labatteria.it • Leggi argomento - noble&cooley

noble&cooley

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda iltramontorosso il ven gen 30, 2009 3:19 pm

Salve,sono un nuovo iscritto e vorrei cortesemente sapere quanto di vero c'è in questa frase detta da qualcuno di noi,a torto o a ragione...Il suono delle batterie Noble & Cooley non è pari al suono dei suoi rullanti...Chi ha idee chiare in proposito?Grazie e saluti Giovanni
iltramontorosso
battipentole

Messaggioda buddydrum il ven gen 30, 2009 3:25 pm

Io penso che le noble siano delle grandi belle batterie, lascio la parola a Bizio che l'ha avuta e le conoscerà benissimo.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven gen 30, 2009 3:37 pm

Tra l'altro, mi spiace dirlo, ho visto l'ultima puntata del serale di Amici, o meglio "ho sentito" dat oche a guardarlo ci pensava mia moglie e io cazzeggiavo con la psp :lol: , e mi è scappato l'occhio sul batterista che usa una Noble & Cooley.

Tutto qui :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven gen 30, 2009 3:37 pm

Cambia il titolo al tuo post cercando di far capire meglio la tua richiesta, altrimenti ti allucchettano la discussione.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven gen 30, 2009 3:38 pm

Si tratta bene il tipo di amici allora :lol:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven gen 30, 2009 3:41 pm

Eh, per stare lì vuol dire che:

1. E' bravo
2. Ne ha da spendere

Purtroppo però non si può apprezzare il suono della batteria dato che è microfonata ecc ecc, peccato, però mi ha fatto piacere vedere una signora batteria ad Amici :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven gen 30, 2009 4:12 pm

No buddy .. non l'avevo .. ce l'ho bella che piazzata .. è in studio ... adesso stò usando la signora :D
Che dire ... è nel gotha delle batterie , la reputerei un aristocratica .. già da come ti si presenta.
Il suono , caldo e pastoso , un cassa incredibile (ho una 20x18) ... insomma una batteria con tutti i santi crismi. :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il mer apr 09, 2014 4:10 pm

Riuppo questo topic per una cosa interessante.. stavo sbirciando qualche foto di Noble & Cooley e sono capitato su quella in acrilico che hanno fatto per il batterista dei My Chemical Romance ed ho notato un'elemento inserito tra reggirullante e tom su cui è poggiato molto curioso.. è un prototipo di sistema di sospensione tom sui reggirullanti?
E' gia in commercio?
questa è la foto più chiara che ho trovato

https://www.facebook.com/noblecooley/ph ... =3&theater
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blamecanada il gio apr 10, 2014 11:04 am

L'ho visto qualche tempo fa, è già in commercio. Ora perdonami ma non riesco proprio a ricordare il nome della ditta che lo fabbrica (costruisce anche altre cosine interessanti). Magari qualcuno riesce a darti più info

EDIT: l'ho trovato nei commenti a quella foto: http://www.gaugerpercussion.com/flex-fr ... ystem.html
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mastro88 il gio apr 10, 2014 12:33 pm

Grande!! bell'elementino ci sarebbe da vedere se qualcuno ce l'ha e se funziona!

EDIT: cavolo ho guardato il sito hanno un sacco di roba figa :)
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 10, 2014 1:21 pm

ma possibile che si perda piu' tempo in seghe che non a far suonare lo strumento? :wink: :wink:
Poi, come al solito, vedo gente che cerca batterie con "casse vergini", sistemi di sospensione spaziali, menate varie.........e poi via di mooongel, materassi nella cassa, accordature lente da "fustinare" qualsiasi batteria....... :x :x :x :x :x
Eccheccaspita!!!! :D :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il gio apr 10, 2014 1:54 pm

hahahah con me caschi male perchè i miei fusti rigettano qualsiasi tipo di sordina, nastro, moongel o caccola attaccata ai bordi che sia.. Sono un fan delle casse vergini, ma il problema della sospensione dei tom è una cosa da non sottovalutare, perchè in live avere un tom sospeso su rack o su asta è abbastanza scomodo, perciò si usa il reggirullante, con i vari pro e contro che si sono sempre detti..e apprezzo il fatto che questi qua abbiano studiato una soluzione efficace (??) al problema che tanti soffrono, cioè l'appoggio del tom.
A me personalmente il tom appoggiato non ha mai dato fastidio, ma se con un cerchio di alluminio posso migliorare ulteriormente la situazione...why not?
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 10, 2014 2:15 pm

@mastro88
dici che se qualcuno ascolta, senza vedere, nota la differenza? :wink:

Il mio commento non era rivolto a te nello specifico........semplicemente che molti topic analoghi vengono aperti da chi poi "scappetta" pelli dappertutto e fa suonare tutte le batteria allo stesso modo......come fustini.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il gio apr 10, 2014 2:30 pm

No sicuramente chi ascolta non nota la differenza, soprattutto perchè in mezzo si inserisce il fattore microfono, impianto, locale, gente che suona sul palco con te..
Penso che principalmente questi prodotti potrebbero essere rivolti ad uno studio di medio-alto livello, in cui effettivamente se si vuole registrare il suono del tamburo più risonante, armonico e pulito possibile, il fatto che esso poggi su un reggirullante potrebbe essere controproducente..

una cosa che però io come feeling ho sempre sofferto, è che quando suoni un tom appoggiato ad un reggirullante vai a percuotere un fusto duro, immobile, che non fa quella piccola escursione che invece i tom su supporto cassa o sospesi compiono e che a me piace, ma ripeto, è prettamente una questione di sensazione..e penso che con un aggeggetto del genere la situazione potrebbe minimamente migliorare..anche se sicuramente non in maniera sensibile
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il ven apr 11, 2014 7:57 am

Mastro, fidati che le caccole sulle risonanti ti danno un suono pazzesco...Però se picchi troppo forte si staccano e ne devi mettere di nuove :D :D :D
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mastro88 il ven apr 11, 2014 8:17 am

Ieri ho suonato un po con la mia band....risultato ottimo :) :) :)

il ride A custom però è un po invasivo rispetto al resto del set :) :)
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie