labatteria.it • Leggi argomento - Jeff Buckley

Jeff Buckley

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio gen 29, 2009 9:49 am

Ragazzuoli...riuppo il topic perchè l'altra sera mi son sparato il Live in Chicago @ Metro....e mi son venuti i lacrimoni :( bravissimo, ineguagliabile, unico...chissà cosa ci avrebbe dato negli anni a venire se non ci avesse lasciato così tragicamente :cry:

Cmnq sia, avrei un quesito da porre :o
Matt Jonhson the drummer che rullante usava? apparte che il suono mi strapiace...esteticamente aveva come logo un'acquila araldica impressa sul fusto...mi pare fosse un 14x6.5
si vede benino in questo video
http://it.youtube.com/watch?v=wF8CQ35MCsY&NR=1
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Big-wave il gio gen 29, 2009 6:46 pm

il batterista a mio avviso è bravissimo, perche fa quello che deve fare, il giusto che ci vuole....anche i suoni della batteria sono molto azzeccati: puliti, brillanti. Non c'è che dire, l'album è sicuramente un capolavoro...tutto è come dovrebbe essere! :)
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda ugly beauty il ven gen 30, 2009 6:29 am

sInCoPe AlTeRnAtA ha scritto: l'altra sera mi son sparato il Live in Chicago @ Metro....e mi son venuti i lacrimoni

Ciao Gab...come non quotarti.

:(
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aleksandero il ven gen 30, 2009 9:47 am

Ahh, che tuffo al cuore con questo topic.
Per me è stato il n°1, sicuramente greace è il suo album piu' conosciuto, ma anche Sketches For My Sweetheart The Drunk (postumo) è un capolavoro.
io penso che nell'era di Britney Spears, imporsi come ha fatto lui con la canzone d'autore è una cosa piu' unica che rara.
Con il suo talento ha riportato nella musica di oggi quel sentimento poetico degli anni '60-'70, di quella gente che viveva per la musica e di cui oggi purtroppo si è persa ogni traccia.
Per quanto riguarda il batterista Matt Johnson a me piace molto, perchè oltre a percuotere pelli era uno che stava dentro il gruppo, scriveva ed arrangiava, qualità non da poco per un batterista (io non saprei da dove cominciare), direi poi che aveva anche buon gusto nel suonare (vedi dream brother o forget her) e bei suoni (molto Rock :tru ).
Dovrebbe suonare con una Smith custom drum (abbastanza sconosciuta in Italia) in configurazione 22x16-12x8-14x14-16x16.

Che nostalgia..... :(

Immagine
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda soundgarden il ven gen 30, 2009 1:51 pm

Disco eccellente

Voce stupenda

Batterista molto in gamba, e se ho ben capito ora suona nel gruppo della RAGAZZA di Jeff..

Registrazione ottima

Ho provato a sentire anche Tim Buckley ma ha solo l'effetto di innervosirmi eh eh... che vi devo dire!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 30, 2009 2:31 pm

...in Grace le parti di batteria sono fantastiche...lo riascolto molto spesso,anzi,fa sempre parte del mio iPod....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom feb 01, 2009 3:36 pm

soundgarden ha scritto:Ho provato a sentire anche Tim Buckley ma ha solo l'effetto di innervosirmi eh eh... che vi devo dire!

Ascoltati allora "Song to the Siren" dal disco Starsailor e il nervosismo, come per incanto, se ne andra'.

http://it.youtube.com/watch?v=2uvTqe6gFKo
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il mar feb 03, 2009 10:43 am

Ehh ce l'ho ma proprio NON MI VA GIU'!!!

Sicuramente un limite mio eh.... :)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il mar feb 03, 2009 12:02 pm

ho appena finito di leggere la biografia...
la band è stata composta praticamente con degli annunci sui giornali e l'album registrato in pochissimo tempo... PAURA!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab mag 23, 2009 6:56 pm

...sto riascoltando proprio ora il disco...beh...quelle parti di batteria sono troppo belle...brividoni...ci ricado ogni 4/5 mesi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 23, 2009 7:05 pm

quanto vorrei suonare Eternal Life versione live .. violenza pura :B
invece Dream Brother ... capolavoro di arrangiamento batteristico .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il sab mag 23, 2009 11:55 pm

Jeff Buckley è inarrivabile, imparagonabile e purtroppo irripetibile...
"Grace" è un capolavoro dall'inizio alla fine... Jeff era consapevole di ciò che era capace e lo ha dimostrato... aveva il fiato di 10 persone, un timbro e un estensione vocale fuori dal comune.... ottimo chitarrista anche..

Mi stupisco che nessuno abbia nominato la sua primissima incisione "Live at Sin-é" ristampato nel 2003 in versione 2 cd... ve lo consiglio vivamente... solo Voce e chitarra elettrica... in quei due dischi il suo talento viene a galla ancor più pure e cristallino che in ogni altra release....

Quoto chi ha nominato Tim, Starsailor e Song to the Siren, a mio parere, una canzone IMPOSSIBILE da cantare... ascoltare per credere... tecniche vocali da brividi...

Jeff resterà per sempre il mio cantante preferito...
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi