labatteria.it • Leggi argomento - Effettivamente cosa abbiamo da perdere?O elogio alla morte

Effettivamente cosa abbiamo da perdere?O elogio alla morte

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jagan il sab gen 24, 2009 9:43 am

madonna santa che ansia :o io quoto in tutto e per tutto dannyk(non ti facevo così arguto :D ),ci facciamo troppi problemi a vivere la nostra vita,poi questo non vuol dire che devo andare in giro su uno scooter su una ruota fatto di cocaina e whisky,si può godere della propria vita e essere rispettosi dei nostri affetti allo stesso tempo....invece in questo thread mi sembra che si siano formate due correnti opposte,una che dice che il concetto di bone è la cosa che dovrebbe essere più naturale del mondo,e che ne abbiamo diritto,l'altra che invece è la cosa sbagliata da fare,che è egoistico e non possiamo fare come pare a noi,che DOBBIAMO rendere conto.......mi sa che sono modi di vivere che ci entrano dentro fin da quando siamo piccoli,e una volta cresciuti è difficile cambiare ottica...uno ne farà una questione esistenziale,l'altro ne farà una questione prettamente morale e sociale
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il sab gen 24, 2009 10:04 am

certamente, qui (= in questo topic), la visione è positivista... nel senso che, la frase: "fare quello che si vuole", la si intende sempre nel rispetto di chi ti sta intorno...

daltronde quale masochistica ragione ci spingerebbe a fare del male a chi ci vuole bene? faremmo prima di tutto male a noi stessi... quindi direi che l'aggiunta sulle persone che ci considerano è superflua, a meno di non essere pazzi...

bone per la sua amata è andato in brasile... è anche vero che così facendo ha deluso qualcun altro, tipo (ipotizzo) i suoi o chi credeva in lui come futuro banchiere...

ma se c'è una cosa di cui sono sicuro è che, almeno su questa vita in questa terra, saremo sempre messi dinanzi a scelte che faranno felici taluni e deluderanno altri. è impossibile accontentare tutti... e quando si può accontentare tutti, nella maggiorparte dei casi si tratta di scontentare se stessi.... che vita di m**** eh? :D

sarebbe troppo facile sennò :wink:...

A questo punto io (ed anche bone credo) dico, seguiamo il nostro cuore... se dare ascolto agli altri vuol dire essere infelici, chi ce lo fa fare...

PS jagan, fiero di aver migliorato la consderazione che avevi di me :P
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda caste drum il sab gen 24, 2009 10:42 am

La morte sarà bellissima, se sai comunicare con la morte.
È un dissolversi, cadi di nuovo nella fonte dell’essere per rilassarti e per rinnovarti.
Significa, svanire nella fonte dell’esistenza e unirsi a Dio - e puoi rinascere un'altra volta, finché diventi un risvegliato,
un “Buddha”
Tale morte ha in sé l’essenza dell’eterno … Il pensare è una conseguenza della paura. Più paura hai - più pensi!

Ma è l’amore che dissolve la paura, cosi come la luce annienta l’oscurità.
Se hai amato, non ti preoccupi della morte, ma muori con il sorriso sulle labbra.
Se hai vissuto la tua vita, se hai amato e se sei fiorito, non c’è nulla di cui pentirsi …
Se giungi alla morte attraverso l’amore, la morte diventa l’orgasmo supremo!

La morte è una grande occasione che può portarti all’immortalità.
Usa questa soglia per incontrare il divino, ma non desiderare nulla. Il desiderio è
l’ostacolo che ti impedisce realizzare il “samadhi” il sublime frutto dell’illuminazione

Muori con un sorriso sulle labbra e colmo di gratitudine,
per tutto ciò che la vita ti ha dato.

Più esperienze fai, più maturerai. Muoviti in tutte le direzioni – sii un vagabondo e non lasciarti sfuggire
l’opportunità di vivere. Solo gli idioti che non sono capaci di vivere nel qui-e-ora pensano
al passato e immaginano il futuro, poiché non hanno coraggio di vivere!

Non essere un codardo, non preoccuparti delle conseguenze. La vita deve essere una storia d’amore, una poesia colma di fiducia e attività. Quindi, potrai incontrare l’estasi della morte solo se hai conosciuto la passione della vita. La morte è la più grande menzogna mai inventata. Coloro che hanno indagato l’esistenza in profondità, affermano che la morte è Dio, una risurrezione, l’aprirsi di una nuova vita. La morte è solo un riposo, un ringiovanimento, e di nuovo rinascerai!

LA MORTE È SOLTANTO UN’IDEA – NON’È UNA REALTÀ
L’UNICA VERA RELIGIONE È L’ARTE DI TRASFORMARE OGNI COSA
IN GIOIA IN CANTO E IN DANZA
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beispleier il sab gen 24, 2009 10:48 am

ok ok

mi rendo conto di non essermi spiegato bene :)
io non parlo di dover rendere conto.

io parlo di scelte da prendere, per poter essere ricordato.

come achille che va a morire in guerra, ma sarà ricordato per sempre.

"if i leave here tomorrow, would you still remember me"..
beispleier
battipentole

Messaggioda Cesko il sab gen 24, 2009 11:18 am

Grazie bone, you've made my day. D'altronde Zappa diceva anche:

"If you wind up with a boring, miserable life because you listened to your mom, your dad, your teacher, your priest or some guy on TV telling you how to do your shit, then YOU DESERVE IT"
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il sab gen 24, 2009 5:54 pm

si ma se efetivamente non abbiamo niente da perdere
il discorso si concentra su due punti:
- o rimango qui a fare quello che ho sempre fatto cioè una
vita da schifo
-o inseguo i miei sogni e me ne sbatto di tutto il resto

Ma se tanto devo morire cosa me ne frega ?? o bianco o nero :a:
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ar 9000 il sab gen 24, 2009 8:21 pm

beispleier ha scritto:l'idea di fondo è giusta, ma c'è un piccolo particolare..

la TUA vita, non è solo tua, è di tutti quelli che ti circondano.

tu sei quello che gli altri considerano.

Vagamente Pirandelliano, no?
Ma il fatto di essere ricordato non è certo il fine ultimo di una vita. Non è detto che la realizzazione di una persona vada di pari passo con la quantità di persone che lo ricordano. (che poi, il ricordo può essere sia positivo sia negativo).
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom gen 25, 2009 10:45 am

cardio18 ha scritto:si ma se efetivamente non abbiamo niente da perdere
il discorso si concentra su due punti:
- o rimango qui a fare quello che ho sempre fatto cioè una
vita da schifo
-o inseguo i miei sogni e me ne sbatto di tutto il resto

Ma se tanto devo morire cosa me ne frega ?? o bianco o nero :a:
Appunto! Tutti dobbiamo morire prima o poi!
Quindi se il concetto è questo si azzera tutto : sia che decidiamo di fare una vita tranquilla seguendo gli schemi .... sia che andiamo chissàddove in cerca di avventura .... o tutte le variabili che ci sono in mezzo.
Secondo me non siamo noi a decidere .... ovvero le nostre decisioni sono sempre soggette alle situazioni che ci si presentano davanti ... poi stà a noi scegliere la strada che ci sembra più giusta!
Secondo me non è giusta dire:
1 - tanto si muore, fate il cazzo che volete e fottettevi di tutto ....
2 - seguite una strada sicura e tranquilla ....

Sono 2 estremità .... secondo me, ci vuole l'uno e l'altra, ovvero l'equilibrio.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom gen 25, 2009 1:47 pm

forse bisogna semplicemente seguire la nostra strada ;)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom gen 25, 2009 3:45 pm

e come disse Woody Allen:
Non e’ che ho paura di morire. E’ che non vorrei essere li’ quando questo succede.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom gen 25, 2009 6:47 pm

bonehead2 ha scritto:Aspetta, che non vuol dire andare a farsi inchiappettare dai viados o drogarsi da mattina a sera.
E' il contrario quello che intendo :D

infatti... drogarsi da sera a mattina inchiappettando viados :mrgreen:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il dom gen 25, 2009 10:13 pm

Pensieri profondi.Ci rifletterò su un bel pò.
vivi al meglio!
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto