Guarda non credo che questi cassetti possano fare quello che volevi, lo storing dei dati inviati dal satelli o dal decoder digitale necessitano di una scheda d'acquisizione o di un registratore di dvd con disco o senza.
In sostanza il segnale ti arriva ma lo devi codificare e poi salvare, questi cassettini sono degli hard disk con l' uscita video in sostanza, tu ci schiaffi dentro la roba via usb o via ethernet e poi la visioni da lì.
Per fare quello che vuoi tu ti ci vorrebbe appunto un sistema che faccia l' acquisizione e la salvi su disco, per questo ci sono appunto dei decoder satellitali o del digitale terreste che lo fanno ma costano un sacco, oppure il pc con una scheda d'acquisizione.
Io ho risolto con lettore/registratore di dvd, non ha l' hd perchè non mi interessava ci schiaffo dentro i dvd vergini me li formatta e ci scrivo su come fossero vhs, la qualità è ottima, per vederla sulla tv analogica 100 hz mi basta una risoluzione standard tra le 7 disponibili e registro 2 ore poco più a disco (a più bassa, ne ho 4 risoluzioni sotto posso registrare molte ore)
Una figata è usare i rescrivibili che sono come videocassette anche se la quantità di registrazioni è molto inferiore al vhs, in compenso la qualità video rimane sempre alta senza perdita di qualità ad ogni passaggio.
L' ho preso combo anche con il vhs così posso registrare se voglio conteporaneamente sia dal dvd che dal vhs e posso riversare a vicenda dai 2 supporti tutti i filmati che mi interessano, funzione comodissima per riversare vecchio materiale video da vhs in dvd oppure avendo anche l' usb e dvi ottimo per scaricare filmati da fotocamare o videocamentedigitali.
PS: Scusa fammi capire meglio che succede davide.

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it
https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBandhttps://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico