labatteria.it • Leggi argomento - centralina alesis dm5 e piatti dual zone: compatibili?

centralina alesis dm5 e piatti dual zone: compatibili?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lidel79 il ven gen 23, 2009 9:57 am

ciao ho un paio di domande da farvi per togliermi dei dubbi: vorrei prendere 2 piatti dual zone (1 crash con funzione di fermo quando lo tocco con la mano e 1 ride con il suono della campana). per farla breve vorrei mettere sulla mia batteria elettronica 1 piatto crash dual zone, 1 piatto crash single zone e 1 ride dual zone. la cosa è fattibile? i cavi per i piatti dual zone sono uno o è a Y come quello del rullante? grazie a chi mi sa dare risposte precise.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kik il ven gen 23, 2009 2:06 pm

Tutti i piatti Dual Zone Roland-Yamaha in commercio hanno un particolare sistema che non viene letto dalla DM5, ne come doppio suono ne come "choke".
DM5 legge UN solo trigger per ingresso, anche piatti Dual Zone riproducono UN suono.
Ultima modifica di Kik il ven gen 23, 2009 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lidel79 il ven gen 23, 2009 2:10 pm

OH MERD@ :cry: grazie per la spiegazione
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il dom mag 16, 2010 12:25 pm

ragazzi ma il charleston fd8 in dotazione con la td9 è compatibile con la centrlina alesis dm5??
thanks
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dantin il lun giu 20, 2011 8:56 am

Penso che l'fd 8 sia compatibile, credo che svolga solo la funzione chiuso-aperto (CREDO) in tal caso non dovresti avere problemi. Lidel fai una prova: compra un piatto dual zone di quelli un pò da battaglia, non spendi tantissimo e poi potresti rivenderlo o comunque usarl come mono.... metti un cavo a y (da stereo a 2 mono) e occupi 2 entrate trigger della contralina. Dovrebbe funzionare, la dm5 te lo dovrebbe riconoscere come se in realtà fossero 2 pad (cui devi assegnare i suoni). Anche io ho la dm5 ma i miei piatti sono tutti mono. Potresti, ad es. per il crash assegnare "bright crash" come bow e "sterbright" come edge. Prova, sempre meglio che rinunciare.
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche