labatteria.it • Leggi argomento - UM[Universit? della Musica]?

UM[Universit? della Musica]?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda number 6 il gio feb 24, 2005 12:55 pm

Io sono un "perbenista del cazzo".
Portnoy, mi aspetto una risposta come quella da te, che, con tutto il rispetto, sei un "signor nessuno". Da un insegnante, che dovrebbe difendere le sue tesi in modo appropriato, non mi aspetto una risposta da ragazzino...
Sar? che sopravvaluto le persone...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il gio feb 24, 2005 1:10 pm

number 6 ha scritto:Io sono un "perbenista del cazzo".
Portnoy, mi aspetto una risposta come quella da te, che, con tutto il rispetto, sei un "signor nessuno". Da un insegnante, che dovrebbe difendere le sue tesi in modo appropriato, non mi aspetto una risposta da ragazzino...
bye

appunto..io da "signor nessuno" come anke tu....rispetto l'opinione di un insegnante, ke poi opinione non ? visto ke ? il diretto interessato e qndi, a mio avviso, il tono con cui ha risposto ci stava eccome!
Cmqe io avevo specificato ke il mio rikiamo non era diretto a te...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il gio feb 24, 2005 3:06 pm

Insegnare ? imparare due volte (Joseph Joubert)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberto pistolesi il ven feb 25, 2005 12:19 am

number 6 ha scritto:Io sono un "perbenista del cazzo".
bye
e che voi fa'.....
roberto pistolesi
battipentole

Messaggioda pierre moerlen il ven feb 25, 2005 8:59 am

una domanda per pistolesi:Andrea D'angelo e pier paolo ferroni non insegnano + all'UM? non mi sembra di averli visti sull'elenco dei docenti nel sito
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda carmine b il ven feb 25, 2005 12:15 pm

Allora, se mi credete vi racconto tutto: ho frequentato l'UM per quasi 4 anni. I docenti erano: Ettore Mancini (il pi? importante docente d'Italia, checch? se ne dica di Golino), Fabrizio Sferra (un jazzista al pari, se non pi? grande, di Roberto Gatto), Gianni Di Renzo (batterista jazz raffinato e soprattutto un uomo grandioso). Maurizio Boco insegnava batteria hard e heavy e a me personalmente faceva i laboratori di basso/batteria (secondo me i meno funzionanti di tutta la scuola). Maurizio de Lazzaretti non l'ho mai visto. A un certo punto succede che cambia il direttivo della scuola per motivi che non vi sto a dire e tutti i docenti pi? grandi se ne vanno via (Mancini, Sferra, Di Renzo, Massimo Moriconi, Gullotto, Andrea Avena, Franco Ventura ecc ecc). Le segretarie diventano carine e con minigonna obbligatoria, il pavimento viene sostituito col parquet, i due pc diventano 4-5 apple e direttore di batteria diventa Maurizio Boco. Alla prossima.
carmine b
battipentole

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il ven feb 25, 2005 12:35 pm

qualcuno ha scritto: Le segretarie diventano carine e con minigonna obbligatoria

sinceramente questo ? solo da approvare :D :D :D
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il ven feb 25, 2005 2:03 pm

qualcuno ha scritto:Allora, se mi credete vi racconto tutto: ho frequentato l'UM per quasi 4 anni. I docenti erano: Ettore Mancini (il pi? importante docente d'Italia, checch? se ne dica di Golino), Fabrizio Sferra (un jazzista al pari, se non pi? grande, di Roberto Gatto), Gianni Di Renzo (batterista jazz raffinato e soprattutto un uomo grandioso). Maurizio Boco insegnava batteria hard e heavy e a me personalmente faceva i laboratori di basso/batteria (secondo me i meno funzionanti di tutta la scuola). Maurizio de Lazzaretti non l'ho mai visto. A un certo punto succede che cambia il direttivo della scuola per motivi che non vi sto a dire e tutti i docenti pi? grandi se ne vanno via (Mancini, Sferra, Di Renzo, Massimo Moriconi, Gullotto, Andrea Avena, Franco Ventura ecc ecc). Le segretarie diventano carine e con minigonna obbligatoria, il pavimento viene sostituito col parquet, i due pc diventano 4-5 apple e direttore di batteria diventa Maurizio Boco. Alla prossima.

Hai mai pensato di fare il giornalista?
Non scherzo, sei stato incredibilmente d'impatto con poche righe...
Grande, e soprattutto ironico(esempio per i cani che si sfogano nei forum, siete su un internet non in un'aula di tribunale...).
Byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il ven feb 25, 2005 2:05 pm

qualcuno ha scritto:Ettore Mancini (il pi? importante docente d'Italia, checch?
se ne dica di Golino),

Se parli in termini di contemporanei ? la tua opinione e la rispetto ,se includiamo anche quelli scomparsi e' opinione comune che il maestro dei maestri sia stato Enrico Lucchini. :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il ven feb 25, 2005 2:19 pm

Linus62 ha scritto:
qualcuno ha scritto:Ettore Mancini (il pi? importante docente d'Italia, checch?
se ne dica di Golino),

Se parli in termini di contemporanei ? la tua opinione e la rispetto ,se includiamo anche quelli scomparsi e' opinione comune che il maestro dei maestri sia stato Enrico Lucchini. :wink:

gi?! :)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il ven feb 25, 2005 3:21 pm

Ma quanto costerebbquest' universit?? e quanti anni sarebbero?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica