labatteria.it • Leggi argomento - Antisocial elemosin-card ... Che beffa! Che numeri ...

Antisocial elemosin-card ... Che beffa! Che numeri ...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il dom gen 18, 2009 8:43 am

Una cena con gli amici ? Non ha prezzo per tutto il resto c'è: Sòla card .....

Non ho più parole per descrivere Tremonti e Berlusconi ... Dovrebbero inventare un vocabolario d'insulti nuovo .....
Mi attengo ai fatti ... il resto è bla-bla-bla!!!

Per tutto il resto c'è sòla card - Una tessera su tre è vuota: mancano infatti i 120 euro di accredito su oltre un terzo delle card distribuite ai cittadini. La spesa te la paghi tu, solo l'umiliazione è gratuita
15 gennaio 2009 - 11:25
Per tutto il resto c'è sòla card

Umiliante già in partenza, questa social card. Come una paghetta settimanale (anzi, peggio: mensile) accordata dopo una vita di lavoro e una pensione da sussistenza da uno Stato che assume atteggiamenti paternalistici nei gesti di facciata salvo poi rivelarsi inconsistente e inattendibile. Una sorta di genitoriale «tieni, comprati quello che vuoi con questi quaranta euro» che ora sfiora il grottesco.

Perché la promessa «paga Pantalone» s'è già rivelata un bluff. Pantalone ha già le tasche semivuote. Non sono infrequenti infatti le magre figure alla cassa, col fiducioso possessore di social card scornato perché la tessera non è stata caricata e costretto di tutta fretta a rovistare nel portafoglio cercando contanti, un bancomat o un'altra carta di credito. O, nei casi peggiori, nelle condizioni di dover lasciare alla cassiera la propria spesa, come riferisce un'inchiesta di Repubblica.

Insomma, la spesa te la paghi tu: solo l'umiliazione è gratuita. E sì che lo stesso Berlusconi s'era premurato di sottolineare che la tessera azzurrina (il colore del partito-squadra) era anonima «per non creare imbarazzo». Delicatezza e attenzione alle fasce meno abbienti: una delle tante promesse elargite a trentadue denti il 19 giugno scorso, con la grancassa governativa mobilitata per annunciare al popolino la lieta novella.

Ovverossia, 40 euro al mese, 80 euro accreditati ogni due mesi per un anno intero. In anticipo, perfino, sul crollo a effetto domino di tutte le borse internazionali, travolte dalla crisi dei mutui statunitense e in asfissia per l'incombente recessione. E poiché ormai tutti i parametri sono saltati e nell'impoverimento generale chi ha sul conto in banca 15mila euro non è da considerarsi una persona bisognosa anche se la pensione o lo stipendio che percepisce non gli consentono di arrivare a fine mese, bisognava essere al limite dell'indigenza per poter avere l'agognata tessera.

Ordinatamente, in fila per ore, i 520mila in possesso dei necessari requisiti - reddito dai 6 mila euro agli 8 mila, coppie di anziani, famiglie con figli a carico non oltre i tre anni, una sola casa di proprietà, un'automobile e un'utenza elettrica attiva - hanno completato le pratiche entro fine anno, come da scadenza ufficiale. Per ritrovarsi - molti di loro - con un pugno di mosche in mano. Perché al 30 dicembrel'Inps dichiarava di aver ricaricato solo 330 mila tessere. Le altre, vuote.

Così almeno duecentomila di queste belle (e costose) tesserine (valgono 50 centesimi l'una, più un euro per la ricarica bimestrale, più il 2 per cento per le spese del circuito bancario: totale 8 milioni e 500mila di euro di spese per lo Stato, a pieno regime) sono una beffa. Perfettamente inutili. Servono per lo più per procurarsi esperienze avvilenti, come se già l'estrema povertà non bastasse, visto che solo al momento di pagare c'è modo di scoprire se sono o meno scoperte.

E pensare che c'è stato chi a momenti moriva di crepacuore per la rabbia di non riuscire a dimostrare, agli sportelli, di averne diritto. O chi è arrivato ad uccidere, preso dalla follia di quest'assurda e vana corsa alla tessera. Ma perché prendersela così tanto? Con calma, tutto si sistema. Lo sanno bene gli istituti religiosi che hanno fatto incetta di tesserine azzurro cielo. Fede nella Provvidenza, ci vuole.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il dom gen 18, 2009 10:07 am

:o :o :o

:x :cry: :x
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Jagan il dom gen 18, 2009 10:25 am

che vergogna...
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il dom gen 18, 2009 10:29 am

purtroppo l'Italia sta cadendo a pezzi...questa ne è un'ulteriore dimostrazione, vogliono farci credere che prendano provvedimenti per i poveri, ma ci ingannano e basta....in realtà i provvedimenti ono fatti solo per gli evasori ed i potenti, un esempio? : il "falso in bilancio" non è più reato per le aziende...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il dom gen 18, 2009 11:09 am

esatto! è solo un modo x poter dire di fare azioni concrete contro la povertà! è come quella storia che l'unicef insegna ai bambini nelle scuole: non serve mandare, ad esempio, le patate in Africa, bensì le attrazzature x coltivarle ed insegnargli come si fa. A noi ci mandano le BUCCE delle patate. Per il resto non si prendono i provvedimenti base per risollevare il problema! il bello che in molti ringrazieranno pure x quest'elemosina (che sicuramente non durerà chissà quanto)

@potter: posso darti un consiglio? metti un titolo più neutro xkè altrimenti ci additano come comunisti che sparano a zero su tutto ciò di buono che fa silvio...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom gen 18, 2009 11:30 am

quali sono i "provvedimenti per risollevare il problema"?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 18, 2009 11:40 am

sodomizzare pubblicamente chi ha avuto tale idea .. social card.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il dom gen 18, 2009 11:56 am

Soul non facciamo questi giochini! non sono il legislatore e non ho la bacchetta magica! era per dire che i problemi non si risolvono facendo l'elemosina ma creando leggi che mirino ai nodi centrali della questione, alle CAUSE! questa della social card è una manovra per tenere a bada gli "ignoranti", quelli che diranno: "vedete! questo governo ci manda addirittura i soldi!"...e intanto sprofondiamo!
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il dom gen 18, 2009 11:58 am

Io non ho capito una cosa: ma perchè fare sta cazzata della social card quando i soldi li potevi benissimo mettere direttamente sul conto corrente?? Evitavi la burocrazia, le file, i pacchi, le zuffe e le perdite di tempo...

Forse la società emettitrice della carta di credito si è rivolta allo studio Tremonti per un favore??? Chissà chissà...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom gen 18, 2009 12:01 pm

... ma di far pagare meno tasse a tutti ...no èh ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 18, 2009 12:02 pm

sennò dov'è il guadagno ??? qualcuno mi sà dire quanta è costata alle nostre tasche ... non parlo dei soldi dati , ma di quelli spesi per realizzare sta buffonata senza futuro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom gen 18, 2009 12:09 pm

e qualcuno mi sa dire a quante persone migliorano la qualità della vita 40 euro al mese?? ... considerando che la social card è destinata a persone che non superano 6000 euro all'anno e tante altre condizioni e postille ridicole, per non parlare della difficoltà di attivarla! ... in pratica l'hanno data a 100 persone e pure vuota!!!!
vuoi dare una social card:
dai 100.000 euro all'anno a famiglia a tutti se vuoi risolvere qualcosa ...
altrimenti stai fermo che fai più bella figura
ma da tremonti che si può pretendere ....

ah no ... shhh ... stiamo zitti ... sennò ci pigliano per dei comunisti antiberlusconiani ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il dom gen 18, 2009 12:53 pm

ma voi vi sorprendete ancora?
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cice il dom gen 18, 2009 1:10 pm

FabioDrummer ha scritto:ma voi vi sorprendete ancora?

No :cry:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Ramon il dom gen 18, 2009 1:17 pm

Ragazzi però quando scrivete queste cose riportate anche la fonte.

La social-card? Uno specchietto per le allodole...
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda souldrum il dom gen 18, 2009 1:32 pm

potter ha scritto:... ma di far pagare meno tasse a tutti ...no èh ....

Certo....far pagare 40 euro di tasse in meno agli aventi diritto alla social card......cosa cambia?

potter ha scritto:.........
dai 100.000 euro all'anno a famiglia a tutti se vuoi risolvere qualcosa ...
altrimenti stai fermo che fai più bella figura
ma da tremonti che si può pretendere ....

ah no ... shhh ... stiamo zitti ... sennò ci pigliano per dei comunisti antiberlusconiani ....

Scusa eh.....ma tirali fuori te 100.000 euri per risolvere i problemi......

p.s.
non parlo da berlusconiano, quale non sono assolutamente.......ma certi discorsi sono ridicoli almeno quanto le manovre di Tremonti......

@lethal
non si tratta di giochini........la bacchetta magica non ce l'hai tu come non ce l'hanno loro (chiunque sia al governo)........e chi vota credendo di votare "chi ha questa bacchetta magica" ha avuto proprio cio' che si meritava.......quindi....raus!!! (si dice cosi'? :D )
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il dom gen 18, 2009 4:36 pm

:mrgreen: soul non intendevo che il governo abbia la bacchetta magica! volevo spiegare che non ero il tipo che pensa di avere le soluzioni a problemi così grandi!

cmq sono daccordo con te sul criticare la frase dei 100mila euro scritta da potter, non sono daccordo sul fatto dei 40! ragionando in quei termini si risparmierebbero i soldi della spesa materiale delle social card più quella del servizio e, ma sono illazioni mie, si evitava tutto lo speculio :mrgreen: che è stato fatto sulla manovra...anche se non condivido cmq il ragionamento in toto, x me la soluzione non è questa...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom gen 18, 2009 4:45 pm

forse se aziende come Mediaset PAGASSERO LE TASSE allora la social card non sarebbe necessaria ;)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom gen 18, 2009 4:48 pm

FabioDrummer ha scritto:ma voi vi sorprendete ancora?
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il lun gen 19, 2009 12:15 am

io non sono un'esperto di economia,ma credo che facendo una politica seria contro l'evasione fiscale 8come diceva slow) già si risolverebbero molte cose...tagliando un po il numero dei parlamentari e il loro stipendio (15 000€ mensili,spero almeno che siano tassati) si guadagnerebbe ancora qualcosa...se ai sindaci/consiglieri/presidenti di provincia con il doppio lavoro (o che svolgono la loro attività amministrativa percependo ancora la pensione del precedente lavoro) prendessero un indennizzo massimo di 800€ al mese sarebbero tasse in meno.se noi pizza mafia mandolino smettessimo di pensare che il più furbo vince sempre staremmo tutti meglio.

se notate si parla sempre con periodi ipotetici :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun gen 19, 2009 9:15 am

un sistema c'è per porre fine a tutto ... fare le valigie e andare via dall'italia, passando per roma sventolando il pisello davanti a montecitorio urlando vaffanculo ...
questo stato ormai è alla frutta, diventerà povero e invivibile nel giro di poco tempo ... non c'è soluzione per riprendersi, in italia non cambierà mai nulla! Purtroppo.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun gen 19, 2009 9:25 am

@potter
sara'.......ma io aggiungerei anche "fino a quando non comincia a cambiare la mentalita' del popolo, per primo.....".
Perche' penso parta tutto da li'.......ogni popolo ha lo stato che si merita.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun gen 19, 2009 10:51 am

Ok, che la social card fosse una beffa lo si intuiva, che l'attuale governo (così come il precedente) avrebbe preso delle decisioni criticabili lo si sapeva...ma visto che tutti ci lamentiamo io mi chiedo... ma a questi chi ca@@o li ha votati?
Non mi riferiscono solo agli utenti del forum...ma intanto questi egregi signori, i voti per arrivare a governare l'italia li hanno presi... boh.....finiremo peggio dll'argentina molto peggio...

P.s. anche l'altro governoi sicuramente avrebbe fatto Schifo, anche di piu probabilmente, i nostri politici pensano solo a prendersi i loro lauti stipendi con tutte le agevolazioni e per le persone realmente povere, sti soldi non sono mai in grado di trovarli...sono letteralmente schifato :suk
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun gen 19, 2009 11:01 am

@salvodark
alla fine, e cado nel qualcunquismo assoluto, li abbiamo votati noi, e le eccezioni contano poco, visto che sotto molti aspetti la mentalita' e' la stessa.......
Noi, popolo italiano........che possiamo lamentarci quanto vogliamo......alla fine siamo solo capaci di lamentarci, ma di essere pronti a cambiare il cellulare ogni 6 mesi, di andare al ristorante ogni sabato sera, e di andare in vacanza ai Caraibi alla prima occasione.......
Sara' un discorso qualunquista........ma quelli che fanno cosi' non sono solo quelli che hanno votato l'attuale governo......ma anche quelli che votavano il precedente, e quelli che non hanno votato nessuno perche' ritengono siano tutti buffoni, laggiu'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun gen 19, 2009 11:07 am

La sicilia è la patria dei fan di silvio, non a caso se vai a vedere dove sono finite molte delle "socialcard" sono venute proprio a casa vostra, e non solo perchè ci sono indigenti, ma pure perchè saranno molto utili a mantenere quel bel numero di voti che si dovrà prendere alle prossime regionali. :oops: :x

Chiedi a chi hai intorno cosa ha votato, vedrai che molti ti diranno che silvio non l' hanno votato 8) , però mentono perchè i fatti sono che la pdl ha vinto soprattutto perchè regioni molto popolose come la sicilia gli hanno "venduto" il voto. :x

Soul, io in quel "noi" non mi ci ritrovo, e non ci si ritrovano tutti quelli che hanno dato il voto allo schieramente opposto (pensa che io ho votato rifondazione e manco sono rappresentato al parlamento ;) ), visto che non volevano il malgoverno di stampo Berlusconiano, sapevano bene come agisce e questo (parlo di socialcard nello specifico) era nel suo stile.
Posso essere d'accordo con il dire che la superficialità è insita negli italiani, ma nella categoria dei coglioni per quei motivi non ci metto e pure non metto moltissimi che conosco, o non vorrai anche te infilarti nel fascio che ti sei da solo colto da te.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun gen 19, 2009 12:17 pm

purtroppo che il pdl qui in sicilia prenda e prenderà sempre un sacco di voti è cosa risaputa (il mio mai)ma si sa la nostra sotto certi aspetti diventa una terra di persone IMBECILLI
Voi avete ragionissima quando dite ch parte di questi voti nascono dalla sicilia,ma ne escono moltissimi anche dal nord est italiano(voti alla lega, che per una orribile riforma elettorale vanno tutti al pdl)
Insomma in fin dei conti, mi ci metto in mezzo anche io lo abbiamo votato e adesso lo subiamo per ALMENO (che è la cosa che piu mi preoccupa, visto ormai il totale rincoglionimento italiano)5anni...sperando siano solo 5 :|
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 19, 2009 12:40 pm

In Toscana grazie a dio non passa per ora :tru , almeno noi abbiamo la coscienza più pulita di altri e inoltre ammistriamo mediamente meglio rispetto alla media nazionale il nostro territorio, anche se ci sarebbe comunque molto da fare per migliorare ancora tante cose.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il lun gen 19, 2009 12:51 pm

la storia dell'elicottero e della campagna elettorale in sardegna di silvio la sapete?
è scandaloso che un presidente del consiglio faccia campagna elettorale quando dovrebbe essere sopra le parti...
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il lun gen 19, 2009 12:51 pm

No, in Toscana Berlusconi non ci mette piede .... questo è poco, ma sicuro!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun gen 19, 2009 1:49 pm

Bizio ha scritto:sodomizzare pubblicamente chi ha avuto tale idea .. social card.

In effetti non è male...
:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto