labatteria.it • Leggi argomento - cassa o doppio pedale?

cassa o doppio pedale?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda satyricon il mer feb 23, 2005 5:14 pm

ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio importante.
Mi avevano prestato un doppio pedale,abbastanza scarso,mi ci sono esercitato un paio di mesi,ma ora ho dovuto ridarlo.Siccome l'esercizio deve essere costante per non perdere l'allenamento,sono ad un bivio.O acquisto un'altra cassa per la mia mapex serie m oppure compro un buon doppio.
Il prezzo della cassa da acustica ? 250 euro,un buon doppio come voi sapete si aggira sui 300.Per? dovr? acquistare almemo un'altro pedale,visto che ne ho uno solo e fa anche abbastanza cagare.Calcolando che non ho problemi di spazio per un'altra cassa,e che non faccio concerti,voi che mi consigliate?
Vi ringrazio per le eventuali risposte,ciao!! :)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mer feb 23, 2005 5:20 pm

fatti il doppio per il semplice motivo che se cambi batteria poi ti devi fare 2 casse o un doppio... oltretutto dovrai abbinarcelo un pedale decente a questa cassa? e gia sfori le 300?... in piu 2 casse senza almeno 4 tom esteticamente lasciano il tempo che trovano. oltretutto devi comprarti pelli x 2 (e se usi le PWS3 sono cazzi tuoi x quel che costano!) e occupa un sacco di spazio, nella maggior parte dei locali nn c'? spazio x 2 casse!!

insomma: fatti il doppio, e che sia un doppio coi controcazzi
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mer feb 23, 2005 5:21 pm

Beh, se proprio sei sicuro che non farai concerti e non hai probs di spazio allora una soluzione vale l'altra, se ti piace l'idea di avere due casse e il costo e' analogo non vedo perche' nn adottare questa soluzione...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il mer feb 23, 2005 5:21 pm

Secondo me, dovresti acquistare un buon doppio...la doppia cassa io la prenderei per il kit definitivo :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer feb 23, 2005 5:23 pm

guarda, ad avere spazio e soldi direi doppia cassa alla grande
solo che comporta tante rogne:le devi accordare tutte due uguali, nei locali dove si suona di solito manca lo spazio anche per una cassa figurati per due, sono scomode da trasportare.
e cmq ti comporta anche l'aquisto di un altro pedale singolo.
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer feb 23, 2005 5:28 pm

doppio pedale forever...troppe grane la doppia cassa...un pelo pi? di feeling ma una scomodit? immane...voto doppio pedale buono o DW o Pearl...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tenebral il mer feb 23, 2005 6:07 pm

Essendo un'amante della doppia cassa te la cnsiglierei, ma come ? gia stato detto, se il kit non ? definitivo, prendi un buon doppio pedale!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Korel il mer feb 23, 2005 7:46 pm

Io punterei al doppio pedale,avevo il tuo stesso dilemma,ma poi mi ? stato consigliato il doppio per il semplice motivo che ? assai difficile accordare due casse allo stesso modo e quindi avere lo stesso suono.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il mer feb 23, 2005 7:50 pm

Si ma vuoi mettere che figo che fa la doppia cassa?

Cmq te la devi vedere te..... tieni solo conto che ? uno sbatti la seconda cassa... ma questo gi? lo sai.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roketman il mer feb 23, 2005 8:07 pm

secondo me dipende anche da cosa ci vuoi fare , se fai dei tappetti cintinui molto power metal , va bene il doppio pedale , se vuoi suonare insieme casse e charly potresti avere la necessit? di fermarti o fare tempi strani che magari col doppio non riesci a fare (puoi appoggiarti tenedo il pedale premuto ) anche se per? accordare due casse alla stessa maniera ? discretamente difficile , soprattutto se ci metti della roba dentro, e inoltre ti cambia anche il suono a seconda del pedale !
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mer feb 23, 2005 8:09 pm

Doppio pedale, sicuramente. Vai un p? a suonare con due casse: mica c'abbiamo tutti il filippino come Portnoy!!!
Eppoi ci sono batteristi che fanno largo uso dei "tappeti" che usano il doppio invece che la cassa...se poi la triggeri ? proprio uguale!!!
Certo a livello di "tatto" con la doppia voli, ma per me ? una cazzata immane (anche se anch'io ci ho pensato per mesi e mesi...ma ho fatto la scelta giusta: doppio!)
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il mer feb 23, 2005 8:13 pm

te su acustica prenderesti una cassa e un pedale nuovo se non due per farli uguali...na...
allo stesso prezzo c'? il mitico dw 5002 ad3...la scelta migliore
doppio pedale
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mer feb 23, 2005 10:40 pm

grazie ragazzi per i vostri contributi!!a questo punto sono orientato per il doppio pedale,tanto non ? una scelta di vita o di morte(ma quasi!!),quindi mi ritiro qualche giorno nelle mie stanze per riflettere...
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mer feb 23, 2005 10:42 pm

ragazzi ma io sono di quelli che appoggia il pedale alla cassa, col doppio mi trovero' malissimo....
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mer feb 23, 2005 10:42 pm

doppio pedale meglio!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio feb 24, 2005 12:53 am

Prendi un doppio splittabile al massimo poi cos? se vuoi prendi una seconda cassa oppure no...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zapan il gio feb 24, 2005 2:02 am

Lebowski ha scritto:ragazzi ma io sono di quelli che appoggia il pedale alla cassa, col doppio mi trovero' malissimo....

ma va, io pure appoggio e mi trovavo bene quando mi avevano prestato l'airone cobrone.. :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il gio feb 24, 2005 10:45 am

Ma perch? c'? questa leggenda che le 2 casse devono essere accordate perfettamente uguali???
Io la trovo una cazzata. Cio?, chittelo fa fare, perch? non dovrebbe sentirsi che sono due le casse?
Per fare due nomi a caso: le due casse "principali" di Bozzio si sente che nn sono accordate uguali. Danny Carey usa una cassa 22x16 e una 22x18.
Poi ad avere due pelli separate su cui picchiare sicuramente ci guadagna anche il suono, per? se diventa troppo complicato, molto meglio il doppio.
Cio?...IMHO :D
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il gio feb 24, 2005 11:24 am

Dipende...conta che la doppia cassa comporta senza dubbio uno sbattimento maggiore e ricordati che non basta avere due casse e due pedali,devi anche comprarti l'astina che regge il charleston e si attacca alla cassa,altrimenti fai la "spaccata" per suonare oltre che stirarti il braccio destro...certo che la doppia cassa ? tutta un'altra cosa,suona meglio,puoi avere due suoni diversi,? pi? scenografica,ecc...certo se fai fusion meglio il doppio tipo Dave Weckl,per i tappeti secondo me ? meglio la doppia cassa.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thomen il gio feb 24, 2005 12:29 pm

doppio rulez
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Strasbuli il gio feb 24, 2005 1:09 pm

Con la doppia cassa ? tutta un'altra storia! Io prenderei un'altra cassa. !
Strasbuli
battipentole

Messaggioda LCF drummer il gio feb 24, 2005 3:02 pm

Qui si parla di effetto scenico o utilit?...
Siamo onesti: due casse uno le prenderebbe per emulare qualche batterista e perch? f? sembrare enorme la batteria...a pro della doppia c'? ben poco...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio feb 24, 2005 3:42 pm

CyRuS ha scritto:Secondo me, dovresti acquistare un buon doppio...la doppia cassa io la prenderei per il kit definitivo :)

Il kit definitivo:
Drums: Roytek :( 2 Tom, 1 Tom Floor, 1 cassa; un' altra cassa di una vecchia batteria Maxwin.

lolz :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio feb 24, 2005 9:12 pm

Altro che Monster Siamese... :)
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven feb 25, 2005 12:16 pm

beh portnoy in quanto a sboronagine fa ridere in confronto a grant collins..... :razz:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Malkavo il ven feb 25, 2005 1:43 pm

prenditi un ottimo doppio
Malkavo
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie