Comunque questo pedale economico l'ho usato per anni in attesa di prendere qualcosa di serio, e finalmente oggi ho montato un fantastico Janus SNP7000, modello di punta della Mapex, diretto concorrente del piu' blasonato Iron Cobra.
Ci sono molti motivi per andare verso uno Janus invece che un Cobra:
1) E' upgradabile a doppio quando si vuole, con un semplice kit di aggiornamento.
2) Viene fornita sia la trazione a doppia catena che quella a cinghia
3) Ha due piastre poggiapiede diverse intercambiabili
4) viene fornito un DVD con varie cose interessanti, una bella borsa semirigida molto grande utilizzabile per un po tutto, in piu' controtempo regala un portabacchette da appendere al Floor Tom.
Ma torniamo all'oggetto di questo Tread:
Ditemi Voi come e' possibile che non riesca ad avere lo stesso feeling che ho con il "Due Asticelle", per fare un esempio the wicker man degli Iron maiden mi viene bene con il doppio asticella, ma con lo Janus non riesco a fare i doppi colpi. Mi resta attaccato al piede e non riesco a sfruttare il rimbalzo.
Non so Voi, ma io sono abituato a tenere la molla superlenta, per far capire come e' lenta calcolate che al "due asticelle" ho rimosso una molla (ne portava una a destra ed una a sinistra), e quella rimasta l'ho allentata finche' era appena possibile tenere in sede il perno.
Secondo Voi quindi il fatto che non riesca a suonare con lo Janus e' forse perche' la molla e' troppo tesa perche' nuova ?