labatteria.it • Leggi argomento - Ponte sullo Stretto..Pro o Contro?

Ponte sullo Stretto..Pro o Contro?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda robyares il gio gen 22, 2009 3:58 pm

D'accordo con bone.
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il gio gen 22, 2009 4:11 pm

Chiaro Lidel.
Ma queste porcheria esistono perché non si fanno mai queste cose. si lascian passere i secoli, si litiga, arriva al potere quello dell'altro partito, fa la ripicca...bla bla bla e intanto i soldi spariscono.

Guarda questo schifo che si è già mangiato 167 milioni di euro in cosa?! :o 13 dirigenti di cosa che non fanno nulla da 20 e passa anni?!

Questo è uno schifo. E' l'italianata classica. Si faccia e basta.
come l'alta velocità. ora è in ritardo è ridicola, inutile e troppo cara.
come il nucleare. ora (tra 20 anni in realtà) è/sarà ANACRONISTICO.
è tutto così, sempre in ritardo, si perde il motivo stesso per cui si è pensata l'opera. pazzesco.

sembra sia stato scritto nella costituzione :D

la TAV quando sarà pronta? la si farà? esisteremo ancora?! :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda robyares il gio gen 22, 2009 4:18 pm

Ri-d'accordo, parole sante...
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il gio gen 22, 2009 4:22 pm

:tru
:)

Ecco, magari scusate l'irruenza. Non ce l'ho con nessuno di voi, sia chiaro ;)
E' che queste situazioni in genere mi innervosiscono, perché sono la rovina vera del nostro paese.
Alla fine anche se vivo in Brasile, l'Italia rimane sempre il mio paese. Ed un giorno tornerò, spero da vincitore ;)

Anche perché vorrei ritirarmi in Toscana, la terra dove sono cresciuto da piccolo e che forse è rimasta nel mio cuore più che Milano.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda robyares il gio gen 22, 2009 4:35 pm

Bone, sai, perchè sono così d'accordo con te?
Vivo in Sardegna, una terra splendida, dalle mille contraddizioni...
Dove ad'esempio non si vogliono fare alcuni parchi naturali perchè altrimenti destabilizzerebbero 3 pastori e 80 pecore. Che grande economia eh?
Si ha da ridire su un parco eolico perchè sorge dove bazzicavano (e lo fanno tuttora tranquillamente) 10 mucche tisiche :|
Però ci stiamo sempre lamentando che non c'è lavoro...
Vorremo la botte piena e la moglie ubriaca!!!
Sono nato e vissuto fino all'età di 11 anni nel paese in cui sei felice adesso, l'anno scorso ci sono tornato; mi sono ricordato di quanto (pur tra mille difficoltà) sia un paese dinamico.
Sembra invece che noi italiani ci godiamo a comportarci da poverelli e poi invidiare le opere degli altri. Che esterofilia sterile!
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio gen 22, 2009 4:40 pm

Sono d'accordo con te. bone, che si dovrebbe procedere celermente nella messa in opera perchè con la fequenza e la velocità con cui cambiano i governi e si fanno sparire i soldi sarebbe meglio come si dice " cuocere a mangiare finchè è caldo il cibo".;)

Certi progetti quindi in quest'ottica risuterebbero scomede erdità quelli fatti male od opere d'arte per quelli fatti bene, che indicherebbero il buon operato o meno di un ammistazione pubblica.
Purtroppo non è possibile procedere così, perchè appunto siamo in italia e lo soppiamo benissimo cosa succede quando ci si mette a progettare opere ambiziose.

In 40 anni di progettazioni hanno mangiato/rubato a noi contribuenti 150/160 milioni di € che sono 300 miliardi delle vecchie lire per nulla, ma dico nulla è stato fatto!:x

La salerno reggio calabria c'hanno messo uguale a finirla ma alla fine l' hanno fatta, bene o male che sia venuta, c'hanno mangiato tutti tra campani e calabresi buoni e cattivi, e pure un pò di ministri romani.:x

Attualmente le opere in lavorazione come la tav si faranno di sicuro perchè è già una realtà in altre parti d'italia ed è stato previsto che debba arrivare anche dove è forte la protesta, e a dirla tutta è un' opera utile.
Peccato che essendo in italia sia stata fatta a culo, non sto a dirvi ad es. i danni causati solo in toscana per il dissesto idrogeologico e le scosse sismiche che produce un' opera del genere durante la lavorazione (già fatti) e quando sarà attiva.:x

Tornando al ponte, quello non serve a nulla davvero, costa un disibilio, see davvero tutti i miliardi di € andassero ai lavoratori meridionali che con il loro lavoro lo reallizzano, cazzo firmarei subito per farlo!
Sappiamo tutti benissimo invecie che la stramaggiorparte se lo mangieranno politici corrotti e malavita organizzata, con il rischio reale di trascinare le cose per decenni e fare a culo un lavoro che se fatto male potrebbe causare uno dei più grandi e spettacolari tragedie mai visto nella storia quando venisse giù.;):x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sverginapedali il gio gen 22, 2009 5:14 pm

bonehead2 ha scritto:Il tunnel della Manica c'è. Ponti immensi ed infiniti ci sono in tutto il mondo e sono fonte di attrazione turistica. Dighe colossali proteggono città e nazioni intere :o da noi manco quella roba per proteggere la povera Venezia.

Suvvia, ma smettiamola di essere italiani rompi balle su TUTTO.

ciao...premetto che (colpevolmente) nn mi sono letto tutto il topic....

cmq se posso dare il mio modestissimo parere, di chi conosce bene la zona inerente lo stretto passandoci sopra frequentemente....

direi che parlando utopisticamente senza considerare i vari e fondamentali interessi di tutti i i polticanti e mafiosi...e politicanti mafiosi....che poi secondo me stanno alla base di tutta 'sta storia....

ma insomma...se non consideriamo questo....

secondo voi ha senso spendere milioni di euro per fare questo ponte...o tunnel che sia che risparmierebbe quanto...??? la traversata in condizioni ottimali durerà si e no 40 minuti.....è vero 3 km con una strada si farebbero in 5 minuti.....ma ne vale la pena spendere milioni per risparmiare 35 minuti..?

e oltretutto...avrebbe senso fare un ponte iperteconologico e ultramoderno che collega alle estremità...da una parte la Salerno-Reggio Calabria...(avete presente..?...l'avete mai fatta..?) e dall'altra la rete viaria siciliana...che già chiamarla rete viaria è un eufemismo....

nn sarebbe più utile spendere quei soldi per investire e sistemare una volta per tutte queste 2 situazioni....che sono paradossali per essere nel 2009....???

senza considerare, nel caso del ponte, cosa significherebbe per il territorio...rovinare irrimediabilmente dei tratti di costa tra i più belli di italia....
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio gen 22, 2009 5:17 pm

Costo previsto 6 miliardi di € se non ricordo male! :oops: :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sverginapedali il gio gen 22, 2009 5:23 pm

...peggio che mai...

non ci si allevierebbe (per lo meno...) la disastrata situazione economica attuale..??
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il gio gen 22, 2009 5:25 pm

Un inutile spreco di denaro dei contribuenti.
Quotone a TheMucco and Sverginapedali.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il gio gen 22, 2009 6:06 pm

io sapevo che se i soldi dei contributi non venivano usati per il ponte, l'unione europea seli sarebbe rirpesi...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il gio gen 22, 2009 6:16 pm

spero proprio che sia un altro fuoco di paglia.. :oops: :cry:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio gen 22, 2009 9:15 pm

@ Bone: forse è un'idea precedente all'Era Mafiosa, certamente Silvio Berlusconi è quello che ha più amici/colleghi/sottoposti tra le file della mafia per cui è quello che ha spinto di più

il ponte sullo stretto di messina è una cagata pazzesca, non serve a nessuno, costa troppo, sarebbe instabile, pensiamo ai problemi seri

tutto il resto è :suk
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il gio gen 22, 2009 10:39 pm

sono favorevola al fine, perchè potrebbe permettere al meridione una crescita molto importante per tutto il nostro paese...tuttavia so bene come funzionano questi progetti in Italia, gestiti dalla Mafia e altri, perciò i mezzi mi lasciano perplesso :oops:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ALmapex il sab gen 24, 2009 4:15 pm

io sono di reggio calabria e sinceramente penso che il ponte sia una gran cazzata a parte il fatto che sarà gestito da mafia etc ma pensiamo anche a quanta gente fra marinai etc perderà il lavoro è una cazzata e basta
mapex q series
hh zildjian zxt rock 14"
splash ufip experience series
crash istanbul samatya series
ride istanbul samatya series
mini china sabian AAX series
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL
ALmapex
martellatore
martellatore

Messaggioda occhirossi il sab gen 24, 2009 6:05 pm

la crescita del meridione non viene certo con un ponte.

sopratutto QUEL ponte dove gli appalti sono divisi tra le maggiori famiglie mafiose...ops...politiche del momento.

oltretutto...

...a livello di tenuta quel ponte è una minchiata mostruosa, ma chiaramente lo dicono ingegneri esterni al progetto (ovvio, quelli che hanno venduto il culo e sono collusi lavorano al ponte)

ricordo che messina è stata distrutta da un violentissimo terremoto.
ricordo che la sicilia è una delle zone interessate dalla cintura del fuoco e gli studi dimostrano che noi (i siciliani) ci stiamo spostanto sempre più verso sud e anche molto velocemente rispetto agli standard di altre zone sismiche simili alla nostra.

ricordo che in sicilia ci sono tre vulcani di cui uno, l'etna, uno dei più attivi al mondo e un altro (stromboli) le cui eruzioni sono "stromboliane" ovvero estremamente potenti e con significative ripercussioni sul territorio.

ricordo altresì che il punto tra calabria e sicilia è incrocio di tre mari: l'adriatico, il tirreno e lo ionio e per chi non lo sapesse, durante le mareggiate molto forti è sempre possibile vedere i famosi "vortici" creati dalle dai forti venti laterali (cosa che un ponte di due km reggerebbe poco con l'andare del tempo)

...i greci chiamavano i nostri luoghi "SCILLA E CARIDDI", domandiamoci il perché.

il progresso del meriodione e sopratutto del profondo sud (la sicilia) non passa attraverso un ponte.

abbiamo a stento due autostrade e ci sono intere zone FONDAMENTALI per la mia terra che hanno bisogno di un collegamento autostradale e non di una statale. (il numero di morti sulla catania-ragusa nemmeno lo conto più)

prima ancora di un ponte ci vogliono infrastrutture di altro tipo.
oltre alle autostrade si dovrebbe pensare alle ferrovie.

per fare catania taormina in treno ci si mette spesso più di un'ora e trenta, quando in macchina senza traffico in autostrada in 30 minuti ci si arriva.

ah, dimenticavo, i treni sono ancora a DIESEL, e si è verificato una marea di volte che il treno si fermasse per problemi al motore.

il meridione prima di crescere con il ponte e di ospitarlo deve imparare a saperlo poi sfruttare dentro di se.

che cazzo di senso ha costruire un ponte del genere quando arrivati in sicilia non ci sono sufficienti strade per collegare tutta l'isola?
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metalselo il sab gen 24, 2009 6:19 pm

scusa se te lo dico ma hai scritto una marea di cavolate...credi davvero che sarebbe inutile costruire un ponte sullo stretto? Certo con la corruzione e la Mafia che c'è lì il progresso verrebbe minimizzato, tuttavia pensa al trasporto merci, al turismo, ed agli stessi siciliani che potranno lavorare in Calabria e viceversa, senza aspettare traghetti per ore...con la costruzione del ponte la Sicilia può migliorare anche tutto il resto per effetto dei guadagni che il ponte potrebba apportare..
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il sab gen 24, 2009 7:26 pm

La forza del nano è proprio questa, prendere per il culo le persone facendo credere che fa qualcosa per gli altri, far credere che quello che fa è utile, e quando è palesemente inutile basta dire che sono stati altri a costringerlo a farlo, tipo scendere in politica, dove lui non voleva ma è stato costretto dalle persone per strada che lo imploravano di candidarsi.... :D :D :D :D che buffone
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il sab gen 24, 2009 9:54 pm

Scusate se non mi sono letto le 7 pagine di topic ma dopo i primi interventi pro-ponte già mi cadevano le braccia e detto sinceramente non mi andava di leggere altre 6 pagine così.
Comunque direi la mia...
Non volendo considerare che la mafia ci pesca a piene mani.
Non volendo considerare le condizioni metereologiche.
Non volendo considerare sei miliardi di euro (che saranno anche di più) in fumo.
Non volendo considerare il deturpamento delle due coste.
Non volendo considerare i posti di lavoro persi (qualcuno ha detto "ci pensa lo stato"... sappiamo i tempi biblici)
Non volendo considerare gli sfrattati.
Non volendo considerare il movimento delle placche etc etc...

Ma qualcuno mi sa spiegare che utilità mai può avere un ponte quando non ci sono strade decenti da Salerno in giù??? Per non parlare di quelle siciliane!!!
Con tutti quei soldi pensassero a fare delle strade degne di questo nome... poi forse si potrà parlare di un ponte...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda lidel79 il sab gen 24, 2009 10:15 pm

siamo in italia. ecco la risposta. le cazzate vengono fatte, le cose serie no!
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda occhirossi il dom gen 25, 2009 4:12 pm

metalselo ha scritto:scusa se te lo dico ma hai scritto una marea di cavolate...credi davvero che sarebbe inutile costruire un ponte sullo stretto? Certo con la corruzione e la Mafia che c'è lì il progresso verrebbe minimizzato, tuttavia pensa al trasporto merci, al turismo, ed agli stessi siciliani che potranno lavorare in Calabria e viceversa, senza aspettare traghetti per ore...con la costruzione del ponte la Sicilia può migliorare anche tutto il resto per effetto dei guadagni che il ponte potrebba apportare..

scusami se te lo dico.

ma te lo vieni a fare un giro dalle parti dell'entroterra?
ci sei mai stato?
se ci fossi mai stato non parleresti così.

che cosa ne sai in concreto di cosa (NON) succede nell'entroterra?
i siciliani che potranno lavorare?

vabbè ma tu non hai idea di come è gestito il sistema del lavoro qua.
proprio non ne hai la benché minima idea.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il dom gen 25, 2009 4:38 pm

con la costruzione di questo ponte, si muove una grande massa di denaro pubblico ....
gli appalti verranno dati a chi " GIA' SI SA'..." Inoltre il 50% finirà in tangenti, con il rischio di:
1) - lavori non conclusi
2) - lavori non conformi

Dove stà la novità! Siamo in italia ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom gen 25, 2009 4:40 pm

infatti :cry:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonghetti il mar feb 24, 2009 9:29 am

potter ha scritto:con la costruzione di questo ponte, si muove una grande massa di denaro pubblico ....
gli appalti verranno dati a chi " GIA' SI SA'..." Inoltre il 50% finirà in tangenti, con il rischio di:
1) - lavori non conclusi
2) - lavori non conformi

Dove stà la novità! Siamo in italia ....

Messa sotto questo punto di vista, comunque in parte condivisibile, non bisognerebbe fare nulla allora in Italia...
Ovviamente sarebbe molto spicevole che ciò accadesse, come accade in tante altre opere...ma questo non c'entra col parere positivo o negativo sul ponte...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JGa23 il mar feb 24, 2009 11:04 am

diventerebbe il ponte più lungo del mondo con più di 3000 metri,ma bisogna stare molto attenti, l'architetto inglese che ha fattom il progetto lo costruì nelo 2005 identico in scala sul tamigi e lo hanno buttato giù per l'effetto wolving, cioè che il ponte con l'attraversamento dello stesso (in quel caso pedoni) comincia ad oscillare e l'oscillazione viene compensata con il peso di chi lo attraversa, in poco tempo il ponte cadrebbe, in più i giapponesi( che detengono il record) hanno studiato in galleria del vento gli effetti che creerebbe la costruziobne della ferrovia sul loro ponte (poco più di 1km e mezzo) e ne hanno dedotto che con 1 solo treno la struttura non reggerebbe, noi addirittura ce ne mettiamo 2, non sò fino a che punto affiderei la vita a questa gente.
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 25, 2009 2:11 am

Premetto che non ho letto nulla di quanto avete scritto sull'argomento.

Io ci abito qui e dico solo che prima di pensare a fare il ponte si dovrebbero avere delle strade decenti che permettano di avere vie di comunicazione interne alla regione "normali", come tutto il resto d'Italia, non come il far west.

Pensare di affrontare un viaggio da Ragusa a Catania (due delle provincie più evolute in assoluto della regione) equivale a una incognita. Sai quando parti, non sai quando e come arrivi.

A parte che il giro di lavoro che c'è attorno ai traghetti raggruppa una marea di famiglie che rimarrebbero a spasso.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto