labatteria.it • Leggi argomento - rullante yamaha Dave Weckl Signature

rullante yamaha Dave Weckl Signature

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Luxeim il dom gen 25, 2009 12:56 pm

spero che qualcuno non mi prenda a parolaccie!
ma mi sono innamorato di questo rullante, preciso, non troppo invadente, insomma sò che è il rullante che fà per il mio futuro set, che guarda caso è una yamaha recording custom...
il bello è che non sono un fan accanito di dave weckl e tantomento suono jazz, ma l'opposto.

ora, leggendo qualcosa sul forum, molti dicono che ovviamente i signature solo solo prodotti per fare soldi punto e basta..

ora vi chiedo, visto che siete dei fenomeni, c'è il modello non signature di questo rullante??

grazie mille
e che dio lodi le vostre gesta!
Luxeim
battipentole

Messaggioda DannyK il dom gen 25, 2009 1:01 pm

et voilet:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... dave+weckl

potevi uppare questo topic anzichè farne uno nuovo :)

ricordati di usare sempre il search prima di aprire nuovi topic!!!

:wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Luxeim il dom gen 25, 2009 3:30 pm

lo sò dannyk ma quella discussione è su un 13" io mi riferisco al 14"
per capirci quello che è in vendita su acusticanapoli(forse bisogna modificare il titolo che giustamente è troppo generico)

volevo sapere se c'è un modello non signature che sia lo stesso, o altrimenti vorrei sapere se questo è uno dei pochi signature che meritano perchè comunque differiscono dal modello standard.
non so se mi spiego

grazie ancora
Meglio essere un famoso ubriacone che un alcolista anonimo!

http://www.nefasto.net/
Luxeim
battipentole

Messaggioda marcods86 il dom gen 25, 2009 3:39 pm

credo che il rullo di weckl comunque sia abbastanza unico, in teoria è un maple custom con doppai cordiera, e un mc normale non ha la doppia cordiera...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda potter il dom gen 25, 2009 4:20 pm

Mah .... il signature weckl da 13" ce l'ha un mio ex-maestro e sinceramente non mi piace... inoltre il meccanismo a doppia cordiera è molto ingombrante!!!
Tra le altre cose anche il tama m. portnoy ha la doppia cordiera .... ma sinceramente non vedo tutta questa ultilità della cosa, considerando la spesa!
Un normale MC costa la metà ... e suono identico ....
Imho of course ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom gen 25, 2009 4:21 pm

infatti........e poi mi pare non ci sia un rullante maple custom da 5" come il weckl (ora non so se la serie nuova, coi nouveau, sia 5,5" come quello in metallo fuori produzione, o se rimane da 5"), oltre a quanto deto....cioe' MC normale non esiste con doppia cordiera.
Per il resto non so.....io ne ho uno dei primi (n/s 14x o 16x, non ricordo)....ultimamente lo uso pochissimo in quanto cerco piu' corpo, inoltre ultimamente sono in "febbre da supra 6,5", pero' per almeno una decina d'anni me o sono goduto da matti.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il dom gen 25, 2009 4:33 pm

Non si confonda il sistema a doppia cordiera della yamaha con il sistema a cordiera SINGOLA ma a doppia memoria del melody master...Sono due cose moooolto diverse...Detto questo...
Mi spiace ma non c'è un rullo equivalente in casa yamha ma senza la firma :D
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gaggio il ven feb 13, 2009 12:05 am

Salve gente riuppo questo topic per fare questa domanda, sperando che qualcuno risponda:
che differenze ci sono fra quello prima serie (con i blocchetti dorati) e quelli in vendita adesso. Devo dire che anche a me piace molto questo rullo. :mrgreen:
P.S. chi vuole ascoltare parecchi brani fatti con questo rullo andate sul sito di questo batterista canadese (che io personalmente stimo moltissimo)
http://www.martinperiard.com/Martin_Per ... ideos.html
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven feb 13, 2009 12:09 am

...il modello con i blocchetti dorati è appena più spesso...tipo il mio...e monta cerchi appena diversi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il ven feb 13, 2009 12:29 am

Grazie Mattia per la solerte risposta...piu' spesso che intendi ....piu' strati di legno o piu' alto :?
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il sab feb 14, 2009 3:05 pm

L'MSD-13DW (vecchio medello con blocchetti dorati) ha le seguenti specifiche:

Size 13 x 5
Shell 7-ply 7mm Maple
Rim 3mm aluminum Power Hoop
Lug 6 small body gold-plated
Finish Black Maple lacquer

Il modello piu' recente MSD-13ADW (modello con blocchetti Nouveau) ha invece queste caratteristiche:

Size 13 x 5
Shell 6-ply 6mm Maple
Lug Nouveau quick release
Hoops 6-lug Aluminum die cast
Finish Solid Black lacquer
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batteriamollari il mer dic 29, 2010 8:56 pm

Ciao a tutti,anke se questo forum e' aperto da anni,voglio comunque dire la mia.Uso un rullante Dawe Weckl da 13 dal 2001 e l'ho usato per provare,per suonare,x incidere.Vi giuro che ho provato tanti rullanti di qualsiasi marca,ma non ho mai trovato nulla di meglio che il DW.Io suono hard rock.Concordo con chi dice che i signature fanno schifo e sono fatti solo x rubare soldi,ma il DW e' un'eccezione che conferma la regola.
Ciao a tutti.
batteriamollari
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie