labatteria.it • Leggi argomento - Informazione importazione tom pearl!!!!!

Informazione importazione tom pearl!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Snoke69 il lun gen 19, 2009 9:51 pm

meno di cento euro ma se sono arrivati a dirmi 100 euro!!!!
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda Snoke69 il lun gen 19, 2009 9:51 pm

scusa 1000E!!!
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda Leo il lun gen 19, 2009 10:02 pm

Te lo ripeto, non so bene i prezzi... Sarà anche comprensivo il trasporto.... ;)

P.s.
Per cambiare il contenuto di un messaggio, usa la funzione Modifica che trovi nella barra in alto al messaggio! ;)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il lun gen 19, 2009 10:17 pm

Snoke69 ha scritto:sfido qualsiasi altra batteria al di sotto dei mille euro ad essere migliore della forum!!!

Spero tu stia scherzando. Stai dicendo boiate in quantità industriali.
Non voglio essere sicuro, ma per essere così sicuro da affermare che non noti differenza tra la reference e una forum, vuol dire che tu la reference non l hai mai vista nemmeno in negozio.

Senza rancore, non me ne volere! :wink:

Per quanto riguarda il tuo tom, eccotelo:

http://cgi.ebay.it/Pearl-Forum-FX-Rack- ... otohosting

E' in germania quindi non spenderesti nemmeno costi di dogana e i costi di spedizioni non sono eccessivi ! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun gen 19, 2009 10:30 pm

29 euro? troppi...pensavo che te lo dassero per molto meno..quasi gratisssss :mrgreen:

E comunque snoke69...mi accodo a gius...non hai chiarissime le idee su i Veri suoni di batteria...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il lun gen 19, 2009 10:31 pm

Almeno che non sia arrivato ad accordare benissimo una forum e male una reference! :D
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il lun gen 19, 2009 10:32 pm

da ex possessore di una pearl forum non posso far altro che confermare ciò che detto da tutti...ovvio le meccaniche sono leggermente migliori rispetto a quelle montate su una warrior dums (per esempio) e magari con delle pinstripe e un accordatura mooolto accurata può suonare in maniera accettabile...
ma da qui a certe affermazioni ne passa dai :wink:

comunque per il tom se non trovi l'usato cerca su ebay (gius docet),oppure contatta l'importatore pearl in italia!
ma a mio modesto parere non ne vale la pena
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Snoke69 il lun gen 19, 2009 10:50 pm

non ho mai dtt che la forum è meglio della refernce ma stavo solo dicendo che a parte le meccaniche e i legni pregiati il suono non è cosi super diverso come mi aspettavo...
pero certo è migliore!!!!!!!
ps
quel tom è la vecchia serie io ho la nuova...
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda Leo il lun gen 19, 2009 10:55 pm

Beh, alla fine è il legno che fa il suono (altrimenti che cosa? La pelle? In misura molto minore)....
Quindi alla fine il fatto che quello della reference sia pregiato, influisce moltissimo sia sul range di accordatura, sia sulla qualità sonora..... :wink:
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Snoke69 il lun gen 19, 2009 10:56 pm

perfetto ma non noto una super differenza con la forum?
posso dirlo il suono della reference mi piace si, ma non è come me l 'aspettavo!!!!!
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda Snoke69 il lun gen 19, 2009 10:59 pm

cmq non trovo nulla su internet per il tommino!!!
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il lun gen 19, 2009 11:00 pm

la reference a me personalmente non piace moltissimo...io parlo infatto esclusivamente per meccaniche.. meccanicamente è ineguagliabile..dopo come suono piace o non piace...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beispleier il mar gen 20, 2009 9:51 am

scusatemi..
io ho una forum..
credevo fosse una batteria, non proprio economicissima, ma comunque di fascia medio bassa.
snoke69, le tue parole mi riempiono il cuore di gioia :)
non ho capito il tuo problema..
la batteria è metallizzata? color argento?
perchè sui mercatini le forum si trovano, e potresti trovare qualcuno che ti vende solo il tom.
io ce l'ho, nero..
non so.. l'idea della monotom rock n roll mi alletta.. (scherzo :tru )
comunque penso che se lo trovi un prezzo giusto sia una cinquantina di euro (anche meno)
beispleier
battipentole

Messaggioda mrfabbro il mar gen 20, 2009 11:00 am

prometto che dopo questa smetto con gli ot :D , cmq è sbagliato dire che uno strumento piace in base al prezzo. ma certamente il prezzo fa capire quanto sia professionale, quanto sia di qualità lo strumento che abbiamo sotto mano.
il fatto che piaccia o meno è soggettivo, ma il prezzo indica informazioni oggettive (c'è un motivo se ti chiedono tutti quei soldi. e se nn li valesse nn la comprerebbe nessuno!).
ora, magari a uno può piacere moltissimo il suono della starclassic maple e nn invece quello della reference. ok, questione di gusti. ma prima di tutto stiam parlando della stessa fascia di qualità, e poi nn si può negare x nessuna delle 2 che sia una batteria fantastica.
le pearl di fascia bassa costano + di alcune rivali che magari suonano anche meglio, e vorrei sottolineare che nn me lo sto inventando io.
io nn guarderei molto il fatto che ci sia scritto pearl, guarderei il modello!!!
snoke, mi incuriosisce sapere se l'hai provata bene la reference prima di prenderla.
mi incuriosisce sapere perchè l'hai presa, hai speso tutti quei soldi quando potevi comprarti un'altra forum che secondo te nn è molto diversa dalla reference.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il mar gen 20, 2009 11:47 am

Quoto in toto mrfabbro ovviamente.

E' esplosa la discussione dalla semplicissima e VERISSIMA frase: Pearl forum è una batteria economica!
E' una batteria per iniziare a suonare...la tipica batteria che si prende per vedere se lo studio dello strumento con il pasare del tempo può piacere, per poi cambiarla di corsa e prendere ben altri strumenti...PUNTO.

Dopo i discorsi fatti...non per insultare o altro, ma dubito che Snake69 abbia visto o sentito una reference o cmq uno strumento della sua fascia....poi si parla solo di Pearl guarda caso (stupenda marca)...ma non esiste solo lei, solo perchè si ha la forum (che è cmq una batteria migliore e più rivendibile delle varie linko, ramper ecc).

Detto questo, senza alcun rancore, credo che un tom da 12" per una forum costi non più di 50€, girando velocemente su mercatinomusicale non se ne trovano...quindi consiglio di aprire un topic nella sezione cerco del forum e seguire ebay italiano. Non conviene comprare in questo momento dall'america, ma si possono trovare (come già detto da altri) buone offerte e spese di spedizione contenute dalla germania.

Se tutto questo non va bene, non abbiamo molto da consigliare altro, con tutto l'aiuto che vorremmo dare :wink:
In bocca al lupo per la ricerca!
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thalaf il mar gen 20, 2009 12:32 pm

prima di ordinare dall'america prova a sentire playdrums, acustica, loveri, notak e altri negozi.

Tempo fa (quando cercavo un tom da 10 per la export) mi hanno detto che era difficile trovare i tom addizionali per la export fuori produzione e mi avevano proposto l'acquisto di un tom da 10 forum.
Il prezzo, se non erro era intorno ai 130 euro (ma posso controllare sulla posta ;) )

(per la cronaca io ho risolto con l'acquisto di un tom usato a 50€ :D ) ;)
Thalaf
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beispleier il mar gen 20, 2009 12:54 pm

dovevate proprio spazzare via i miei sogni di gloria? :cry:
scherzo :suk
la frase non c'entra niente ma non mi viene quella giusta :tru

w le pearl forum :)
beispleier
battipentole

Messaggioda themucco il mar gen 20, 2009 5:32 pm

Senza andare a scomodare viaggi transoceanici hai sentito l' importatore italiano? :wink:

Chiama l' FBT http://www.fbt.it/intranet/Italiano/mid ... /index.asp e vedi se ce l' hanno, ma penso lo pagherai un poco se lo devono ordinare perchè non in pronta consegna. :oops:

A me per un timpano da 18" per la mia mmx chiedevano 900 € :oops: :suk e per una cassa 20x18 sui 960 € e dire che è roba fuori catalogo ma sciolta viene quasi il prezzo di listino, figli di trota! :oops: :x

Meno male che la cassa 22x16 l' ho trovata usata tenuta come fosse uscita dall' imballo dell' importatore a 175€!!!!! :D :suk :suk :suk :suk :tru
Controlla nell' usato;) e poi se trovi un tom di una export è uguale, anzi pure meglio.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Snoke69 il mar gen 20, 2009 6:00 pm

Grazie mille altri consigli????
p.s.
ripeto la reference è senza dubbio di livello superiore ma costa eccessivamente per cio che offre tutto qui...
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 20, 2009 7:29 pm

mrfabbro ha scritto:la forum nn sostituisce la export, esisteva già prima che sparisse la export.
quale invidia??? pearl è la marca che mi ispira di +, ma non prenderei mai una forum o una export. non ha senso. le pearl di fascia alta sono fantastiche, quelle di fascia bassa costano più di altre batterie che sono di maggior qualità.
ma stiamo scherzando??? la export che è in pioppo???
la forum non so di che legno sia, ma immagino sia fatta del peggior compensato.
la reference si che è una gran bella batteria, come fai a non sentir differenza??? o addirittura a preferire la forum???
suona sul fustino del dash già che ci sei!

però si puo dire che ha ereditato molto, a partire dalle graffe della cassa.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie