labatteria.it • Leggi argomento - Toto - JEFF PORCARO - Jake To The Bone Live

Toto - JEFF PORCARO - Jake To The Bone Live

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il mer gen 21, 2009 5:53 pm

...ragazzi con mio stupore ho trovato questo live dei toto a montreux...dove jeff ha suonato i pezzi live dell'ultimo disco dei Toto con lui ancora in vita
!! che emozione sentire questo pezzo suonato live da lui!!!
per me ai tempi fu una sorpresa setire jeff sunare un pezo del genere
feeling feeling gusto in un pezzo non "facile"
grazie jeff!! :D

http://www.youtube.com/watch?v=0uQqSD7l ... =1&index=4
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ZaC il mer gen 21, 2009 6:02 pm

è sempre il migliore!! grande Jeff...
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il mer gen 21, 2009 6:35 pm

grandissimo!!!
spettacolare!!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda BONZO il mer gen 21, 2009 10:29 pm

nic73 ha scritto:...ragazzi con mio stupore ho trovato questo live dei toto a montreux...dove jeff ha suonato i pezzi live dell'ultimo disco dei Toto con lui ancora in vita
!! che emozione sentire questo pezzo suonato live da lui!!!
per me ai tempi fu una sorpresa setire jeff sunare un pezo del genere
feeling feeling gusto in un pezzo non "facile"
grazie jeff!! :D

http://www.youtube.com/watch?v=0uQqSD7l ... =1&index=4

io non so che dire.
il mio batterista preferito con la mia canzone preferita fatta coi toto.
mi sembrava uno scherzo quando l'ho letto...ma poi quando l'ho visto mi è caduto il mento.
caro nic ti voglio bene.
ma hai visto che l'hanno fatta diversa da quella in studio?
con paich che non finisce più e con un jeff porcaro che sotituisce il mitico break finale della canzone con un fraseggio alla ian paice :o
che mitico...grazie nic non sai quanto sono felice.

a sto punto:

http://www.youtube.com/view_play_list?p ... 2FAFE9031D

la prima canzone della lista vede un porcaro da incorniciare.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il gio gen 22, 2009 10:33 am

bonzo :D :D :D :D :wink:

ps io amo troppo quel maledetto album...kingom of desire....ricordo la sera in cui l'ho portato a casa come fosse ora e l'ho messo nel lettore....
a quel riff iniziale... :o :o
...in quel disco c'e' il jeff evoluto negli anni , che aveva saputo cambiare coi tempi rimando lui col suo gusto e tocco...

in una intervista su drum club...del 1990!! ricordo che alla domanda sullo stile, rispondeva umilissimmente che ispirava ai vuoi amici,, pensava "allora qui colaiuta suonerebbe magari cosi, o gadd cosa farebbe " ecc... partiva dagli altri per poi essere unico

http://www.youtube.com/watch?v=FvpEFwnf ... 1D&index=1

amo talmente il suo stile e sensibilità che in questo pezzo al min 3.35 che aggiunge li mela faccio sotto per un passaggio cosi....e mile altri..e inutile
scusate lo sfogo
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio gen 22, 2009 11:01 am

a me fa impazzire pure.

parlando di break...alcuni dei più impressionanti li fa con boz scaggs in solu river...mi pare si intitoli così... :tru

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il gio gen 22, 2009 11:05 am

..li ho tutti e due i cd fatti con scaggs!! viaggiava

ps un mese fa su e bay un tizio vendeva lebacchette di jeff usate in un concerto con scaggs! ero tentato..una follia ma pero..... :lol: :ros

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio gen 22, 2009 11:19 am

allora se ce li hai...ricordi i break centrali della canzone?

se non lo sapevo che era jeff avrei detto neil peart.....o no? :mrgreen:

dai video che hai postato...ma che rullante ha?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il gio gen 22, 2009 11:35 am

...in georgy porgy? ....chiedimi tutto ma non quali robe avesse... usava un secondo rullante che teneva a sinistra del charleston...che usa in alcuni momenti...

http://www.youtube.com/watch?v=Nu5SBRYE ... re=related minuto 3.30...avevo letto ai tempi cosa era..non ricordo

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi