven gen 16, 2009 2:28 am

auhauhauhauhauhauahuahauhauah i korn inventori del gnumetal?

per me di tutta quella melma di gruppetti poser e finto alternativi se ne salva solo uno e il loro nome è

DEFTONES.

tornando in topic i Linea77 hanno un bel nome, un bel progetto, una bella botta e va bene così.

la frase "è davvero difficile nn diventare commerciali in italia... " lascia il tempo che trova.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il ven gen 16, 2009 10:54 am

i korn fanno crossover, hanno una bella testa, non sono così da sottovalutare, io non ho mai capito perchè li abbinano al nu metal, solo perchè i linkin park gli hanno scopiazzato qualche canzone (vedi numb/dead bodies everywere), sono daccordo con occhirossi, anche se non impazzisco per i deftones, poi, io essendo un musicista, ascolto prima la musica, che me frega se poi so persone da schifo, quella è una cosa secondaria, certo può influire, ma dopo, che me frega se Mozart spacciava droga, senti che cose che ha fatto!
mazza che merda però... :D:D ahah

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven gen 16, 2009 12:39 pm

@occhirossi: non vedo xkè ti sbellichi dalle risate :mrgreen: i korn SONO gli "inventori" del nu-metal, nel senso che hanno portato su un'altro livello il lavoro iniziato da RATM, FAITH NO MORE ecc...prima di loro si è sempre parlato di crossover, è solo succesivamente all'uscita di "korn" che si inizia a parlare di nu-metal(e molti di questi gruppi provano a clonare appunto i korn)!
I gruppetti poser finto-alternativi sono usciti quando il genere si è sputtanato, all'inizio c'erano gruppi con i controcazzi! se ti piace il nu-metal(altrimenti stiamo a parlare di niente) ascolta i primi lavori di: korn, limp bizkit, deftones :wink: , snot, incubus, sevendust, disturbed, slipknot, (hed) pe, otep, puya, solo per citarne alcuni! se li confronti con il nu-metal "sputtanato" (es.crazy town, alien ant farm, taproot e una miriade di altri gruppi) ti accorgerai della differenza!

@marcods86: ma il fatto di Mozart è vero?? :ros non prendetimi in giro, sono appena tornato...
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il ven gen 16, 2009 1:02 pm

... a me non piacciono.. poi son gusti..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven gen 16, 2009 1:30 pm

lethal ha scritto:@occhirossi: non vedo xkè ti sbellichi dalle risate :mrgreen: i korn SONO gli "inventori" del nu-metal, nel senso che hanno portato su un'altro livello il lavoro iniziato da RATM, FAITH NO MORE ecc...prima di loro si è sempre parlato di crossover, è solo succesivamente all'uscita di "korn" che si inizia a parlare di nu-metal(e molti di questi gruppi provano a clonare appunto i korn)!
I gruppetti poser finto-alternativi sono usciti quando il genere si è sputtanato, all'inizio c'erano gruppi con i controcazzi! se ti piace il nu-metal(altrimenti stiamo a parlare di niente) ascolta i primi lavori di: korn, limp bizkit, deftones :wink: , snot, incubus, sevendust, disturbed, slipknot, (hed) pe, otep, puya, solo per citarne alcuni! se li confronti con il nu-metal "sputtanato" (es.crazy town, alien ant farm, taproot e una miriade di altri gruppi) ti accorgerai della differenza!

@marcods86: ma il fatto di Mozart è vero?? :ros non prendetimi in giro, sono appena tornato...

boh, può essere pure, io me lo sono inventato, ma non si sa mai :D
comunque la cover degli alien ant farm che hai citato, di smoot criminal, secondo me è fantastica, anzi, la sto apprezzando più ora che ho abbandonato il metal, che quando avevo i capelli luuuuunghi! (adoro il cicciobassiccio, cioè il bassista cioccione degli alien, mi fa morire da ridere!)

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fonsis il ven gen 16, 2009 3:34 pm

bah io ho avuto modo di parlare con quasi tutti i linea...e mi sono sembrati persone gentili disponibili e simpatiche..
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il ven gen 16, 2009 4:05 pm

renton se posso dirti una cosa in tutta tranquillità, stai sbagliando di grosso, sono andati a vederli a campobasso al blu note, e ti assicuro che sono fantastici, sono bravi quando suonano, mi piacciono un sacco, ma come persone posso dirti che sono squisitissime, a parte emo che è un pò schizzinoso, ma gli altri sono fenomenali, nitto ha addirittura offerto un drink al mio dj!!! per non parlare di chinaski dade e tozzo con cui ho parlato all'incirca una quarantina di minuti dopo la serata, questo è il link del nostro fotolog così potete verificare che non sono balle ;), poi oh ragazzi i gusti so gusti :mrgreen:

http://www.fotolog.com/slide_numetal/43668080
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il ven gen 16, 2009 4:15 pm

mah certo, può darsi che capiti una giornata in cui stai scazzato o che, solo che loro erano anche abbastanza pretenziosi (volevano addirittura il camerino privato per il loro cane) e hanno fatto storie di continuo...boh, fatto sta che comunque a parte il fattore "umano", a me non dicono niente musicalmente, ma non mi piace il genere quindi non mi esprimo...musicisti paurosi, questo è poco ma sicuro.
cheeers
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il ven gen 16, 2009 7:44 pm

mah io credo che se ritieni un gruppo dei musicisti paurosi, non puoi dire che non ti piacciono musicalmente parlando, ok il genere può anche non piacere a tutti, e grazie a Dio è così, ma non credo si giudichi un gruppo dal genere, e questo è rivolòto a tutti quelli che odiano il nu-metal, ragazzi la musica si evolve e ognuno ha i suoi gusti, ma non disprezziamoli però per favore,eh che cacchio :mrgreen: :mrgreen: non è mica così brutto :P :P :P :P

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il ven gen 16, 2009 8:52 pm

io infatti ho detto che loro sono bravissimi a mio modesto parere, ma non per forza se un musicista è bravo deve piacere per forza.... :oops: quello che fanno loro non mi piace, punto.
anche i dream theater sono mostruosi ma a me fanno cagare...e potrei andare avanti all'infinito.
de gustibus cmq fratello! è solo questione di gusti, io non li sto criticando gratuitamente, ho solo detto che non mi piacciono...che ce posso fà? :ros
cheersBrothersss
peace.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il ven gen 16, 2009 8:59 pm

bene ragioniamo uguale allora :) ho interpretato male il messaggio, non per altro ma leggendo che li avevi definiti parsone da evitare, ho travisato, vabè :a:

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il ven gen 16, 2009 11:53 pm

@renton: meno male che hai postato sul topic dei linea77, perchè se il tuo primo post fosse stato in quello dei dari ora saresti già stato ripreso almeno un 20ina di volte :D
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cekka91 il sab gen 17, 2009 12:56 am

@ Occhirossi

A me i Korn piaccione tecnicamente...mi piacciono le loro canzoni...
Il fatto che tu dici che siano "poser" e brutta gente non sta a dire che non abbiano dato vita ad un genere...
I Korn sono Nu-Metal e hanno dato il via al genere...il post di lethal argomenta ancora di più questa verità...
Cekka91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda renton il sab gen 17, 2009 12:28 pm

lethal ha scritto:@renton: meno male che hai postato sul topic dei linea77, perchè se il tuo primo post fosse stato in quello dei dari ora saresti già stato ripreso almeno un 20ina di volte :D

...prima di scrivere in questo forum non avevo la più pallida idea di chi fossero i dari (non che adesso ce l'abbia, non li ho mai ascoltati), poi ho visto che ci suona un ragazzo del forum.
...respect! :wink:
cheers.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer gen 21, 2009 5:07 pm

diventare famosi in italia cn quel genere è abbastanza raro, infatti se nn sbaglio agli albori andavano abbastanza all'estero.....cmq sia SPACCANO! :tru
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Matt Greiner il lun lug 16, 2012 11:02 pm

cavolo non pensavo che i linea fossero così discussi...io li ascolto da sempre, riuppo il topic per chiedervi cosa ne pensate di "10" il loro ultimo album visto che l'ultimo messaggio risale al 2009
Matt Greiner
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il mer lug 18, 2012 1:24 am

mah...a me piacevano nei loro primi due/tre dischi...secondo me in quel periodo, i loro dischi e i loro lives (li avrò visti una 20ina di volte, oltre ad averci suonato di spalla tre volte) trasudavano di energia...Era come se avessero fame, avevano un piglio direi quasi internazionale...
Poi A MIO AVVISO...il declino, noiosi e rincoglioniti...Oltre ad annoiarmi, mi sembrano un gruppo che ha messo le pantofole...ITAGLIANI...Con la G ovviamente!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gigi 7 il ven ott 05, 2012 9:50 pm

Il batterista pesta un macello
Noi con la band stiamo provando a fare due pezzi dei Linea: Mi Vida e Moka. C'è da dire che non sono proprio facilissimi...
Gigi 7
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il sab ott 06, 2012 1:28 am

cmq da un paio di giorni hanno ufficializzato l'abbandono di Emi dal gruppo! Peccato, adoravo la sua voce e il suo modo di cantare... cmq ho l'impressione che a livello compositivo non abbiano più molto da dire...magari mi smentiranno..

Live li ho visti due volte e restano sempre e comunque micidiali :tru
coi primi due dischi poi mi ci sono massacrato i timpani miliardi di volte, grandissimi!!!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda denci il sab ott 06, 2012 1:39 am

una volta dovevano suonare dalle mie parti, c'era una fievile pioggerella e han rinunciato al concerto, e si sono intascati i soldi... li ho beccati dietro al palco che sorseggiavano tranquilli la birretta, e tra una chiacchiera e l'altra esce che secondo loro i tastieristi sono inutili... perchè basta registrare una base.. gli ho detto che anche gli altri strumenti possono essere sostituiti allora... <<sorsata>>....... nessuna risposta... era l'anno tra l'altro che han fatto la canzone con tiziano ferro.. nulla contro di lui... ma da quella sera li ho eliminati mentalmente....... lascio a voi la parola
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 06, 2012 7:20 am

I Linea77 sono "sorvolabili".

Poi non capisco questo bisogno quasi fisiologico, che ho visto in questo topic, di catalogare necessariamente ogni microgenere e sottogenere (anche se trattasi di discussione datata).
É musica? Si
É rock? Si
É metal? Quasi
Spacca? Non più.

Amen.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi