labatteria.it • Leggi argomento - Quale rullante comprare, AIUTO

Quale rullante comprare, AIUTO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda CarterB il lun gen 19, 2009 7:47 pm

Il mio genere comporta anche l'esecuzione di pezzi con una buona base funky, come questo: :)

http://www.labatteria.it/public/file/Ramblin.mp3

Ora sono in trattativa per l'acquisto dei seguenti rullanti:

Pearl Piccolo brass 13"x3"
Pearl Marvin Smith Smitty rame 14"x4
Mapex brass black panter premium 13"x3"

Professionisti del rullante a me!!!!!!

Consigliatemi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il lun gen 19, 2009 7:50 pm

mai pensato al Chad Smith? ok che i signature costicchiano, però quel rullante spacca davvero!penso che difficilmente per il funky puoi trovare di meglio...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CarterB il lun gen 19, 2009 7:52 pm

Mi sono dimeticato di aggiungere che come rullante principale uso il Dunnett da 14"x5,5" in acciaio :P . e poi le sonorità si avvicinano al suono di un rullante poco profondo.
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il lun gen 19, 2009 8:01 pm

Come misura preferirei un 13x4 che però non vedo in trattativa :D
Tra ottone e rama invece un punto per l'ottone :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda peppedrum il mar gen 20, 2009 1:04 am

Umh....Io invece per la serie "totalmentelopposto"....
Allora, Ebbi il black panther 13x3, inizia usandolo come secondario ma dopo pochi mesi la passai come principale...E' troppo bello per relegarlo come slave snare, però ci furono dei contro: troppo funkettono per quei tipi di brani, e ritornai ad un classico 14"x5,5" in acero!!!!
Quindi dalla mia esperienza mi viene di consigliarti il black panther: suono tagliente, con notevoli medio-alti ma mai fastidioso, corposo e suono preciso....Da non dimenticare la grande sensibilità alle ghost :) :)

P.S.
Avevo montato una bella puresound :) :)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palissandro il mar gen 20, 2009 2:36 am

come al solito devi tu sentire quale ti piace di più.. comunque mi pare che nella sezione vendo c'è uno yamaha piccolino..dacci un' occhiata
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mar gen 20, 2009 9:29 am

Io ho un Le Soprano Pro Birch 14x4, e per quel che cerchi mi pare perfetto.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CarterB il mar gen 20, 2009 9:53 am

DJM, quindi con un rullante in legno, profondita' max 4", posso ottenere quelle sonorita' :? Cioe' mi confermi il suono del rullante nel pezzo Ramblin :?
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 20, 2009 9:55 am

Nessuno dei tre che hai detto.Per un buon funky è insostituibile il vecchio caro ludwig profondo come vuoi ma con pelli tiratissime. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mar gen 20, 2009 10:11 am

Scusa, Raffaele, a quale modello ti riferirisci :? di che misure e di che materiale e' il fusto :?
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 20, 2009 10:53 am

Hai mai sentito la frase: c'è sempre una prima volta? Ecco, un batterista in vita sua deve aver avuto per le mani un rullante ludwig in metallo .Badge a toppa di chiave o quello trapezoidale blu-oliva, non importa, purchè rigorosamente degli anni '60 o '70.In Italia costicchiano ma se hai pazienza e paghi un pò di tasse (se dichiari il valore, ad esempio 100 euro, paghi pochissimo di tasse) lo comperi dall'america (su ebay ne esistono a iosa) a circa 150-200 euro.A volte lo si trova un pò spelacchiato a quella cifra anche in Italia, e ti consiglio di comprarlo al volo.Il materiale?E' metallo, a volte cromato, a volte no...ma solitamente è cromato.Ma van bene entrambi.Quello cromato suona meglio, ma non di tantissimo, però rispetta l'anno, rigorosamente '60 o '70.Come fare a capire l'anno? Controlli il numero di serie fino a circa 2.000.000 di numero di serie vai sul sicuro e non ti sbagli mai (però attenzione che ci sono numeri di serie bassi per quelli con il badge nero e argento, alcuni suonan bene ma mai come quelli che ho citato sopra)
Profondità?Tieni presente che la profondità incide molto ma una accordatura molto tirata ti fa rendere secco, forte e ben nitido anche un 14X 6 e mezzo, dunque la profondità passa in secondo piano.Un ludwig, come dicevo prima, dovrebbe passare per le mani di un batterista almeno una volta nella vita, e spesso è quello definitivo. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJM il mar gen 20, 2009 11:29 am

CarterB ha scritto:DJM, quindi con un rullante in legno, profondita' max 4", posso ottenere quelle sonorita' :? Cioe' mi confermi il suono del rullante nel pezzo Ramblin :?

Sì, almeno il mio ha un suono piuttosto simile a quello a cui ti riferisci.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il mar gen 20, 2009 1:01 pm

Quoto Raffaele alla grandissima :tru

Ma non si può fare un topic singolo per richieste di questo tipo e chi ne apre un ennesimo con le stesse domande lo si chiude a bomba?

Oppure gli si risponde in automatico comprati un Ludwig che non sbagli mai :) (tanto alla fine la risposta è sempre quella...)
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CarterB il mar gen 20, 2009 1:04 pm

A me sembra plausibile, comunque dimmi come si chiude e lo faccio immediatamente. Grazie a tutti per la cortesia. Salutoni Luigi
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 20, 2009 1:46 pm

non preoccuparti...domandare è lecito e rispondere è cortesia...e poi uno che si chiama luigi non può non prendere un ludwig, è scritto nel suo corredo genetico :) (da ludwig o luigi II di baviera...la storia che brutta bestia!!)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar gen 20, 2009 2:58 pm

Io vado controcorrente: prova il signature di Akira Jimbo della Yamaha. (13*7, cerchi in legno)

http://it.youtube.com/watch?v=5sp9Jo-nI ... re=related
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar gen 20, 2009 9:39 pm

Luigi ovviamente ti consiglio il piccolo brass 13x3. Per il funky non ha rivali
*Davide*
moderatore

Messaggioda maur0 il mer gen 21, 2009 11:29 am

La mia non era un polemica su Luigi... era un proposta per un topic generico dove chi vuole consigli posta li... chiedo scusa se qualcuno lo ha inteso come polemica...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie