labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO ACQUISTO DOPPIO PEDALE(DW 4002 ECC.)

CONSIGLIO ACQUISTO DOPPIO PEDALE(DW 4002 ECC.)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Snoke69 il mer gen 21, 2009 8:26 pm

Salve a tutti,
sto compiendo, come alcuni gia sanno, dei lavori di ristrutturazione batteria...
Volevo acquistare un doppio pedale spendendo 100/150E....
lo so non è una grande somma, e per tale motivo mi ero concentrato sull' usato...
ho trovato numerose offerte:
Pedali scrausi a 150e
OTTIMI PEDALI MAL RIDOTTI A 130/140e
E qualche bedale buono ad un prezzo decente...
mi sono focalizzato su un dw 4002 che mi viene venduto a 100(sto contrattando per escludere spese spedizione), davvero in ottime condizioni, non un graffio, e a giudicare dal video nemmeno uno scricciolio...
tenuto perfettamente.
Cosa ne pensate????

Se trovate qualcosa di meglio a questo prezzo io sono QUI!!!
GRAZIE!
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda Snoke69 il mer gen 21, 2009 9:05 pm

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda Frost il gio gen 22, 2009 11:05 am

Il dw 4002 io l ho avuto ed è un giocattolo,nn un pedale....sono davvero soldi buttati,lo dovresti cambiare appena impari a fare tu tu tu tu pa a 50 di metronomo!
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il gio gen 22, 2009 11:12 am

ho visto batteristi a livello semi-professionale andare a più di 200bpm con il dw4002..poi fai te.
il pedale è solo lo strumento, poi il come lo utilizzi dipende da te. Lo studio fa tutto il resto....se pensi che ti possa convenire prendilo, per quella cifra credo che di meglio non puoi trovare...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il gio gen 22, 2009 12:49 pm

anche se un giocattolo è sempre un dw.. meglio di molti altri economici.. poi certo se trovi di meglio..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il gio gen 22, 2009 1:07 pm

trovi dei pearl migliori del dw 4002 come qui anche se usati vedi il pearl sulla tua fascia di prezzo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_p ... mc902.html

o qui che invece trovi modelli nuovi (ho preso il pedale con doppio battente ed è
:tru :tru :tru )

http://www.drum-tec.de/accessories-c-63.html
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frost il gio gen 22, 2009 4:44 pm

Talismano:...si può andare a 200 bpm in molti modi credo e per andarci con un 4002 dovresti faticare tantissimo e fare tutto il lavoro con le gambe visto che nn ha nessun tipo di regolazione quel pedale e per di più se tiri bordate belle forti appena sollevi il piede il battente torna indietro così tanto che ti sbatte sulla tibia(lo so per esperienza),quindi il discorso è semplice per me:il dw è un giocattolo con cui puoi fare tante cose a patto di adattarti tu al suo modo di lavorare che è uno solo e che alla lunga sarà limitante,mentre se compri un pedale con qualche regolazione,tipo tama o pearl,puoi impostare il pedale come ti rimane più comodo e magari adattarlo ai tuoi progressi di volta in volta.
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il gio gen 22, 2009 4:48 pm

il prezzo ovviamente indica anche l'affidabilità e il numero delle regolazioni che il pedale offre...
in questo forse lidel79 ha avuto una buona idea..i pearl hanno in generale una grande quantità di regolazioni anche se gli "economici" non li ho mai provati...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio gen 22, 2009 5:33 pm

@Frost: si suona tutto con tutto, contano i piedi. giudicare il 4002 un giocattolo mi pare assurdo...
Il fatto di doversi abituare al pedale che si usa è sempre vero, sia se usi un linko sia se usi un dw9000 o un axis o chissà cosa.
I pedali possono farti fare più o meno fatica, ma sono tutti buoni per suonare...quello che conta sono i piedi, non mi stancherò mai di dirlo!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GiuseppeDrUmChEcK il gio gen 22, 2009 5:53 pm

giusto... ma torniamo alle offerte dei doppi pedali che possono interessare non solo a chi apepre il topic ma a anche ad altri...
io cmq ti consiglio di prendere qualche usato, di usato con 100€ puoi trovare anche il pearl p122tw :wink:
GiuseppeDrUmChEcK
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il ven gen 23, 2009 10:58 am

Dato che le discussioni sui doppi pedali sono moltissime e tutte fornitissime di idee pensieri punti di vista, testi sacri, verità, mezze verità e anche qualche stronzata colossale ti invito a fare search per porre fine ad ogni tuo possibile dubbio al riguardo.

Passo e chiudo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche