Il rullo ha le seguenti specifiche (le traduco direttamente ma sono prese dalle notizie ufficiali quindi tranquilli)..
dimensioni: 12" x 5,5"
materiale: premium walnut (noce selezionata)
spessore del legno: 5,1 mm (quindi fortunatamente minore dei soliti black panther in noce che sono 8,3 mm)
cerchi: tripla flangia powerhoops da 2,3 mm
hardware: tutto nero nichelato
tendicordiera: quello classico dei black panther
pelli: Aquarian (HE12 battente e CCSN12 risonante)
tiranti: 8 che per un 12" sono tanti (equivalgono ai 10 del 14" insomma)
Vi posto alcune fotografie:
Ora...vista la mia grandissima ammirazione verso questo drummer e soprattutto vista la mia mancanza di un rullo in legno (giuro, ho solo rulli in metallo) e visto anche il fatto che tempo fa avevo ordinato un 12"x5,5" che non è mai arrivato....
...l'idea dell'acquisto mi stuzzica ASSOLUTAMENTE non poco....
Il problema è uno solo...secondo fonti (più o meno) ufficiali...
The Chris Adler Signature Snare Drum (BPML2550BCA) carries an MSRP of $522.99.
Insomma...praticamente un salasso..
Adesso...sono il primo ad affermare che il 90% dei rullanti signature sono una cagata pazzesca...ma dopotutto cerco un rullo che abbia queste dimensioni da qualcosa come 6 mesi (e bizio dovrebbe saperne qualcosa)...
...in pratica per parlarci chiaro è un normalissimo black panther in noce, solo che è un poco meno spesso (il che è una cosa positiva, dovrebbe suonare meglio a mio parere) e, a differenza degli altri balck panther in noce, monta i tripla flangia anzichè i diecast...e ha un bel disegno tamarro sul fusto...
Sicuramente la cifra è azzardata...per contro aspetto di fare qualche telefonata ad Acustica, Loveri e compagnia...in modo da vedere il prezzo più basso che riescono a farmi...
Ad occhio e croce a mio parere vale sulle 200 euro, quanto gli altri in noce...considerando la signature prenderà altri 100 euro di sicuro, forse 150...ma tutta quella cifra non le vale di sicuro, neanche con la contro firma di portnoy sull'altro lato del fusto...
La voglia di prenderlo è tanta, quella di farmi fregare i soldi meno (anche se di per se uno che va ad acqustare un signature sa che si sta facendo fregare)...
EDIT: aggiungo il video di youtube sul suddetto rullo...
http://it.youtube.com/watch?v=ZKNMnIiTkvk
Voi che pensate?