Allora:
avevo un portatile un Asus C90s da 15,4", bel portatile e anche abbastanza potente,ma il problema è che pesava troppo 3,5kg e la batteria durava 1 ora(come la maggior parte dei portatili,tranne vaio che dura sulle 2 ore).Allora l'ho venduto e preso il nuovo macbook unibody,beh ragazzi non c'è storia,mai visto un portatile così bello,così resistente,il case in alluminio è qualcosa di mai visto,sitema veloce è stabilissimo,trakpad FENOMENALE-comodissimo-intuitivo,per i programmi trovi tutto quello che vuoi,tranne Autocad che non esiste per mac,ma non credo che per te è un problema.
Discorso batteria con schermo a metà e wifi acceso e navigazione mi dura 4 ore!!!
Per l'uso che devi farne tu,ti consiglierei il macbook unibody,perchè la dimensione 13,3" è quella giusta per portabilità,il 15,4" è troppo,poi il 15,4" costa troppo,diciamo che è per uso professionale per chi lavora con la musica o video editing,il 13,3" va più che bene!!
Non prendere il bianco,perchè è vero che l'hanno aggiornato,ma il case bianco ha mooolti difetti (si lesiona.si sporca,poco resistente).
Fidati fallo e non te ne pentirai,poi al massimo vai in un apple store e provalo in po',sicuramente non uscirai a mani vuote!!
Ahh per i giochi c'è ne sono alcuni,ma veramente pochi,quindi lascia perdere il discorso giochi,è sconsigliato.
Ciao