Passiamo dunque al sodo: dopo aver acquistato tale cavo usb midi
l' ho collegato al pc e alla centralina td3 con risultati negativi... Ho provato tutte le configurazioni e i programmi, ma non mi funziona...
Penso sia il cavo dato che anche con i software piu' semplici non vi e' flusso midi anche dopo aver impostato il dispositivo midi input giusto e il canale 10...
La periferica appare su windows solo in controller audio,video e giochi e ha come nominativo USB Midi Cable...
Il fatto strano e' che tale cavetto presenta dei led di funzionamento e sono uno di IN uno di OUT e uno che credo indichi l'alimentazione dato che si accende quando collego un' estremita' (o midi alla centralina o usb al pc)...
Sto quasi per rimandarlo indietro, ma adesso ho notato che se lo collego soltanto alla centralina si accendono sia il led sopracitato (alimentazione) che il led OUT... Cio' mi ha fatto da segnale di speranza dato che credevo non funzionasse proprio...
Il problema e' che quando collego l'altra estremita' (usb) al pc la luce che indica l'attivita' MIDI OUT si spegne e rimane solo quella dell'alimentazione e ovviamente non funziona alcun flusso midi...
Ora dopo 2 giorni persi tra forum americano, ingesi e italiani, tra manuali in pdf e tra software Midi, non so come possa risolvere tale problema...
Le cause possibili sono 4 (credo):
1. Il cavo non funziona
2. I driver non sono corretti (anche se si autoinstalla e non se ne trovano altri in giro)
3. Windows Vista non lo supporta (perche' fa c....e)
4. Ho sbagliato qualcosa
Chi e' cosi' gentile e ferrato in materia da potermi aiutare a risolvere tale "problemino" che non lascia tregua da 2 giorni?
Vi prego...
Senno' lo cambio...