labatteria.it • Leggi argomento - l'età dei vostri padri.Li vorreste più giovani, più vecch

l'età dei vostri padri.Li vorreste più giovani, più vecch

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Kiakkia il lun gen 26, 2009 11:18 pm

Mio padre ne ha 58 e io 18!! Ne dimostra molti meno, è molto giovanile!
Gli voglio un bene enorme, si fa un sacco il mazzo per me e mio fratello, lui non pensa mai a se stesso ma solo alla nostra famiglia, è una delle persone più altruiste che conosca.
Mi ha insegnato tanto e continua ogni giorno.
Gli ho anche fatto suonare la mia batteria e si è divertito come un bambino, ed io mi sono sentita felice!
Ora è in pensione, e passa le sue giornate a fare il soccorritore del 118, a volte non lo vedi per giorni perchè fa turni assurdi! Poi l'altra sua passione è quella di raccogliere funghi, in autunno scompare!
Un difetto: è permalosissimo, a volte si offende per nulla e ti tiene il muso, oppure si incazza per una stupidata e non lo sopporto!
Però, anche se non lo dimostro, sono molto riconoscente, anche perchè so cosa hanno passato per averci!

Poi il rapporto padre-figlio è diverso da quello padre-figlia!!!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 26, 2009 11:35 pm

...io vorrei avere 2 figlie in futuro...le preferirei ai maschietti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar gen 27, 2009 12:01 am

Io invece non vorrei avere figli...uno forse potrei sopportarlo, ma niente di più...anche se misantropo come sono dubito che riuscirò a costruirmi una famiglia che duri nel tempo. Specie se un paio di progetti a lung(hissimo) termine vanno in porto..non dico nulla per scaramanzia...anzi, fammi dare 'na grattata :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il mar gen 27, 2009 12:49 am

Mio padre l'ho perso 2 anni fa',mi ha trasmesso tantissimo, in senso morale, e pratico, sveva le mani d'oro, e nel mio cuore e nella mia testa e' sempre presente.
Sapro' fare altrettanto con i miei figli ?
Per ora non c'e' male, ma la strada e' ancora lunga.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda S3ntenza il mar gen 27, 2009 1:03 am

mio babbo quest anno ne fa 46 ( ne dimostra anche meno). Io ne faccio 20. Ancora e' un ragazzino :D
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto-trambusto il mar gen 27, 2009 1:44 am

Io 21 lui 52.
Sinceramente ho avuto tanti momenti di solitudine, mi è mancato un pò il gioco...non mi è mai mancato nulla..anzi, fin troppo benessere. Ma rinuncerei tutt'ora a tante cose per poter godere di alcuni momenti più intimi, di parole, confidenze mai avute.
E' un grande lavoratore, una persona onesta e troppo buona....ha perso suo padre quando aveva solo 22 anni, si è ritrovato a portare avanti l'intera sua famiglia e le famiglie dei dipendenti dell'attività del nonno.
I suoi silenzi sono il più grande insegnamento che io ogni giorno ricevo...posso anche piangere per gli errori, farmi male...ma imparo da solo, lui capisce ogni mia situazione e trasmette tanto carisma, tanta fiducia.

Mi dispiace tanto per coloro che hanno un rapporto conflittuale, o addirittura non hanno i genitori, a loro auguro un giorno di mettere su famiglia trovino e conservino quel calore unico... :wink:
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar gen 27, 2009 6:56 am

io 30 lui 68. è un rompicoglioni ma guai a chi me lo tocca :) Il nostro è un rapporto molto particolare di amore/conflitto che alla fine diventa pure divertente. Sia lui che mia madre hanno rinunciato tanto per dare un futuro a me e a mio fratello. Di questo li ringrazierò a vita :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 27, 2009 8:43 am

Devo andare al Tar bologna, al ritorno leggo i vostri commenti.Ho aperto sto topic perchè avevo letto che avere figli dopo i cinquanta è dannoso per i figli.Io credo invece l'inverso, ossia ci sia più responsabilità...e poi c'è più comprensione.Forse mi sbaglio?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il mar gen 27, 2009 8:58 am

secondo me è dannoso per i figli fare un figlio se non lo vuoi a 20 come a 50
ma la mamma è giovane? :D
comunque mio padre fa 58 anni quest'anno, io ne faccio 32 e ho un figlio di 4 e uno in arrivo
penso che uno capisca veramente quanto sia importante e difficile essere padri nel momento in cui lo diventa
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 27, 2009 2:18 pm

a parte una risposta mi sembra che per tutti il padre sia comunque una figura da rispettare comunque e portnoy e in parte anche bellabollo mi fanno capire che comunque l'età paterna non conta, l'importante è la presenza e il dialogo che deve essere più del padre verso il figlio che viceversa.Infatti tutti dicono padre giovanile se si avvicina a loro o altrimenti ci son problemi di comprensione, ma nessuno che dica l'inverso ossia che ha i figli troppo vecchi mentalmente, o il figlio stesso si senta troppo vecchio, rispetto alla mentalità del padre,dunque ho capito una cosa fondamentale: diventare padri è comunque sempre un dovere quello di avvicinarsi ai figli mentre viceversa, ossia i figli che si avvicinano al padre ancorchè vecchio o di mentalità vecchia, è più difficile per non dire impossibile.Bene, vorrà dire che sarà un mio dovere rimanere giovane.Ebbene si, il fatto è stato commesso...pochi mesi fa :wink:
Grazie, mi avete illuminato.Spero di mantenermi giovanile sino a quando non prenderà la sua strada.Dopodichè potrò invecchiare serenamente :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 27, 2009 2:34 pm

Raf... in rete c'è già la tua foto mentre insegni le basi della professione al frutto dei tuoi lombi :o

Immagine
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il mar gen 27, 2009 2:36 pm

Leon! :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 27, 2009 2:49 pm

azz, non ci crederete ma mi dicono che assomiglio al tizio Leon...mah...però dai, non sono un violento...Almeno non credo e poi guarda che io uccido le mie vittime senza farle soffrire :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 27, 2009 3:01 pm

Come non ci crederete.... l'ho scelto apposta perchè sei sputato a Jean Reno.

Che nome cazzuto :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda bellabollo il mar gen 27, 2009 3:26 pm

Raffaele ha scritto:anche bellabollo mi fanno capire che comunque l'età paterna non conta

non è proprio ciò che ho scritto, anzi...
credo comunque che a condizione che esista una buona situazione familiare affettiva, una buona situazione economica (molto importante ...) e una estrema voglia da parte dei genitori di donare affetto il gap sia comunque compensato. L'affetto e la comunicazione sono fondamentali, è indubbio che potendo scegliere un'età "minore" sarebbe stata più consona alla figura di padre tenendo conto della condizione fisica futura ma le prime due condizioni possono comunque aiutare non poco...
Meno male che ho omesso di scrivere che è da pazzi fare figli a 50 anni :o ... :wink:

IlGiovaneIko ha scritto: Jean Reno. Che nome cazzuto :D

Beh, anche Raphael Po non scherza :lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 27, 2009 6:17 pm

:o nome d'arte: Raphael Po, mi piace, mi piace...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il mar gen 27, 2009 9:03 pm

Come altri anche a me basterebbe averlo ancora. Il rapporto si può praticamente dire che non ci sia mai stato, migliorava gli ultimi anni che ci lavoravo insieme.
La differenza di età non era molta, 30anni, però credo che dipenda molto dallo spirito che si ha dentro e non dall'età anagrafica ;)
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il mar gen 27, 2009 9:17 pm

che bel topic,, mio papà ha 58 anni a settembre prossimo; mi va molto bene, è giovanile però possiamo passare poco tempo assieme per motivi non di lavoro purtroppo ;( è in pensione
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mar gen 27, 2009 10:05 pm

Mio papà compie oggi 55 anni :tru :tru
Io ho 16 anni, perciò lui ne ha 39 più di me. tvb papi :B :lol:

E perchè della mamma non ne parla nessuno?
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 28, 2009 9:32 am

O.K. eccoti accontentato.
La differenza di età tra vostra madre e vostro padre?Vanno d accordo?Cosa vorreste che facesse vostra madre per essere madre perfetta?Accettereste le corna da parte di uno o dell'altra?(ognuno pensa che tutte le donne sono delle...tranne la propria madre, ma si da il fatto che siamo tutti nati da madre, ossia donne quindi, qualcosa non quadra :) )
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 28, 2009 10:24 am

Si dice che le donne siano di due categorie, le troie e le pure... le troie sono troie e le pure ... pure! :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda bellabollo il mer gen 28, 2009 12:04 pm

Raffaele ha scritto:La differenza di età tra vostra madre e vostro padre?Vanno d accordo?

Io ho risposto subito al quesito dato che il rapporto col padre dipende anche dal tipo di donna che ha vicino. La mia era una "donna martire" o meglio così l'ho considerata tale fino a qualche anno fa. Quando sentivo parlare mio fratello in modo rancoroso verso nostra madre non riuscivo a capacitarmi, lei ha subito ogni tipo di violenza psicologica ma non capivo che allo stesso tempo anche per causa della sua "non forza" (che lei confondeva con il quieto vivere) ci ha castrato in modo irreparabile. Non era possibile affrontare nostro padre in nessun modo perchè ogni qualvolta tentassimo una discussione lei interveniva pregandoci disperatamente di lasciar fare... Ne ho viste di ogni...
Non so quanto conti ma 13 anni di differenza credo si facciano sentire, di certo non era quello il problema principale. So solo che se abbracciavo mia madre lei si distoglieva subito piangendo per paura che mio padre vedesse. Se io parlavo con lei dovevo farlo sottovoce e mio padre interveniva urlando cosa stesse succedendo... mah la chiudo qui che è meglio. Chiunque approfitti del suo potere per castrare un essere umano è veramente un verme!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 28, 2009 12:18 pm

Bellabollo, mi dispiace, che infanzia dura deve essere stata la tua.Però certe cose ti rafforzano dentro.Ciò che non ci distrugge ci rafforza.
Io non so bene cosa dire, ero sempre fuori casa, così pure mio padre e così pure mia madre.Ma mi son stati vicini nei momenti giusti ora non li ho più e li ricordo sempre con affetto ma il più delle volte me la son dovuta sbrigare da solo sin da piccolo lun go le mie terre invase dalla nebbia...dove il tempo nelle campagne sembra essersi fermato.L'età dei genitori per me non conta tanto.Il bello è aver avuto il dono della vita e questo è il più bel dono che un essere umano mi abbia mai fatto...e sono stati loro, Marta e Cesare :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer gen 28, 2009 9:17 pm

Raffaele ha scritto:Bellabollo, mi dispiace Però certe cose ti rafforzano dentro.Ciò che non ci distrugge ci rafforza.

No, assolutamente no, se così fosse dovrei essere una roccia.
Sono le solite frasi fatte che purtroppo servono a ben poco.
L'età conta in percentuale ma può essere compensata con altre cose...
Fondamentale invece la figura della madre, della donna, della compagna... molto dipende da lei, il poter divenire padre, il poter fare il padre dipende da lei. E' assurdo ma una donna sia in grado di azzerare anche questo! La donna decide se come quanto e quando tu possa essere padre. Spesso sono gelose del rapporto che riesci ad instaurare con tuo figlio e questo è davvero assurdo. Il danno maggiore che si può fare non è tanto avere un figlio in età "matura" ma avere una merda di compagna, cosa abbastanza frequente e spesso riscontrabile (data la coglionaggine dell'uomo) troppo tardi.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il gio gen 29, 2009 10:10 am

mio papi ha 50 anni, ma ne dimostra 20 :) è il migliore di tutti :B
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio gen 29, 2009 11:06 am

bravo bubinga :wink:
Bellabollo, hai ragione in parte.Facendo anche il divorzista ho "accompagnato" alla separazione diverse coppie e spesso ci sono uomini così come donne disfattiste e la colpa di un fallimento matrimoniale sta sempre in così tanti e diversi fattori che anche la donna peggiore del mondo se le cose filano nel verso giusto è anche una buona madre, viceversa , anche la più adorabile del mondo se non sopporta certe cose (corna, violenze, solitudine ecc ecc) romperà di forza il rapporto.Certi accadimenti negativi bisognerebbe saperli affrontare nel verso giusto e cercare di volgerli a nostro vantaggio, ma la difficoltà è proprio nell'ultima frase che ho detto.Dipende molto dal carattere.Comunque spero di aver al mio fianco la compagna giusta, che mi sappia sopportare (difficilissimo) anche quando comincerò a diventar vecchietto, e che non sia gelosa del rapporto che avro con mio figlio e non solo :) .Però saprò capire quando e se arriverà il momento di uscir di scena.La vita è corta e destinata prima o poi a finire, dunque, meglio cercare di godersela e non creare ostacoli a chi vogliamo bene...dopodichè ci sono tante autostrade vuote che aspettano solo di essere percorse sinchè l'auto cammina ancora :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il gio gen 29, 2009 11:08 am

sono femminuccia :B comunque grazie Raff :wink: io amo davvero tanto mio papà :B
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio gen 29, 2009 11:15 am

:) o.k. allora, brava bubinga...cosa fa tuo padre per farsi amare così tanto?Dammi qualche dritta.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il gio gen 29, 2009 11:34 am

bè diciamo che non mi ha mai nascosto il suo spirito libero :) non mi ha mai privato nulla! anzi, si è privato lui di troppe cose da SEMPRE per far crescere bene me e mio fratello. mi ha sempre raccontato le sue avventure da giovinastro inguaiato con i gruppi antifascisti :) abbiamo passato serate insieme all'arci a bere birra e scherzare sul fatto che si faceva le canne e quando uscivo la sera coi miei amici mi diceva: "massimo 4!" 8) è gentile, premuroso, sa fare tutto!!! in casa è qualosa di eccezionale..come fuori! non sa dire di no e aiuta tutti SEMRE! mi insegna un sacco di cose...insomma...penso che una persona così si possa solo amare! :wink: io lo voglio sposareee :B ma sono già impegnata col trambusto del forum :mrgreen:
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda strobo70 il gio gen 29, 2009 11:42 am

io penso che una cosa importante da avere per crescere i figli sia il Buonsenso.Cioè bisogna capire quando è il momento giusto per sgridare e quello per giocare.Bisogna avere fermezza quando necessario,ma anche essere elastici nei giusti momenti.Capisco la tua paranoia pre-bimbo,ci sono passato anche io.Vedrai che ti verra' tutto naturale.Ribadisco che secondo me siamo genitori dalla nascita,ce lo abbiamo stampato come una memoria genetica,salta tutto fuori quando ti trovi il pupo tra le braccia per la prima volta. :)
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto